Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1 Denominazione Ufficiale: Consorzio Servizi Ecologia Ambiente, p.zza Risorgimento 2, Saluzzo (CN) - 12037 - Italia; Punti di contatto: Ufficio Responsabile del Procedimento, telefono +39-0175-217520 - telefax +39-0175-477553; Indirizzo Internet - profilo di Committente /www.consorziosea.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto; Documentazione complementare disponibile presso il punto di contatto; Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice; I.2 Autorita' regionale/locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, c. 25, d.lgs. 163/06. Settore: ambiente. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. II.1 servizio di bonifica [categoria 9), d.m. 406/98], codice CIG: 0264457CCE. II.1.2 - categoria servizi: 16, cpc: 94 all.II A, d.lgs. 163/06; - Luogo principale di esecuzione: provincia di Cuneo. II.1.3 appalto pubblico. II.1.5 Completamento del servizio di bonifica [categoria 9), d.m. 406/98] (comprensivo di lavori complementare) del sito ubicato nel Comune di Revello (CN)-denominato: Braida Grimaudo- finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di qualita' dei suoli e delle acque contenuti nel progetto operativo e nei relativi atti di approvazione. Oggetto principale: 90732300-0. II.1.7. l'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8 Divisione in lotti: no. II.1.9 Ammissibilita' di Varianti: no. II.2.1 Valore presunto: Euro 646.817,92 (compresi oneri sicurezza pari a Euro 3.515,50 non soggetti a ribasso) iva esclusa Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: 60 giorni. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art.75, d.lgs.163/06, secondo criteri e modalita' indicati al par. IV.1) del "disciplinare di gara"; garanzia fideiussoria ex art.113, d.lgs.163/06; polizza assicurativa a sensi art.17 del capitolato speciale di appalto. III.1.2. Finanziamento mediante contributi della Regione Piemonte (determinazione regionale di assegnazione n.639 del 18.11.2008); pagamenti come da art. 3 e 9 "schema di contratto" (all. A4 al "disciplinare di gara"). III.1.3. art. 37, d.lgs. 163/06.III.1.4.: no. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale par. III.1.1) del "disciplinare di gara". III.2.2. Capacita' economica e finanziaria par. III.1.2) del "disciplinare di gara". III.2.3. Capacita' tecnica par. III.1.3) del "disciplinare di gara". III.2.4.: no. III.3.1. si, D.M 406/98 - D. Ministero Ambiente 05/07/05. III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3. Termine per la richiesta della documentazione complementare, data: 27.03.2009. Documenti a pagamento. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte - data 06.04.2009; ora 12.00. IV.3.6 Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni. IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.04.2009; ora 15.00 presso sede Amministrazione aggiudicatrice par.I.1) e secondo modalita' "disciplinare di gara". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) Informazioni complementari: 1. "disciplinare di gara + allegati A1, A2, A3, A4" fanno parte integrante del bando di gara. "Progetto operativo", "bando di gara", "disciplinare di gara + allegati A1, A2, A3, A4", saranno inviati su cd in formato pdf mediante Poste Italiane S.p.A. a semplice richiesta fatta via fax con allegata copia versamento di Euro 50,00 sul c/c bancario N. IT10B 06295 46770 cc 0011003232 intestato a CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIE AMBIENTE - SERVIZIO TESORERIA. Predetti documenti potranno anche essere ritirati direttamente presso amministrazione aggiudicatrice all'indirizzo di cui al par. I.1)., previa effettuazione versamento e prenotazione del giorno del ritiro. 2. Per informazioni complementari: vedasi par. XII.1) del "disciplinare di gara". Richiesta informazioni complementari: esclusivamente a mezzo fax entro il giorno 27.03.2009 ore 12.00 (termine perentorio). 3. requisiti minimi richiesti ai precedenti par. III.1.2) e III.1.3) a pena di esclusione. 4. Non sono ammesse offerte in aumento, alla pari, indeterminate, incomplete, parziali, condizionate, plurime, indefinite. L'Amministrazione aggiudicatrice procedera' all'aggiudicazione quand'anche pervenga una sola offerta, purche' risulti valida, congrua, conveniente e idonea. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva motivatamente di annullare o revocare il bando di gara, di non pervenire all'aggiudicazione e di non stipulare il contratto, senza incorrere in responsabilita' per danni, indennita', compensi a qualsiasi titolo, neanche ex artt. 1337 e 1338 cod. civ. Si richiama altresi' l'art.81, c. 3, d.lgs.163/06. 5. Subappalto: art. 118, d.lgs. 163/06; Amministrazione aggiudicatrice procedera' a sensi art. 118, comma 3, seconda ipotesi, d.lgs. 163/06, tenendo conto della prescrizione di cui all'art. 37, comma 5, d.lgs. 163/06. 6. I concorrenti che intendono partecipare alla presente procedura aperta sono tenuti al pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici quale condizione di ammissibilita'. Essi sono tenuti a dimostrare, al momento di presentazione dell'offerta, di avere versato la somma dovuta pari a Euro 40,00 (quaranta/00). La mancata dimostrazione dell'avvenuto versamento di tale somma e' causa di esclusione dalla procedura di gara in oggetto, cosi' come previsto dalla deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 24.01.2008. Il pagamento della contribuzione da parte dei concorrenti avviene con le seguenti modalita': 1. mediante versamento on line collegandosi al portale web "Servizio riscossione contributi" all'indirizzo http://www.avcp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale (CIG 0264457CCE). A riprova dell'avvenuto pagamento, il concorrente deve inserire nella busta "A - documentazione amministrativa" copia stampata dell'email di conferma, trasmessa dal sistema di riscossione; oppure, in alternativa: 2. mediante versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale. La causale del versamento deve riportare esclusivamente: -il codice fiscale del concorrente; - il Codice Identificativo Gara (CIG 0264457CCE) che identifica la procedura. In tale caso a comprova dell'avvenuto pagamento, il concorrente deve inserire nella busta "A - documentazione amministrativa" la ricevuta in originale del versamento ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. Si precisa che gli estremi del versamento effettuato dal concorrente presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione all'indirizzo http://www.avcp.it. La mancata presentazione della documentazione probatoria del versamento della contribuzione e' condizione di esclusione dalla procedura di gara. 7. Riduzione termine presentazione offerte a sensi art.70, c. 8, d.lgs.163/06. 8. Durata dell'appalto: 60 gg naturali e consecutivi decorrenti dalla consegna del servizio. 9. A sensi degli artt. 11 e 55, d.lgs. 163/06: determina a contrarre del responsabile servizio tecnico n. 19 del 26/01/09. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte, Corso Stati Uniti, n. 45, Torino - 10129 - Italia. Tel. +39-011/5576458 +39-011/5576411; fax +39-011/5612482 +39-011/539265; Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it VI.4.2. Presentazione di ricorso Ricorso giudiziale: entro 60 gg da conoscenza atto. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: entro 120 gg da conoscenza atto (art.8, dpr 1199/71). Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici (art.6, comma 7, lett. n), d.lgs.163/06), via di Ripetta, 246, Roma - 00186 - Italia Telefono 06/367231; Indirizzo Internet www.autoritalavoripubblici.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'UPUCE: 02.02.2009. Il Dirigente (Arch. Flavio Tallone) T-09BFM1155 (A pagamento).