CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIA AMBIENTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1  Denominazione  Ufficiale: Consorzio Servizi Ecologia Ambiente,
p.zza  Risorgimento  2,  Saluzzo  (CN)  -  12037  -  Italia;  Punti di
contatto:    Ufficio    Responsabile    del   Procedimento,   telefono
+39-0175-217520   -  telefax  +39-0175-477553;  Indirizzo  Internet  -
profilo  di  Committente  /www.consorziosea.it; Ulteriori informazioni
sono   disponibili   presso   il  punto  di  contatto;  Documentazione
complementare  disponibile  presso  il  punto  di contatto; Le offerte
vanno     inviate     all'indirizzo    postale    dell'Amministrazione
aggiudicatrice;   I.2   Autorita'   regionale/locale;  amministrazione
aggiudicatrice  ex  art.  3,  c. 25, d.lgs. 163/06. Settore: ambiente.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di altre
amministrazioni.   II.1  servizio  di  bonifica  [categoria  9),  d.m.
406/98],  codice CIG: 0264457CCE. II.1.2 - categoria servizi: 16, cpc:
94  all.II  A,  d.lgs.  163/06;  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
provincia  di Cuneo. II.1.3 appalto pubblico. II.1.5 Completamento del
servizio  di  bonifica  [categoria  9),  d.m.  406/98] (comprensivo di
lavori   complementare)   del  sito  ubicato  nel  Comune  di  Revello
(CN)-denominato:  Braida Grimaudo- finalizzato al raggiungimento degli
obiettivi  di  qualita' dei suoli e delle acque contenuti nel progetto
operativo  e  nei  relativi  atti di approvazione. Oggetto principale:
90732300-0.  II.1.7.  l'Appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8 Divisione in lotti:
no.  II.1.9  Ammissibilita'  di  Varianti: no. II.2.1 Valore presunto:
Euro  646.817,92  (compresi  oneri  sicurezza pari a Euro 3.515,50 non
soggetti  a  ribasso)  iva  esclusa  Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: no.
II.3)  Termine  di esecuzione: 60 giorni. III.1.1. Cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  ex  art.75,  d.lgs.163/06,  secondo
criteri e modalita' indicati al par. IV.1) del "disciplinare di gara";
garanzia  fideiussoria  ex art.113, d.lgs.163/06; polizza assicurativa
a   sensi   art.17   del  capitolato  speciale  di  appalto.  III.1.2.
Finanziamento    mediante    contributi    della    Regione   Piemonte
(determinazione  regionale  di  assegnazione  n.639  del  18.11.2008);
pagamenti  come  da  art.  3  e  9  "schema  di contratto" (all. A4 al
"disciplinare di gara"). III.1.3. art. 37, d.lgs. 163/06.III.1.4.: no.
III.2.1.  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale   par.  III.1.1)  del  "disciplinare  di  gara".  III.2.2.
Capacita'  economica  e finanziaria par. III.1.2) del "disciplinare di
gara".  III.2.3.  Capacita' tecnica par. III.1.3) del "disciplinare di
gara".  III.2.4.:  no. III.3.1. si, D.M 406/98 - D. Ministero Ambiente
05/07/05.  III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio:  no. IV.1.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri
di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2  Ricorso  ad un'asta
elettronica: no. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  no.  IV.3.3.  Termine  per la richiesta della documentazione
complementare,   data:  27.03.2009.  Documenti  a  pagamento.  IV.3.4.
Termine per il ricevimento delle offerte - data 06.04.2009; ora 12.00.
IV.3.6  Italiano.  IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta 180 giorni. IV.3.8. Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Data:  06.04.2009;  ora  15.00  presso sede
Amministrazione    aggiudicatrice   par.I.1)   e   secondo   modalita'
"disciplinare  di  gara".  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura
delle  offerte:  legali  rappresentanti o soggetti delegati dai primi,
con  procura  semplice,  anche non notarile. VI.1) no. VI.2) no. VI.3)
Informazioni  complementari:  1.  "disciplinare di gara + allegati A1,
A2,  A3,  A4"  fanno  parte  integrante  del  bando di gara. "Progetto
operativo",  "bando di gara", "disciplinare di gara + allegati A1, A2,
A3,  A4", saranno inviati su cd in formato pdf mediante Poste Italiane
S.p.A.   a  semplice  richiesta  fatta  via  fax  con  allegata  copia
versamento  di  Euro  50,00  sul  c/c bancario N. IT10B 06295 46770 cc
0011003232  intestato a CONSORZIO SERVIZI ECOLOGIE AMBIENTE - SERVIZIO
TESORERIA.   Predetti   documenti   potranno   anche  essere  ritirati
direttamente  presso  amministrazione  aggiudicatrice all'indirizzo di
cui  al par. I.1)., previa effettuazione versamento e prenotazione del
giorno  del  ritiro.  2.  Per  informazioni complementari: vedasi par.
XII.1)    del   "disciplinare   di   gara".   Richiesta   informazioni
complementari:  esclusivamente  a mezzo fax entro il giorno 27.03.2009
ore  12.00  (termine  perentorio).  3.  requisiti  minimi richiesti ai
precedenti  par. III.1.2) e III.1.3) a pena di esclusione. 4. Non sono
ammesse  offerte  in  aumento,  alla  pari, indeterminate, incomplete,
parziali,   condizionate,   plurime,   indefinite.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  procedera' all'aggiudicazione quand'anche pervenga una
sola  offerta,  purche' risulti valida, congrua, conveniente e idonea.
L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva motivatamente di annullare
o  revocare il bando di gara, di non pervenire all'aggiudicazione e di
non  stipulare  il  contratto,  senza incorrere in responsabilita' per
danni,  indennita', compensi a qualsiasi titolo, neanche ex artt. 1337
e 1338 cod. civ. Si richiama altresi' l'art.81, c. 3, d.lgs.163/06. 5.
Subappalto:  art.  118,  d.lgs. 163/06; Amministrazione aggiudicatrice
procedera'  a sensi art. 118, comma 3, seconda ipotesi, d.lgs. 163/06,
tenendo  conto  della prescrizione di cui all'art. 37, comma 5, d.lgs.
163/06.  6.  I  concorrenti  che  intendono  partecipare alla presente
procedura   aperta   sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici quale condizione
di  ammissibilita'.  Essi  sono  tenuti  a  dimostrare,  al momento di
presentazione  dell'offerta,  di  avere versato la somma dovuta pari a
Euro  40,00  (quaranta/00).  La  mancata  dimostrazione  dell'avvenuto
versamento  di  tale  somma  e' causa di esclusione dalla procedura di
gara   in   oggetto,   cosi'   come   previsto   dalla   deliberazione
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 24.01.2008.
Il  pagamento della contribuzione da parte dei concorrenti avviene con
le  seguenti modalita': 1. mediante versamento on line collegandosi al
portale    web   "Servizio   riscossione   contributi"   all'indirizzo
http://www.avcp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale (CIG
0264457CCE).  A  riprova  dell'avvenuto pagamento, il concorrente deve
inserire   nella  busta  "A  -  documentazione  amministrativa"  copia
stampata dell'email di conferma, trasmessa dal sistema di riscossione;
oppure,  in  alternativa:  2.  mediante  versamento sul conto corrente
postale  n.  73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta,
246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio
postale.  La causale del versamento deve riportare esclusivamente: -il
codice  fiscale  del concorrente; - il Codice Identificativo Gara (CIG
0264457CCE)  che  identifica  la  procedura.  In  tale caso a comprova
dell'avvenuto pagamento, il concorrente deve inserire nella busta "A -
documentazione   amministrativa"   la   ricevuta   in   originale  del
versamento ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di
autenticita'  e  copia  di  un  documento  di  identita'  in  corso di
validita'.  Si  precisa  che gli estremi del versamento effettuato dal
concorrente  presso  gli  uffici  postali  devono essere comunicati al
sistema  on-line  di  riscossione all'indirizzo http://www.avcp.it. La
mancata  presentazione  della documentazione probatoria del versamento
della  contribuzione  e'  condizione  di esclusione dalla procedura di
gara. 7. Riduzione termine presentazione offerte a sensi art.70, c. 8,
d.lgs.163/06.  8.  Durata  dell'appalto:  60 gg naturali e consecutivi
decorrenti  dalla  consegna  del servizio. 9. A sensi degli artt. 11 e
55,  d.lgs.  163/06:  determina  a contrarre del responsabile servizio
tecnico  n.  19  del  26/01/09.  VI.4.1  Organismo  responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte, Corso Stati Uniti, n. 45, Torino -
10129    -   Italia.   Tel.   +39-011/5576458   +39-011/5576411;   fax
+39-011/5612482        +39-011/539265;        Posta       elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it VI.4.2. Presentazione di ricorso
Ricorso   giudiziale:   entro   60  gg  da  conoscenza  atto.  Ricorso
straordinario   al  Presidente  della  Repubblica:  entro  120  gg  da
conoscenza  atto  (art.8,  dpr  1199/71). Organismo responsabile delle
procedure  di  mediazione:  Autorita'  per  la Vigilanza sui contratti
pubblici  (art.6,  comma  7,  lett. n), d.lgs.163/06), via di Ripetta,
246,  Roma  -  00186  -  Italia Telefono 06/367231; Indirizzo Internet
www.autoritalavoripubblici.it  VI.5)  DATA  DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALL'UPUCE: 02.02.2009.

                             Il Dirigente
                        (Arch. Flavio Tallone)
 
T-09BFM1155 (A pagamento).
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