Universita' degli Studi di Pavia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2009)

              BANDO DI GARA - FORNITURE - CIG 0291854D86
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'  degli Studi di Pavia,
Strada  Nuova  65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione
Programmazione  e  Gestione  Acquisti  di  Beni  e Servizi - Telefono:
0382/984924-25/986942-43  -  Posta  elettronica:  dpga@unipv.it - Fax:
0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
http://www.unipv.eu/appalti-  Ulteriori  informazioni sono disponibili
presso: il punto di contatto sopra indicato - Il capitolato speciale e
la   documentazione   complementare   sono   pubblicati  all'indirizzo
internet  sopra  indicato  -  Le  offerte  vanno  inviate  ai punti di
contatto sopra indicati secondo le modalita' indicate nel disciplinare
di  gara  -  I.2)  Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali
settori  di  attivita':  Organismo  di diritto pubblico - Istruzione -
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici?  NO  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)   Descrizione   II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:  Fornitura  arredi  biblioteca.
II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna - Forniture - Pavia -
Codice  NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico -
II.1.5)   Breve   descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  arredi  e
allestimento  degli  spazi  per  i locali della biblioteca della nuova
sede  della  facolta'  di  Medicina  e  chirurgia  e Scienze mm.ff.nn.
dell'Universita'  degli  Studi  di  Pavia  -  Botta  2  -  II.1.6) CPV
(vocabolario  comune  per  gli  appalti): 39155000-3 II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)? SI - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  NO  -  II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)
Quantitativo  o entita' totale: importo a base d'asta Euro 112.410,55=
esclusa  IVA  .  II.2.2)  Opzioni:  No  -  II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  60  giorni  dalla richiesta dell'Universita'
degli   Studi   di  Pavia.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni
relative  all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria       di      Euro      2.248,21=.      (diconsi      euro
duemiladuecentoquarantotto/21)   ai   sensi   dell'art.75  del  D.Lgs.
163/2006; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006
-  III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio   -   III.1.3)   Forma   giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
art.  37  D.Lgs. 163/2006 - III.1.4.) Altre condizioni particolari cui
e'  soggetta  la realizzazione dell'appalto: NO - III.2) Condizioni di
partecipazione   III.2.1)   Situazione   personale   degli  operatori:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  -  a) possesso requisiti di idoneita' professionale di cui
all'art.39  del  D.Lgs.  163/2006;  b)  insussistenza  delle  cause di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; c) insussistenza
delle  cause  di esclusione di cui all'art. 37, comma 7, del D.Lgs. n.
163/2006;  d)  insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.
34,  comma  2,  del  D.Lgs. n.163/2006- III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  -  Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  concernente  il  fatturato
globale  di  impresa  nel  periodo  2006-2008  non  inferiore  ad Euro
250.000,00=.   (diconsi   euro  duecentocinquantamila/00)  -  III.2.3)
Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  elenco delle principali forniture nel
triennio  2006/2008,  con  indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari, da cui si evinca almeno un contratto di pari oggetto e di
pari  importo  a  quello  di gara prestato presso una p.a.; - III.2.4)
Appalti  riservati:  No  -  III.3)  Condizioni relative all'appalto di
servizi  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e' riservata ad una
particolare  professione?  NO  - III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione:
offerta  al  prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
no  -  IV.3  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  - IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no - IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare:  Documenti  a  pagamento:  no  - IV.3.4) TERMINE PER IL
RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE: 15.04.2009 ore 12.00.
IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE
DI  PARTECIPAZIONE:  IT.  -  IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni dalla
scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  -  IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  seduta pubblica per apertura documentazione
amministrativa  in data 20.04.2009, ore 10.00, presso gli Uffici della
Divisione  Programmazione  e  Gestione  Acquisti  di  Beni  e  Servizi
dell'Universita'  degli Studi di Pavia, Piazza Leonardo da Vinci, 17 -
27100  Pavia;  seduta  pubblica  di  apertura  offerte economiche e di
aggiudicazione  provvisoria  in  data  05.05.2009  ore 10.00, presso i
predetti  Uffici.  Eventuali variazioni rispetto al luogo, alle date e
agli orari sopra indicati verranno pubblicate sul sito internet di cui
al  punto  I.1.  I.SEZIONE  VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN
APPALTO  PERIODICO:  no  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN PROGETTO E/O
PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI: no - VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  DETERMINA  A  CONTRATTARE:  Delibera  del Consiglio di
amministrazione  in  data  21.12.2007 e determinazione dirigenziale n.
544/2009 prot. 12358 del 19.03.2009. Richieste di chiarimento entro 10
giorni  antecedenti  la  data  di  scadenza  della presentazione delle
offerte,  al  punto  di contatto di cui al punto I.1, esclusivamente a
mezzo  fax  o  per  posta  elettronica all'indirizzo dpga@unipv.it; le
risposte saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui al punto I.1
fino  a  sei  giorni  prima della scadenza, omessa ogni indicazione in
ordine  all'impresa  richiedente;  in caso di subappalto si applica la
seconda  ipotesi  prevista dall'art.118, comma 3, del D.Lgs. 163/2006;
si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta; I concorrenti con la presentazione dell'offerta consentono al
trattamento  dei  dati,  ai  sensi del D.Lgs. n.196/2003; Responsabile
del procedimento: dott. ing. Lorenzo Duico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)    ORGANISMO   RESPONSABILE   DELLE   PROCEDURE   DI   RICORSO
DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  TAR  LOMBARDIA  - Via del Conservatorio 13,
20122   Milano   -   Tel.   02/   76390442  Indirizzo  internet  (URL)
www.giustizia-amministrativa.it    -   Fax   02/76015209   -   VI.4.2)
PRESENTAZIONE   DI   RICORSO   INFORMAZIONI  PRECISE  SUI  TERMINI  DI
PRESENTAZIONE DI RICORSO: da notificare, a pena di decadenza, entro 60
giorni  decorrenti  dalla  piena conoscenza del provvedimento ritenuto
lesivo  VI.4.3) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI
SULLA  PRESENTAZIONE  DI RICORSO: Divisione Affari Legali, Convenzioni
d'Ateneo   e  Contenzioso  -Strada  Nuova  65  -  27100  Pavia,  Posta
elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 - fax 0382984499.
      Pavia, 19.3.2009
   
   ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE:
Universita'  degli  Studi  di  Pavia  -  Via Mentana 4 - 27100 Pavia -
Italia   -   Servizio   Archivio   e   Protocollo   -   0382/984914  -
protocollo@unipv.it - fax 0382/984529.

                     Il Direttore Amministrativo
                           Giovanni Colucci
 
T-09BFL3252 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.