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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL n. 4 di Prato - Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, ottenere la documentazione e inviare le domande di partecipazione: Azienda USL n. 4 di Prato - U.O. G.A.M.A. - Servizi Sociali -Centro Socio Sanitario Giovannini Via Cavour,118 59100 Prato - Tel. 0574 4345660, Fax 0574 4345662 e-mail: miannaccone@usl4.toscana.it indirizzo IP www.usl4.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento del Servizio Educativo Individuale di durata biennale - ASL n. 4 di Prato. CIG.0336805446 da esperirsi tra Cooperative Sociali specializzate nel settore ed iscritte ai sensi della L. 381/91 e successive modificazioni e integrazioni, negli appositi Albi regionali delle Cooperative Sociali. II.1.2)- Tipo di appalto : Servizi - Luogo principale di esecuzione: presso il domicilio dei minori residenti nel territorio della zona pratese II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Gestione del Servizio Educativo Individuale (S.E.I.) in favore dei minori in difficolta' e delle loro famiglie, da svolgersi in forma di sostegno e appoggio educativo al singolo minore, a gruppi di minori, e alle loro famiglie nel contesto sociale e territoriale di appartenenza per i comuni di Cantagallo, Vaiano, Vernio, Carmignano, Poggio a Caiano, e Montemurlo II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale: Importo biennale complessivo presunto Euro 328.440,00+ iva; (totale Euro 656.880,00, in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 24 mesi) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: ventiquattro (24) mesi con possibilita' di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57 del D. Lgvo 163/2006 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% pari ad Euro 6.568,80. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' riportate nel capitolato speciale. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta Cooperative Sociali specializzate nel settore ed iscritte ai sensi della L. 381/91 e successive modificazioni e integrazioni, negli appositi Albi regionali delle Cooperative Sociali, in forma singola o plurima. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare domanda tramite l'apposita scheda di prequalificazione e l'informativa privacy, da redigersi ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia e da inserire in apposito plico indicante all'esterno "Richiesta di partecipazione all'appalto per l'affidamento del Servizio Educativo Individuale S.E.I. - ASL n. 4 di Prato" Cig n° 0336805446". Copia del bando di gara e della domanda di partecipazione (con l'informativa privacy) sono reperibili sul sito Internet: www.usl4.toscana.it oppure possono essere ritirati presso U.O. G.A.M.A.- Servizi Sociali - Centro socio-sanitario Giovannini Via Cavour,118 - Prato - orario 9,30-12 da lun. a ven., tel. 0574 435660 Le Cooperative o i Consorzi, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare: a) di essere iscritte nella sezione A o C dell'Albo istituito dalla Regione Toscana con L.R. n. 87/1997; - ovvero di essere iscritte in un albo regionale delle cooperative sociali della Repubblica Italiana istituito a norma dell'art. 9 della Legge n. 381/1991; b) inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione a pubbliche gare di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 c) di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla L. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Presentare due dichiarazioni bancarie di n. 2 Istituti di Credito con i quali si sono avuti maggiori rapporti negli ultimi tre anni e che possono attestare l'affidabilita' dell'impresa; qualora la Ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella dichiarazione a corredo della domanda di partecipazione e allegare la copia autentica del'ultimo Bilancio approvato; III.2.1.3) Capacita' tecnica-tipo di prove richieste: L'Impresa concorrente unitamente alla scheda di prequalificazione dovra' fornire una propria dichiarazione con la quale attesti che nel triennio 2006-2008 ha effettuato almeno un servizio identico o similare a quello oggetto dell'appalto per un importo complessivo di Euro 100.000,00 + iva. Il concorrente singolo o consorziato o raggruppato puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere tecnico, avvalendosi dei requisiti di altro soggetto (Cooperative Sociali regolarmente iscritte all'Albo) ex art. 49 del D.Lgs. 163/06 e s. m.i. IV.1.1) - Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nell'invito a presentare offerte; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 05/08/09 ORE 12.00 IV.3.5) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro il 04/09/09 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) VI.3) Informazioni complementari: l'Azienda USL n. 4 si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Non saranno prese in considerazione le domande formulate in modo irregolare, incomplete, poco chiare o pervenute oltre il termine fissato. Per la fase successiva all'ammissione, le modalita' di presentazione dell'offerta, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nella lettera d'invito. Il dettaglio dei servizi e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri, allegati alla lettera d'invito. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti, dal lunedi' al venerdi' (ore 9,30 - 12,00) al responsabile del procedimento Sig.ra Marisa Iannaccone, o suo sostituto, al n. di telefono 0574435660, fax 0574 435662 o tramite e-mail: miannaccone @usl4.toscana.it Il Direttore Generale Dr. Bruno Cravedi T-09BFK9725