CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14
(Provincia di Torino)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2009)

               BANDO DI GARA - CODICE CIG: 0351722A2A 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  CONSORZIO  VALORIZZAZIONE   RIFIUTI   14
(CO.VA.R. 14) 
  Indirizzo postale: Via Aldo Cagliero, 3/I Citta': Carignano  Codice
postale: 10041 Italia 
  Punti di contatto: Area Impianti, Arch. Silvia Tonin Telefono: 011/
96.98.611 E-mail: stonin@covar14.it 
  Indirizzo   internet    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
http://www.covar14.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I   punti   di
contatto, esclusivamente in orario d'ufficio. 
  Le copie del capitolato d'oneri e  la  documentazione  progettuale:
possono essere richieste presso i punti di contatto  sopra  indicati,
anche via e-mail. 
  Il  disciplinare  di  gara  ed  il  presente  bando  sono  altresi'
disponibili  sul   sito   Internet   del   Covar   14   all'indirizzo
http://www.covar14.it 
  Le offerte vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti  14  -
Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Autorita' locale (consorzio di comuni) Settore ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI  REALIZZAZIONE  DI
UN CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI PRESSO IL COMUNE DI RIVALTA T.SE. - VIA
AVIGLIANA 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Categoria principale OG 1 Luoghi di
esecuzione: Rivalta T.se (TO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i  lavori  necessari
per realizzare di un Centro di  Raccolta  dei  rifiuti  differenziati
secondo le specifiche del CSA. 
  II.1.6) Categoria, CPC, CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: Categoria OG1 classe  II  "  Edifici  civili  e
industriali", CPV 45262522-6 "Lavori edili", CPC 51230 "Magazzini  ed
edifici industriali" 
  Oggetto complementare (scorporabile): 
  Categoria OS 30 classe I ""Impianti interni elettrici" Percentuale:
16,90% 
  CPV  45315000-8   "Lavori   di   installazione   di   impianti   di
riscaldamento e di altri impianti elettrici per  edifici"  CPC  51649
"Altri impianti elettrici" 
  Lotto unico 
  Non sono ammesse varianti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Euro
578.555,22=(cinquecentosettantottomilacinquecentocinquantacinque/22),
oltre IVA 10%, compresi Euro 11.981,80  non  soggetti  a  ribasso  in
quanto oneri per la sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 5 mesi dalla consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  - Cauzione provvisoria di cui all'art. 4 c. 2 del  Disciplinare  di
Gara. 
  - Cauzione definitiva di cui  all'art.  113  del  D.lgs.  163/06  e
costituita con le modalita' indicate per la cauzione provvisoria. 
  - Assicurazioni: Come da art. 7 sub c) del Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento  parziale  con  fondi  regionali  per  250.000  euro,
autofinanziamento per l' eccedente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi degli  artt.34  e  37
del D.lgs.163/06. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  Sopralluogo obbligatorio, si veda  l'art.  6  del  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Dichiarazioni indicate  all'art.  4  da  1.1  a  1.9  ed  1.13  del
Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Dichiarazione indicata all'art. 1.14 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Dichiarazione indicata all'art. 1.14 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Disponibili sul  sito  internet:  www.covar14.it  o  da  richiedere
all'indirizzo cschiff@covar14.it oppure stonin@covar14.it 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 31/08/2009 Ora: 12:30 
  Documentazione: gratuita via internet/e mail, a pagamento  copie  e
stampe su supporto cartaceo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 09/09/2009 Ore 12:30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Lingua italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione di gara 
  Data: 10/09/2009 Ore: 10;00 
  Luogo:  presso  la  sede  consortile,  Via  Cagliero   n.   3/I   -
10041Carignano (TO) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle imprese offerenti o incaricati  in  possesso  di
idonea delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E' ammesso il subappalto, nel  limiti  previsti  dall'art.  118  D.
L.gs. 163/06. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98
611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR della Regione Piemonte 
  http://www.giustizia-amministrativa.it/ 
    Carignano, 24 luglio 2009 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                         arch. Silvia Tonin 

 
T-09BFM12145
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.