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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Convenzioni, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37, Fax +39/332/219038, Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Internet: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011-12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di apparati hardware e relativo software per l'ammodernamento del data center dell'Ateneo. Codice CIG: 034896355F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Forniture, acquisto. Luogo principale di esecuzione: Varese. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di apparati hardware e relativo software per l'ammodernamento del data center dell'Ateneo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 30230000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 340.000,00 (IVA esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO: 90 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale d'impresa realizzato nel triennio 2006, 2007 e 2008, ai sensi dell'art. 41, comma 1, lett. c), del D.Lgs. 163/06 di importo pari o superiore a Euro 1.020.000,00 Iva esclusa.; III.2.2) Capacita' tecnica: Ai sensi dell'art. 42, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 163/06, aver eseguito direttamente nel triennio 2006/2007/2008, una fornitura analoga a quello oggetto della presente gara per un importo non inferiore a Euro 340.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 55. IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27/10/2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con il Responsabile del Procedimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 16.7.2009. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39 0332219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi, 2, 21100 Varese ITALIA entro il giorno 14/10/2009. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 19/10/2009, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Anna Ponti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 28/08/2009. Il Direttore Amministrativo: (F.To Dott. Marino Balzani) T-09BFL13787