Universita' degli Studi dell'Insubria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Contratti  e  Convenzioni,  Via
Ravasi, 2  -  21100  Varese  Italia  -  Tel.  +39/332/219033-37,  Fax
+39/332/219038, Posta elettronica:  appalti@uninsubria.it.  Internet:
www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il  capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 -  21100
Varese,  Italia  Tel.  +39/332/219011-12  Fax  +39/332/219019.  Posta
elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;  Indirizzo   Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura   di   apparati   hardware   e   relativo   software    per
l'ammodernamento del data center dell'Ateneo. Codice CIG: 034896355F.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazioni di servizi:  Forniture,  acquisto.  Luogo  principale  di
esecuzione: Varese. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
apparati hardware e relativo software per l'ammodernamento  del  data
center dell'Ateneo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)
Oggetto principale: 30230000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 340.000,00 (IVA esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO:  90
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa
secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese
ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt.  34  e  37  del  D.Lgs.
163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Fatturato  globale  d'impresa  realizzato  nel  triennio
2006, 2007 e 2008, ai sensi dell'art. 41,  comma  1,  lett.  c),  del
D.Lgs. 163/06 di importo pari o superiore  a  Euro  1.020.000,00  Iva
esclusa.; III.2.2) Capacita' tecnica: Ai sensi dell'art. 42, comma 1,
lett. a) del D.Lgs. 163/06, aver eseguito direttamente  nel  triennio
2006/2007/2008, una fornitura analoga a quello oggetto della presente
gara per un importo non inferiore a Euro 340.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 55. IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande
di partecipazione: 27/10/2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili
per la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,  ma
soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che
esibiscano procura notarile  sono  ammessi  ad  interloquire  con  il
Responsabile del Procedimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di Amministrazione del 16.7.2009. Il presente bando, il
disciplinare di gara  completo  di  allegati  nonche'  il  capitolato
speciale    sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a mezzo posta o fax (+39 0332219038) a:  Universita'  degli
Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi, 2,
21100  Varese  ITALIA  entro  il  giorno  14/10/2009.  La   scrivente
Amministrazione  fornira'  le   precisazioni   richieste   entro   il
19/10/2009,      pubblicandole      esclusivamente      all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.   Responsabile    del    Procedimento:
Dott.ssa Anna Ponti. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13  -  20122  Milano,
Italia. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  I  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni
dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA G.U.C.E.: 28/08/2009. 

                    Il Direttore Amministrativo: 
                     (F.To Dott. Marino Balzani) 

 
T-09BFL13787
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.