EDISU PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)I.2)I.3)I.4) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO, PUNTI DFI CONTATTO E DI
INVIO  DELLA  DOMANDA  E SEDE DI APERTURA OFFERTE DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   EDISU  PIEMONTE  -  Via  Madama  Cristina  83 - 10126 Torino, tel .
0116531008,      fax     0116531150,     email:     gare@eds.unito.it,
www.edisu.piemonte.it
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * REGIONALE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice *
   SERVIZIO ALTERNATIVO AI RISTORANTI UNIVERSITARI IN CUNEO, MONDOVI',
VERCELLI. CIG [0320686E71]
   II.1.2) Luogo di prestazione dei servizi
   Categoria del servizio 17 Regione Piemonte Codice NUTS * ITC1
   II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? SI
   II.1.3)  Informazioni  relative  all'accordo quadro: Accordo quadro
con diversi operatori
   Durata dell'accordo quadro: 3 anni
   L'importo di ciascun pasto a base d'asta e' cosi' fissato:
   pasto intero: Euro 6.85 (IVA esclusa);
   pasto ridotto: Euro. 4.55 (IVA esclusa)
   Il  valore  annuo  presunto  della  selezione, sulla base dei pasti
somministrati  nell'anno  2008,  e'  pari a Euro 188.791,90, il valore
presunto per il triennio di affidamento e' pari a Euro. 566.373,90. In
caso  di  rinnovo  per  l'intero  periodo il valore presunto ammonta a
Euro. 1.132.747,80.
   Valore  stimato  degli  acquisti  per  l'intera durata dell'accordo
quadro: 1.132.747,80. Iva esclusa
   II.1.5)   Descrizione/oggetto   dell'appalto  individuare  esercizi
pubblici  commerciali  idonei alla somministrazione dei pasti a favore
degli  studenti  universitari  di Cuneo, Mondovi' e Vercelli, mediante
sottoscrizione   di   un   accordo  quadro,  nell'ambito  dei  Servizi
Alternativi ai Ristoranti Universitari gestiti dall'EDISU Piemonte.
   Al  termine della procedura il servizio verra' affidato a un numero
di  esercizi  commerciali  pa-ri  a  5  a  Cuneo,  4  a Mondovi' e 6 a
Vercelli.
   II.16) CPV 55000000-0
   II.1.8) Divisione in lotti NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   cauzione  definitiva  calcolata  sulla  media  effettiva  dei pasti
erogati  con  un  minimo  di  500,00  a  titolo  di  garanzia di buona
esecuzione.   Polizza   RCT/RCO   compresa  la  clausola  'rischio  di
somministrazione'   ove   l'aggiudicatario   non  avesse  una  polizza
specifica per detto rischio
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi propri
   III.2.1)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
   Possesso   dei   requisiti  ex  art.  38  ss  D.lgs.  n.  163/2006.
Descrizione all'art. 8 del capitolato speciale
   III.2.1)  Capacita'  economica  e finanziaria: Descritti all'art. 8
del capitolato speciale
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Descrizione agli artt. 6 e 8 del capitolato speciale
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?
   esercizi  pubblici  siti  nelle  vicinanze dei Poli Universitari di
Cuneo,   Mondovi'   e   Vercelli,  in  possesso  di  regolare  licenza
commerciale. Art. 1 del capitolato speciale
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   B)  Offerta  economicamente piu' vantaggiosa in termini di: criteri
enunciati nel capitolato d'oneri
   IV.3.2)    Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari
Disponibili fino al 06/07/2009
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione
   13/07/2009 Ora: 12.00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione IT
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 GIORNI
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
legali rappresentanti o incaricati muniti di delega
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo 15/07/2009 ora : 09,30 SEDE
   VI.1) VI.2) NO
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  RICHIESTE DI CHIARIMENTI SOLO A
MEZZO FAX O MAIL (GARE@EDS.UNITO.IT) ENTRO IL 6/07/2009 E RISPOSTE SUL
SITO WWW.EDISU.PIEMONTE.IT, VOCE 'APPALTI'
   Responsabile del procedimento: Dr. Stefano Afferni
   VI.4.1)VI.4.3)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Piemonte, Corso Stati Uniti 25 - 10100 Torino
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 20/05/2009

                          Il Vice Direttore
                      Dott.ssa Donatella Biggio
 
T-09BFL6639 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.