POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2009)

                       BANDO DI ASTA PUBBLICA 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Milano,  piazza  L.  Da
Vinci 32,  20133  Milano  I  Contattare:  Area  Approvvigionamenti  e
Logistica  Tel.  0223992105-  Fax  0223992033   Indirizzo   internet:
Amministrazione  aggiudicatrice:  www.polimi.it  punti  di  contatto:
www.polimi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  come
al punto I.1. La documentazione complementare e' disponibili  presso:
come al punto I.1. Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Servizio Posta Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano Piazza
Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto  pubblico.   Istruzione.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi integrati di biblioteca presso le biblioteche
del Politecnico di Milano CIG 0377708E7C. Delibera del  Consiglio  di
Amministrazione n. 200909290265 del 29.09.09. II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di  esecuzione:  Servizi/categoria  n.26.  Codice  NUTS  ITC4
Lombardia. II.1.3) Il bando riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizi  integrati  di  biblioteca
presso  le  biblioteche  del  Politecnico  di  Milano.  II.1.6)  CPV:
Vocabolario principale 92510000 - Vocabolario  supplementare  FE03  .
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  no  .2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'ammontare
complessivo, presunto  e  non  garantito,  per  l'intera  durata  del
contratto soggetto a  ribasso  ammonta  a  Euro  1.915.744,60  I.V.A.
esclusa (ove prevista dalla normativa vigente),  Euro  4.800,00  come
oneri  per  la  sicurezza  non  soggetto  di  ribasso.  II.3)  Durata
dell'appalto e termine dell'esecuzione: dal 01/01/2010 al 31/12/2012.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO INANZIARIO
E TECNICO. III.1 condizioni relative all'appalto III.1.1  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Si  rinvia  al  Capitolato  Speciale.   III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi   di   Bilancio.
Modalita' di pagamento come previsto dal Capitolato Speciale. III.1.3
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  artt.  34  e  37  D.   Lgs.
163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione   dell'appalto:   no   III.   2.   1)   Condizioni   di
partecipazione: si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.  2.  2)
Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara.
III.2 . 3) Capacita' tecnica: si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative  allappato
di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata  ad  una
particolare professione? no. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV:  PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri indicati in capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  18
novembre  2009  ore  12.00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 19.11.09 ore 10:00 - P.zza Leonardo da Vinci  32  -  Milano,
apertura plichi e verifica. Ammessi  ad  assistere  all'apertura  dei
plichi legali rappresentanti  e  loro  delegati.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico:  no.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari:  no.   VI.3)   informazioni   complementari:   tutta   la
documentazione  di  gara   puo'   essere   consultata   e   scaricata
all'indirizzo                                                internet
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara/   responsabile    del
procedimento Dott. Vincenzo Del  Core.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia,  Indirizzo  :  Via   del
Conservatorio, 13 CAP : 20122 Citta': Milano Paese : Italia Telefono:
02/766390442 -  Indirizzo  Internet:  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario   avanti   il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorsi: Politecnico di Milano - Area Approvvigionamenti e  Logistica
- Servizio gare e Patrimonio - P.zza Leonardo Da Vinci, 32 CAP  20133
Milano, Telefono : 0223992105 indirizzo internet: www.polimi.it  Fax:
0223992033. VI.5) Data di spedizione: 9/10/2009. 
    Milano, 9.10.2009 

                     Il Direttore Amministrativo 
                   F.To Dott. Giuseppino Molinari 

 
T-09BFL17173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.