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BANDO DI GARA -SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto. Denominazione: Politecnico di Milano, con sede in Piazza Leonardo da Vinci, 32 -20133 Milano. Punti di contatto: Servizio Appalti - Area tecnico Edilizia - Telefono: +39 02.2399.9061-9077 telefax +39 02.2399.9060; posta elettronica: pf residenze baldinucci ovada@polimi.it indirizzo internet: (URL) www.polimi.it. Ulteriori informazioni: ai punti di contatto sopraindicati. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: ai punti di contatto sopraindicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Milano - Servizio Posta, Archivio e Protocollo, Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico-Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Project financing per la concessione di progettazione, costruzione e gestione di strutture alloggiative per studenti universitari e post in via Baldinucci e via Ovada". II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione :Milano. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: affidamento in concessione di progettazione, costruzione e gestione di strutture alloggiative per studenti universitari e post e di un piano di parcheggio sotterraneo, al servizio degli utenti, del personale universitario e dei cittadini. II.1.4) CPV: 45214700; CUP: D49C07000060000;CIG 0348410D03. Lavorazioni: categoria prevalente OG 1, class. VIII per Euro 22.378.000,00; OG11, class. VI per Euro 8.254.000,00 subappaltabile (nel limite del 30% del suo importo, ai sensi dell'art. 37, comma 11 del D. Lgs. 163/06) a qualificazione obbligatoria. Classi e categorie di opere da progettare come indicate nel disciplinare integrativo; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1 L'importo dell'investimento e' pari a Euro 35.824.000,00 (trentacinquemilioniottocentoventiquattromila/00) I.V.A. esclusa, di cui per lavori e arredi euro 30.632.000,00, oneri per la sicurezza euro 550.000,00, spese tecniche per la progettazione euro 1.127.000,00, spese generali e oneri non tecnici euro 3.515.000,00. Percentuale minima dei lavori da aggiudicare a terzi: Non prevista SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: cauzione provvisoria ex art. 75, c. 1, D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i. pari al 2% dell'importo stimato dell'investimento, cosi' come specificato nel disciplinare di gara; cauzione ex art. 155, c. 3, D. Lgs. n. 163/2006 pari all'importo di cui all'art. 153, c. 1, quinto periodo (2,5% dell'investimento) cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.1.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare concorrenti di cui all'art. 34 D. Lgs. 163/2006 s.m.i.. Per i concorrenti dell'Unione Europea non residenti in Italia e' richiesto il possesso dei requisiti di cui al DPR n. 34/2000. vedi TITOLO III e IV del disciplinare integrativo III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Vedi TITOLO IV del disciplinare integrativo III.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Vedi TITOLO IV del disciplinare integrativo SEZIONE IV: PROCEDURA: VI.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 155, co.1, lett. a) d. lgs. n.163/2006 seguita dalla fase successiva ed eventuale di procedura negoziata ex art.155, co.1, lett. b). IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Offerta economica: max 22 punti; Offerta tecnica: max 78 punti. Il tutto come meglio specificato nel disciplinare integrativo. IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle domande: 30.9.09 h. 16.00; IV.2.3) Lingua: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Finanziamenti: Totalmente a carico del concessionario. Non sono ammesse offerte che pongano costi a carico dell'Amministrazione aggiudicatrice. VI.2) Informazioni complementari: La presente procedura e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando, dal Disciplinare di gara disponibile sul sito del Politecnico di cui al precedente punto I. La durata della concessione e' pari ad anni 35 (trentacinque) decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione Societa' di progetto: l'aggiudicatario dovra' costituire una societa' di progetto, ex art. 156 d. lgs. n.163/2006, con capitale sociale minimo di Euro 1.625.000,00 (unmilioneseicentoventicinquemila/00) Responsabile del procedimento: arch. Riccardo Licari VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo : Via del Conservatorio, 13 cap 20122 , Milano, Italia, tel.02766390442 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Politecnico di Milano - Area Tecnico Edilizia - Servizio Appalti - Via Garofalo, 39 cap 20133, Milano, tel. 022399906; indirizzo internet :www.polimi.it Fax: 0223999060. Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 24 luglio 2009 Milano, 24 luglio 2009 Il Direttore Amministrativo Dott. Giuseppino Molinari T-09BFL11734