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BANDO DI GARA - Procedura aperta per acquisizione di servizi relativi ad un'indagine sul "placement" dei dottori di ricerca. (Delibera Giunta del Dipartimento di Statistica del 28 luglio 2009) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI STATISTICA G. PARENTI; indirizzo postale: V.le Morgagni 59 - 50134 FIRENZE; Telefono +39-055-4237211 - Telefax +39-055-4223560 - e-mail: ds@ds.unifi.it, internet www.ds.unifi.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - Dipartimento di Statistica Viale Morgagni 59 - 50134 - Firenze; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi relativi ad un'indagine sul "placement" dei Dottori di Ricerca; II.1.2) Descrizione dell'appalto: Implementazione di un'indagine finalizzata all'acquisizione di informazioni sul "placement" di coloro che hanno conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nelle Universita' Italiane negli anni solari 1998, 2003 e 2008 (circa 20.000 soggetti). II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 80.000,00 IVA esclusa; II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: il servizio dovra' terminare entro il 30 giugno 2010; l'amministrazione procedera' alla esecuzione del servizio anche nelle more della stipula del contratto in forma pubblica. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: convenzione MIUR; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/06; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio per attivita' coerente con l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs. 163/06 risultante dalla somma dei punteggi attribuiti ai seguenti parametri: qualita': punti 80; prezzo: punti 20. La determinazione del parametro "qualita'" sara' fatta sulla base dei seguenti criteri: caratteristiche generali del servizio max punti 5/100; caratteristiche del software utilizzato per la rilevazione max punti 20/100; qualita' e coerenza con gli obiettivi dell'indagine, dei curricula tecnico-scientifici dei soggetti che procederanno alla realizzazione del progetto max punti 55/100. La determinazione del parametro "prezzo" sara' fatta sulla base dei seguenti criteri: prezzo max punti 20/100, alle altre offerte verranno attribuiti punteggi proporzionali secondo la seguente formula: punteggio altra offerta = (offerta piu' bassa/altra offerta) X 20; l'attribuzione del punteggio e' calcolato fino alla seconda cifra decimale arrotondato all'unita' superiore qualora la terza cifra decimale sia pari o superiore a cinque; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi punto I.1); IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 19 ottobre 2009 ore 13,00; IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi contenenti la sola documentazione amministrativa 20 ottobre 2009 alle ore 09.00 presso il Dipartimento di Statistica in viale Morgagni n. 59, 50124 Firenze; IV.3.6) Persone ammesse ad assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: no; V.3) informazioni complementari: codice CIG 0373104727. Responsabile del Procedimento: Dott. Alessandro Storai, viale Morgagni 59, 50134 FIRENZE Tel. 055/4237203, fax 055/4223560; V.4) Data di spedizione del presente bando: 22/09/2009. Il Direttore Prof.ssa Maria Silvana Salvini T-09BFL15614