AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Sede Legale: V.le Gramsci, 36 - 50132 Firenze
Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258
http://www.dsu.fi.it - e-mail:appalti@dsu.fi.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2009)

        BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZIO C.I.G. 0391224042 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze,   n.   Tel.    055/2261217-249,    n.    fax    055/2261258,
http://www.dsu.fi.it, e-mail: appalti@dsu.fi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale  Rogante  dell'  Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di tesoreria e cassa dell'Azienda: 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
    b) Servizio 
  Luogo principale di esecuzione: Firenze - Codice NUTS ITE14. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 0 
  II.2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  mesi 36 (trentasei),  con  decorrenza  1.1.2010,  con  facolta'  di
ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57, co. 5,  lett.  b)  D.
Lgs. 163/2006 per un ulteriore periodo di mesi 36 (trentasei). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    - cauzione provvisoria pari a Euro 1.000,00, validita' 180 giorni
dalla data di  presentazione  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo
forme e modalita' art. 75 D. Lgs. 163/2006. 
    - cauzione definitiva pari a Euro 5.000,00, da costituirsi  nelle
forme e modalita' di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  III.1.2)  Modalita'  finanziamento/pagamento:   Risorse   ordinarie
dell'Azienda. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art.  37  D.  Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli  operatori
nonche' i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica sono
indicati nella documentazione amministrativa di gara consultabile sul
Profilo di committente dell'Azienda, www:dsu.fi.it - Area fornitori e
appalti. 
  III.2.4) Avvalimento:  ammesso,  ai  sensi  dell'art.  49  D.  Lgs.
163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  offerta economicamente  vantaggiosa,  con  verifica  delle  offerte
anormalmente basse ex artt. 86 e segg. D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  In caso di parita' si procedera' si  procedera'  all'aggiudicazione
provvisoria mediante sorteggio. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
    - 10 dicembre 2009, ore 13,00. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 dicembre  2009
ore 12,00. 
  IV.3.5) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 16 dicembre 2009, ore 10,30 - Luogo: Firenze - Viale Gramsci,
36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno  per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 c.c.. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: il  Dirigente  Amministrativo,
Rag. Roberto Papini. 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50123 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 
  60 giorni al T.A.R.  Toscana  o,  in  alternativa,  120  giorni  al
Presidente  della  Repubblica  Italiana  (L.  1034/1971,  cosi'  come
modificata dalla L. 205/2000). 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: 
  Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dr. Claudio  Papini,  tel.
055/2261217, fax 055/2261258 
  VI. 5)  DATA  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:  3
novembre 2009. 

               Il Direttore dell'Azienda Regionale Dsu 
                      Dr. Enrico Maria Peruzzi 

 
T-09BFL19125
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.