Azienda USL n. 4 di Prato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL n. 4  di  Prato  -
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni, ottenere la documentazione  e  inviare  le  domande  di
partecipazione: Azienda USL n. 4 di Prato - U.O. G.A.M.A.  -  Servizi
Sociali -Centro Socio Sanitario Giovannini Via Cavour,118 59100 Prato
-    Tel.    0574    4345660,    Fax     0574     4345662     e-mail:
miannaccone@usl4.toscana.it  indirizzo  IP  www.usl4.toscana.it  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore:  Salute  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto  per  l'affidamento  del  Servizio  Educativo
Individuale di durata biennale - ASL n. 4 di Prato. CIG.0336805446 da
esperirsi  tra  Cooperative  Sociali  specializzate  nel  settore  ed
iscritte ai sensi  della  L.  381/91  e  successive  modificazioni  e
integrazioni,  negli  appositi  Albi  regionali   delle   Cooperative
Sociali. II.1.2)- Tipo di appalto : Servizi  -  Luogo  principale  di
esecuzione: presso il domicilio dei minori residenti  nel  territorio
della zona pratese II.1.5) Breve descrizione  dell'Appalto:  Gestione
del Servizio Educativo Individuale (S.E.I.) in favore dei  minori  in
difficolta' e delle loro famiglie, da svolgersi in forma di  sostegno
e appoggio educativo al singolo minore, a gruppi di  minori,  e  alle
loro famiglie nel contesto sociale e territoriale di appartenenza per
i comuni di Cantagallo, Vaiano, Vernio, Carmignano, Poggio a  Caiano,
e Montemurlo II.1.8) Divisione in lotti : NO  II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.1) Entita' totale: Importo biennale  complessivo
presunto Euro 328.440,00+ iva; (totale Euro 656.880,00,  in  caso  di
ripetizione  del  servizio  per  ulteriori  24  mesi)  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione:  ventiquattro  (24)  mesi  con
possibilita' di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57 del D.
Lgvo  163/2006  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria del 2% pari ad Euro 6.568,80. Cauzione definitiva del 10%
dell'importo aggiudicato con le modalita'  riportate  nel  capitolato
speciale.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di   pagamento:
Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta Cooperative Sociali specializzate nel settore ed iscritte  ai
sensi della L. 381/91  e  successive  modificazioni  e  integrazioni,
negli appositi Albi regionali delle  Cooperative  Sociali,  in  forma
singola o plurima. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: l'impresa deve presentare  domanda  tramite
l'apposita scheda di prequalificazione e  l'informativa  privacy,  da
redigersi ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia  e
da inserire in apposito plico  indicante  all'esterno  "Richiesta  di
partecipazione all'appalto per l'affidamento del  Servizio  Educativo
Individuale S.E.I. - ASL n. 4 di Prato" Cig n° 0336805446". Copia del
bando di gara e della domanda di  partecipazione  (con  l'informativa
privacy)  sono  reperibili  sul  sito  Internet:  www.usl4.toscana.it
oppure possono essere ritirati presso U.O. G.A.M.A.- Servizi  Sociali
- Centro socio-sanitario Giovannini Via Cavour,118 - Prato  -  orario
9,30-12 da lun. a ven., tel. 0574 435660 Le Cooperative o i Consorzi,
oltre ai dati generali, dovranno dichiarare: a)  di  essere  iscritte
nella sezione A o C dell'Albo istituito  dalla  Regione  Toscana  con
L.R. n. 87/1997; - ovvero di essere iscritte  in  un  albo  regionale
delle cooperative sociali della Repubblica Italiana istituito a norma
dell'art. 9 della Legge n. 381/1991; b) inesistenza  delle  cause  di
esclusione dalla partecipazione a pubbliche gare di cui  all'art.  38
del D.Lgs. 163/2006 c) di non essersi avvalso dei  piani  individuali
di emersione di cui alla L. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia
avvalso di tali piani, che gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Presentare  due  dichiarazioni
bancarie di n. 2 Istituti di  Credito  con  i  quali  si  sono  avuti
maggiori rapporti negli ultimi  tre  anni  e  che  possono  attestare
l'affidabilita' dell'impresa; qualora la Ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i  motivi
nella dichiarazione a  corredo  della  domanda  di  partecipazione  e
allegare la copia autentica del'ultimo Bilancio approvato; III.2.1.3)
Capacita' tecnica-tipo  di  prove  richieste:  L'Impresa  concorrente
unitamente  alla  scheda  di  prequalificazione  dovra'  fornire  una
propria dichiarazione con la quale attesti che nel triennio 2006-2008
ha effettuato almeno un servizio identico o similare a quello oggetto
dell'appalto per un importo complessivo di Euro 100.000,00 + iva.  Il
concorrente singolo o consorziato o raggruppato  puo'  soddisfare  la
richiesta relativa al possesso dei requisiti  di  carattere  tecnico,
avvalendosi dei requisiti  di  altro  soggetto  (Cooperative  Sociali
regolarmente iscritte all'Albo) ex art. 49 del  D.Lgs.  163/06  e  s.
m.i. IV.1.1) -  Tipo  di  procedura:  Ristretta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nell'invito a presentare offerte; IV.3.4 Termine
per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:  05/08/09  ORE
12.00  IV.3.5)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti: entro il 04/09/09  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)  VI.3)
Informazioni complementari: l'Azienda USL n. 4 si riserva la facolta'
insindacabile  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il
presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Non saranno
prese in considerazione le  domande  formulate  in  modo  irregolare,
incomplete, poco chiare o pervenute oltre il termine fissato. Per  la
fase  successiva  all'ammissione,  le  modalita'   di   presentazione
dell'offerta, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le  altre
informazioni sono contenute nella lettera d'invito. Il dettaglio  dei
servizi e delle modalita' di esecuzione contrattuale  sono  stabiliti
nel capitolato speciale  d'oneri,  allegati  alla  lettera  d'invito.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono  essere  richiesti,  dal
lunedi'  al  venerdi'  (ore  9,30  -  12,00)  al   responsabile   del
procedimento Sig.ra Marisa Iannaccone, o  suo  sostituto,  al  n.  di
telefono 0574435660, fax 0574 435662 o  tramite  e-mail:  miannaccone
@usl4.toscana.it 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Bruno Cravedi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.