ETRA S.p.A.
Sede Legale: 36061 BASSANO DEL GRAPPA - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2009)

              BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - LAVORI 

  I.1) ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta
elettronica: appalti@etraspa.it; indirizzo internet:  www.etraspa.it.
Ulteriori informazioni: ETRA SpA, Via Galvani 1/a, 35030 Rubano (PD),
Italia, Responsabile geom. Franco  Tomasello,  tel.  0498098144;  fax
0498098101; posta elettronica f.tomasello@etraspa.it.  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  ETRA
SpA, Servizio Appalti, Via del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda pubblici servizi - Ciclo idrico integrato. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  attivita'  di  pronto
intervento  diurno   e   notturno,   feriale   e   festivo,   nonche'
realizzazione  di  lavori  e  manutenzioni  straordinarie  di   reti,
allacciamenti ed accessori di acquedotto e fognatura. 
  II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione lavori. Luogo di  esecuzione::
territorio gestito da ETRA SpA. Codice NUTS ITD3 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Pronto  intervento  e  lavori  di
manutenzioni  straordinarie   su   reti   acquedotto   e   fognatura,
allacciamenti ed accessori. CPV: oggetto principale: 45231100-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e
opzioni): Euro 20.000.000,00, suddivisi nelle seguenti  categorie  ai
sensi  del  DPR  34/2000:  categoria  prevalente:   OG6   -   importo
lavorazioni Euro 19.200.000,00; categorie scorporabili: OG1 - importo
lavorazioni  Euro  200.000,00;  OG3  -   importo   lavorazioni   Euro
600.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi   30
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo dei lavori a base d'appalto, cauzione definitiva del 10%
dell'importo  del  contratto,  adeguate  assicurazioni  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie
di bilancio e contributi diversi - stati di avanzamento mensili. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del  D.  Lgs
n. 163/2006 e s.m.i. e vedere i punti 10.B), 10.C), 10.D) e 10.E) del
disciplinare di gara allegato al bando. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione  nel  registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   dell'appalto.
Iscrizione all'Albo gestori ambientali ai sensi art. 212, comma 8 del
D.Lgs. 152/2006. Inesistenza situazioni art.  38  D.  Lgs.  163/2006,
osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione L.  383/2001  e
contributiva, inesistenza situazioni di controllo art. 2359 C.C.  con
altri offerenti. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestato SOA 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Attestato SOA ed: 
  - esecuzione lavori analoghi nel triennio 2006/2008 per un  importo
almeno pari ad Euro 10.000.000,00.- 
  -  svolgimento  nel  triennio  2006/2008  di  attivita'  di  pronto
intervento e reperibilita' per interventi su condotte per un  importo
non  inferiore  ad  Euro  1.000.000,00.-  desumibile  da  almeno   un
contratto 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguiti criteri: convenienza  economica  punti
50; risorse umane e miglioramento della sicurezza punti 15; modalita'
di gestione del servizio punti 24;  composizione  ed  equipaggiamento
delle  squadre  operative  punti  5;  miglioramento  funzionale   del
servizio punti 6. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto  n.  51/2009  -  CUP  n.
H23H09000020005. - CIG n. 0343388CBA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: si. Condizioni e
modalita' di pagamento: Gli elaborati di progetto e la documentazione
complementare, sono reperibili presso la sede operativa di ETRA  SpA,
Via del Telarolo 9, 35013 CITTADELLA  (PD)  -  tel.  0498098778,  fax
0498098701, e-mail appalti@etraspa.it, e sono disponibili su supporto
informatico (CD), previa prenotazione a mezzo fax o e-mail, almeno 48
ore prima del ritiro.  Il  pagamento  di  Euro  20,00.-  avverra'  al
momento del ritiro, in contanti presso l'Ufficio Cassa. Le schede per
l'offerta tecnica e il modulo offerta  economica  saranno  consegnate
dalla Stazione appaltante al momento del  rilascio  dell'attestazione
di presa visione degli elaborati di gara di cui  al  punto  a.7)  del
disciplinare di gara. Il bando di gara integrale, il  disciplinare  e
relativi  allegati  sono  comunque  disponibili  sul  sito  Internet:
www.etraspa.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/08/2009 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita nota. 
  Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo,  9.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura   delle   offerte:   Legale   rappresentante,
procuratore o direttore tecnico. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Risposte   a   richieste   di
chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul  sito  internet  della
societa'  almeno  6  giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di
presentazione  dell'offerta.  Le  informazioni  e  le  risposte  alla
richieste di chiarimenti pubblicate sul sito  internet  si  intendono
note a tutti i concorrenti. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del  Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  ETRA  SpA  -  Servizio  Appalti,  Via  del
Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)   Italia,   posta   elettronica
l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/7/2009 

                           Il Presidente: 
                     f.to Ing. Stefano Svegliado 

 
T-09BFM10688
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.