UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
CENTRO SERVIZI INFORMATICI ED INFORMATIVI DELL'ATENEO FIORENTINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

"PUBBLICO INCANTO" - fornitura da aggiudicarsi  mediante  il  sistema
                              previsto 
dall'art. 54, co. 2, e secondo il sistema di cui all'art. 83  del  D.
                        Lgs. 163/2006 e s.m. 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  ufficiale,  indirizzo  e  punti  di  contatto:
Universita' degli Studi di Firenze,  Centro  Servizi  Informatici  ed
Informativi  dell'Ateneo  Fiorentino  (C.S.I.A.F.),  Via  delle  Gore
n°2-50141  Firenze  -   Italia;   R.U.P.:   Ing.   Matteo   Giuricin,
Responsabile dei Servizi  Informatici  CSIAF  del  Polo  Biomedico  e
Tecnologico:  tel.:   349-76.06.330   -   fax:   003955-27.57.695   -
e-mail:g28@unifi.it; url: seguire  il  percorso:  Ateneo  Dismissioni
immobiliari  e  gare  d'appalto  Forniture;  su  tale  sito   saranno
pubblicate anche eventuali rettifiche, informazioni  complementari  e
convocazioni sedute  pubbliche;  Ulteriori  informazioni,  Capitolato
d'Oneri   (C.O.),   documentazione   complementare   e   domande   di
partecipazione:   cfr   punto   1.1.;   1.2)   Tipo   amministrazione
aggiudicatrice e  principali  settori  attivita':  Organismo  diritto
pubblico. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1 Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: G28 - fornitura di  attrezzatura  hardware,  personal
computer e monitor, secondo la formula del noleggio,  comprensivo  di
assistenza tecnica, per le esigenze degli Uffici dell'Amministrazione
Centrale, dello SBA e  di  CSIAF-CIG:  03683113D9;  II.1.2)  Tipo  di
appalto: fornitura in noleggio; Luogo principale di consegna:  Comuni
di Firenze  e  di  Sesto  Fiorentino;  Codice  NUTS:  ITE14;  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:      attrezzatura      hardware;      II.1.6)      CPV:
32.21.0000/30213300;  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   NO;   II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO;  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti   e
subappalto: NO. 
  II.2 Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  c.f.r.  punto  2  del
Capitolato Speciale d'Appalto; 
  II.2.1) Importo a base di gara: euro 824.119,00, oltre I.V.A.,  cui
aggiungere euro 8.245,00, oltre I.V.A., quali oneri per la  sicurezza
non soggetti al ribasso; II.3 Termine  di  esecuzione:  90  (novanta)
giorni naturali e consecutivi,  decorrenti  dalla  data  del  verbale
inizio fornitura,  salvo  migliore  offerta  della  Societa'.  Durata
dell'appalto: 36 mesi, decorrenti dalla data del collaudo,con opzione
di proroga di mesi 12+12 e riscatto; 
  Sezione   III:   Informazioni   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto;  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% sull'importo netto a base
di gara, cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:
Fondi bilancio C.S.I.A.F. e SBA; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il raggruppamento : Artt. 34 e 37 del  D.Lgs.  n°  163/2006;
III.2) Condizioni di partecipazione;  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: punto  5.1  C.O.;
III.2.3)  Capacita'  economico  finanziaria:  punto  g.1  del   C.O.;
Capacita' tecnica: punto g.2 del C.O. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: Prezzo  (punti
45); Elementi  tecnici  migliorativi  rispetto  ai  minimi  richiesti
(punti 45); Valori temporali migliorativi relativamente ai servizi di
consegna installazione ed assistenza tecnica HW (punti 10), in ordine
decrescente  di   priorita';;   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo  IV.3.3)  Termini  per   ottenere   il   C.O.   e   la
documentazione complementare: 13/10/2009 ore 13,00;  IV.3.4)  Termine
per ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
14/10/2009 ore 13,00, punto 2 del C.O.; IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte  e/o  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: punto  6  del  C.O.;  Data:  15/10/2009  ore  11,00;  Luogo:
C.S.I.A.F., Via delle Gore n° 2 - Firenze. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di Ricorso; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per  la  Toscana,  Via
Ricasoli  n°  40  -  50122  -  Firenze,  tel.   003955-267301,   fax:
003955-293382, ex art. 21 L.  1034/1971;  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: TAR Toscana  60  giorni;  Presidente  della  Repubblica  120
giorni;  VI.4.3)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Affari  Legali,
Disciplinari e Contenzioso, Via La Pira n° 4, 50121 - Firenze,  Tel.:
003955-2757578, fax: 003955-2757586. 
  VI.5  Data  di  spedizione  e  di  ricezione  del  bando  alla  UE:
21/09/2009; 
  Responsabile  RSSA:   Rosa   Iorio,   tel.   003955-2757330,   fax:
003955-2757695,   e-mail:   rosa.jorio@unifi.it.   Per   quanto   non
espressamente   indicato   si   rimanda   al   Capitolato    d'Oneri.
Provvedimento a contrarre: n° 73/2009 prot. 5958-IX/1 dell'8/09/2009. 
    Firenze, 21 Settembre 2009 

                            Il Dirigente 
                     (Dott.ssa Cristina Mugnai) 

 
T-09BFL15692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.