UNIONE DELLE TERRE D'ARGINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2009)

                           AVVISO DI GARA 

  I.1) Unione delle Terre d'Argine, c.so A. Pio,  91  -  41012  CARPI
(MO) [IT]; Punti  di  contatto:  Settore  Pubblica  Istruzione,  Tel.
059.649111, Fax  059.649095,  www.terredargine.it.  OFFERTE  A:  Uff.
Protocollo Stazione Appaltante. II.1.1) Affidamento del  servizio  di
trasporto scolastico per l'Unione delle Terre d'Argine,  dei  servizi
di trasporto per il Comune di Carpi e il Comune di  Soliera.  II.1.2)
Servizi,  Categoria  N.  2.  II.1.5)   L'appalto   ha   per   oggetto
l'esecuzione  dei  servizi  di  trasporto   scolastico   di   bambini
frequentanti le scuole d'infanzia  e  degli  alunni  frequentanti  le
scuole  primarie  e  secondarie  di  primo   grado   del   territorio
dell'Unione, cosi' come  individuati  e  descritti  agli  artt.  1  e
seguenti del Capitolato. II.2.1) Importo complessivo a base d'appalto
per anni scolastici sei: E 1.873.202,15 + IVA, di cui E 2.100,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di  gara  II.3)  DURATA:
dal 01.09.09 al 31.08.2015. III.1.1) Garanzia provvisoria, pari al 2%
dell'importo totale a base d'appalto - Cauzione  definitiva  pari  al
10% dell'importo contrattuale. La Ditta aggiudicataria dovra' inoltre
provvedere alle coperture assicurative di cui agli artt.11  Paragrafo
B punto 7 e 24 del Capitolato. III.1.2) L'appalto e'  finanziato  con
mezzi delle Amministrazioni aggiudicatrici; il pagamento avverra' con
le modalita' di cui all'art. 38 del Capitolato. III.1.3) Alla gara e'
ammessa  la  partecipazione  di  imprese  riunite  in  raggruppamento
temporaneo od in consorzi, ai sensi della normativa vigente. III.2.1)
Vedi requisiti di cui all'art.38 e 39 del DLgs 163/06.  Le  modalita'
di presentazione dei documenti e delle offerte e di dimostrazione dei
requisiti di carattere economico-finanziario e  tecnico-organizzativo
sono quelle risultanti dal Disciplinare di gara,  allegato  al  Bando
integrale, consultabili al sito Internet dell'Unione  Terre  d'Argine
(www.terredargine.it).  III.3.2)  la  Ditta   aggiudicataria   dovra'
comunicare, l'elenco nominativo del personale impiegato  nei  servizi
nonche' eventuali variazioni  e/o  sostituzioni,  come  previsto  dal
Capitolato agli artt. 11 paragrafo B punto 5 e 21. IV.1.1)  PROCEDURA
Aperta.   IV.2.1)   Aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base a: 1. Merito tecnico del progetto,  con  relativi
sub-elementi meglio descritti nel disciplinare di gara  50  P.TI;  2.
Prezzo, 50 P.TI. IV.3.3) Termine accesso documenti: 24.08.09. IV.3.4)
Termine RICEZIONE offerte: 24.08.09 Ora: 11.30. IV.3.6)  Lingua:  IT.
IV.3.7) Vincolo: GG. 180. IV.3.8) Apertura offerte: 25.08.09  Ora:  9
C/O Sede Comunale. L'apertura dei plichi contenenti la documentazione
amministrativa  e,  in  data  successiva,  l'apertura  delle  offerte
economiche, avverranno in seduta  pubblica.  VI.3)  RESPONSABILE  del
PROCEDIMENTO:  Dott.ssa  Bisighini   Gianfranca   (tel   059/649705).
INFORMAZIONI DI CARATTERE PROCEDURALE: Ufficio Appalti,  via  Peruzzi
n.2 -  tel.  059/649184  fax  059/649095  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
TECNICO: Settore Pubblica Istruzione - Dott.ssa Bisighini  Gianfranca
tel. 059/649705. Per quanto non espressamente indicato si  rinvia  al
bando integrale di gara e a tutti i documenti ad  esso  allegati  CIG
0342452852 VI.5) SPEDIZIONE AVVISO: 06.07.09. 

          F.To Il Dirigente del Settore Pubblica Istruzione 
                     dott. Francesco Scaringella 

 
T-09BFM10896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.