UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
POLO BIOMEDICO E TECNOLOGICO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2009)

BANDO DI GARA - Procedura aperta per la fornitura di server e servizi
  accessori di assistenza tecnica per  FORMAS  laboratorio  regionale
  per la formazione sanitaria. (Provv.to dirigenziale n. 49578  (815)
  del 16 luglio 2009) - C.I.G.: 0346571F6B. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
    
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di Firenze -  Polo  Biomedico  e  Tecnologico;  indirizzo
postale: V.le Morgagni 85 - 50134  FIRENZE;  tel.  055/450634  -  fax
055/4564539   -   e-mail:   patrimonio.logistica@polobiotec.unifi.it;
indirizzo internet www.polobiotec.unifi.it; I.2) Indirizzo presso  il
quale e' possibile ottenere ulteriori  informazioni:  come  al  punto
I.1); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: come al punto I.1); I.4) Indirizzo al  quale  inviare
le offerte/le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi  di
Firenze - Polo Biomedico e Tecnologico - V.le Morgagni 85, Firenze  ;
I.5) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura di server e servizi accessori  di  assistenza  tecnica  per
FORMAS laboratorio regionale per  la  formazione  sanitaria;  II.1.2)
Descrizione/oggetto   dell'appalto:   acquisizione   di    fornitura,
consegna, installazione,  collaudo  e  manutenzione  con  formula  di
garanzia e assistenza on site della durata di tre anni, di  server  e
servizi  accessori  di  assistenza  tecnica  per  FORMAS  laboratorio
regionale per la formazione sanitaria. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi  Universita'  degli  Studi  di  Firenze;
codice NUTS: ITE 14; II.1.4) CPV  48821000-9;  II.1.5)  Divisione  in
lotti NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:  Euro  70.000,00
IVA esclusa.; TERMINE DI  ESECUZIONE:  20  gg.  naturali  consecutivi
dalla data di stipula contratto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  fondi  UNIFI;  III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  Art.  37   D.Lgs.   163/06;   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria dell'operatore e requisiti minimi di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica  -
prove richieste: iscrizione  nel  registro  delle  imprese  istituito
presso la competente Camera di Commercio per attivita'  coerente  con
l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione  art.
38 D.Lgs. 163/06;  III.2.1.2)  Capacita'  tecnica  -  tipo  di  prove
richieste: il concorrente dovra' dichiarare  di  aver  eseguito,  nel
triennio 2006-2007-2008, forniture  analoghe  per  oggetto  a  quelle
della presente gara, la cui somma sia uguale o superiore  all'importo
a base  di  gara:  III.2.1.3)  Capacita'  economica  finanziaria:  il
concorrente dovra'  possedere  un  fatturato  globale  relativo  agli
ultimi tre esercizi non inferiore a complessivi Euro 210.000,00. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;  IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso  ai  sensi  dell'art.  82  D.lgs.
163/06;  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti complementari:  vedi  punto  I.1);
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  15/09/2009
ore 13,00; IV.3.5) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte  o  nelle
domande di partecipazione: italiano; IV.3.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte);  IV.3.7)
prima seduta pubblica di aggiudicazione: 16/09/2009 ore  9.00  presso
la Presidenza della Facolta' di Medicina e Chirurgia dell'Universita'
degli studi di Firenze V.le Morgagni 85  Firenze;  IV.3.7.1)  Persone
ammesse  ad  assistere  alle  sedute  di   gara   pubbliche:   legali
rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e'  connesso
ad un progetto/programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE:  no;  V.3)
informazioni complementari: codice CIG 0346571F6B;  Responsabile  del
Procedimento: Geom. Paolo Spacchini via di Boldrone  2  FIRENZE  tel.
055/450634 - fax 055/4564539; V.4) data di  spedizione  del  presente
bando: 14/07/2009. 

                            Il Dirigente 
                     Dott.ssa Marigrazia Catania 

 
T-09BFL11238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.