UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
DIPARTIMENTO DI STATISTICA G. PARENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

BANDO DI GARA - Procedura aperta per acquisizione di servizi relativi
                           ad un'indagine 
sul  "placement"  dei  dottori  di  ricerca.  (Delibera  Giunta   del
           Dipartimento di Statistica del 28 luglio 2009) 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
    
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di Firenze  -  DIPARTIMENTO  DI  STATISTICA  G.  PARENTI;
indirizzo  postale:  V.le  Morgagni  59  -  50134  FIRENZE;  Telefono
+39-055-4237211 - Telefax +39-055-4223560 -  e-mail:  ds@ds.unifi.it,
internet www.ds.unifi.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile
ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1);  I.3)  Indirizzo
presso il quale e' possibile  ottenere  la  documentazione:  come  al
punto I.1); I.4) Indirizzo al quale inviare le  offerte:  Universita'
degli Studi di Firenze - Dipartimento di Statistica Viale Morgagni 59
- 50134 -  Firenze;  I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
organismo di diritto pubblico. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'acquisizione di servizi relativi ad un'indagine sul "placement" dei
Dottori di Ricerca; II.1.2) Descrizione dell'appalto: Implementazione
di  un'indagine  finalizzata  all'acquisizione  di  informazioni  sul
"placement" di coloro che hanno conseguito il titolo  di  Dottore  di
Ricerca nelle Universita' Italiane negli anni  solari  1998,  2003  e
2008  (circa  20.000  soggetti).   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  Euro  80.000,00  IVA   esclusa;   II.3)   TERMINE   DI
ESECUZIONE: il servizio dovra' terminare entro  il  30  giugno  2010;
l'amministrazione procedera' alla esecuzione del servizio anche nelle
more della stipula del contratto in forma pubblica. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: convenzione MIUR; III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  Art.  37   D.Lgs.   163/06;   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria dell'operatore e requisiti minimi di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica  -
prove richieste: iscrizione  nel  registro  delle  imprese  istituito
presso la competente Camera di Commercio per attivita'  coerente  con
l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione  art.
38 D.Lgs. 163/06. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;  IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83  D.lgs.  163/06  risultante  dalla  somma  dei  punteggi
attribuiti ai seguenti parametri: qualita': punti 80;  prezzo:  punti
20. La determinazione del parametro "qualita'" sara' fatta sulla base
dei seguenti criteri: caratteristiche generali del servizio max punti
5/100; caratteristiche del software utilizzato per la rilevazione max
punti 20/100; qualita' e coerenza con  gli  obiettivi  dell'indagine,
dei curricula tecnico-scientifici dei soggetti che procederanno  alla
realizzazione del progetto max punti 55/100.  La  determinazione  del
parametro "prezzo" sara'  fatta  sulla  base  dei  seguenti  criteri:
prezzo max punti  20/100,  alle  altre  offerte  verranno  attribuiti
punteggi proporzionali secondo la seguente formula:  punteggio  altra
offerta = (offerta piu' bassa/altra offerta) X 20; l'attribuzione del
punteggio e' calcolato fino alla seconda cifra  decimale  arrotondato
all'unita' superiore qualora la  terza  cifra  decimale  sia  pari  o
superiore a cinque; IV.3) Informazioni di  carattere  amministrativo;
IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi  punto
I.1); IV.3.2) Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  19
ottobre 2009 ore 13,00; IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte
o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni (dalla scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte);
IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  dei  plichi  contenenti   la   sola
documentazione amministrativa 20 ottobre 2009 alle ore  09.00  presso
il Dipartimento di Statistica in viale Morgagni n. 59, 50124 Firenze;
IV.3.6) Persone ammesse ad assistere alle sedute di  gara  pubbliche:
legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di  specifica
delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e'  connesso
ad un progetto/programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE:  no;  V.3)
informazioni complementari: codice CIG 0373104727.  Responsabile  del
Procedimento: Dott.  Alessandro  Storai,  viale  Morgagni  59,  50134
FIRENZE Tel. 055/4237203, fax 055/4223560; V.4)  Data  di  spedizione
del presente bando: 22/09/2009. 

                            Il Direttore 
                   Prof.ssa Maria Silvana Salvini 

 
T-09BFL15614
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