Anas SpA
Compartimento della viabilita' per la Basilicata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

BANDO DI GARE 08/2009 - PROCEDURA APERTA - (nuova indizione  di  gare
                        esperite in data 10 e 
22 luglio 2009 risultate deserte per mancanza di offerte  ovvero  per
                 esclusione di tutti i partecipanti) 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: Anas SpA -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e  Contratti  -  Via
Nazario   Sauro   -   85100    Potenza,    tel.    0971/608111    fax
0971/56531,Indirizzo internet www.stradeanas.it 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: l'Ufficio Gare  e  Contratti  del  Compartimento  della
viabilita' per la Basilicata 
  I.3)Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione:
ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per  la  Basilicata  -  Via
Nazario Sauro - 85100 Potenza - con  specifica  indicazione  "Ufficio
Gare e Contratti" 
  I.5)Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI: 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 1 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:08/2009   -   CODICE   CIG    0354765954    Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.20,00.(il presente codice CIG dovra'
essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla  gara).DETERMINA
A CONTRARRE N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 30  (  ripetizione
della gara n. 15) - SERVIZI PRESTAZIONALI A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 1 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 005 R.A. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti:NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Euro  432'700,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 427'500,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 5.200,00= 
  II.3)Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 2 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice   :08/2009   -CODICE   CIG    0354767AFA    Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N.CPZ- 
  0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 31  (  ripetizione
della gara n.17) - SERVIZI PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 3 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 92. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  315'300,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 310'500,00= 
  -oneri per l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 
  4.800,00= 
  II.3)Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 3 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  08/2009  -  CODICE   CIG   0354770D73   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto  dell'appalto:  GARA  N°32(  ripetizione
della GARA n.18) - SERVIZI PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 2 NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n.  96/BIS
- 169 - 655. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Euro  236'600,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 233'650,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 4 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  08/2009  -  CODICE   CIG   0354773FEC   Versamento
all'Autorita' di  Vigilanza:  Euro.20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 33  (  ripetizione
della gara n.20) - SERVIZI PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 3 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali  n.  598  -
276. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Euro  216'600,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 213'300,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 3.100,00= 
  II.3)Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 5 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  08/2009  -  CODICE   CIG   0354775197   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA  N°34  (  ripetizione
della gara n.22) - SERVIZI PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 3 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori:  Strade  Statali  n.  7  -
94/DIR. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  196'600,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 193'650,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.950,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 6 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  08/2009  -  CODICE   CIG   035477733D   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena  l'esclusione  dalla  gara).
DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 35  (  ripetizione
della gara n. 24) - SERVIZI PRESTAZIONALI A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011- CENTRO N. 4 NUCLEO N. 3. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strade Statali n. 18 -  19
- 585. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro.  165'300,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 162'650,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro. 2.650,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 7 
  Categoria 27 - CPV: 90620000-9; 90630000-2 = 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 08/2009 -CODICE CIG 03547794E3 DETERMINA A CONTRARRE
N. CPZ-0014318 del 30/072009; 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 36  (  ripetizione
della gara n.27) - SERVIZI PRESTAZIONALI  A  CORPO  PER  L'ESECUZIONE
DELLO  SGOMBRANEVE  E  TRATTAMENTO   ANTIGELO.   STAGIONI   INVERNALI
2009÷2010 E 2010÷2011-CENTRO N. 4 NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: Strada Statale n. 106 - 92
- 481. 
  - provincia di Potenza; 
  II.1.9)Divisione in lotti:NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  69'200,00=  (compresi
oneri per la sicurezza D.U.V.R.I.) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 66'850,00= 
  - oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  D.U.V.R.I.  non
soggetti a ribasso Euro 2.350,00= 
  II.3)Durata dell'appalto: 
  - Tempo di esecuzione dei servizi: biennio 2009÷2010 e 2010÷2011 
  per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010; 
  per il secondo anno dal 15/10/2010 al 30/04/2011. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative agli appalti; 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  30  -  2%  importo
servizi Euro. 8.654,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  31  -  2%  importo
servizi Euro. 6.306,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  32  -  2%  importo
servizi Euro. 4.732,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  33  -  2%  importo
servizi Euro. 4.332,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  34  -  2%  importo
servizi Euro. 3.932,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  35  -  2%  importo
servizi Euro. 3.306,00 = 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: GARA  N°  36  -  2%  importo
servizi Euro. 1.384,00 = 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento a
carico del bilancio ANAS SPA. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgv.  163/06,  costituiti
da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt.  35,36  e  37  del
Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., ovvero che intendano  riunirsi
o consorziarsi ex Art.37,  comma  8  del  Decreto  e  s.m.i.  Saranno
ammesse anche imprese stabilite in stati  diversi  dall'Italia,  alle
condizioni previste dal Decreto ed in  particolare  dagli  Artt.  38,
comma 4 e 5, 39, 44 e 47 del citato Decreto e  s.m.i.  E'  consentito
l'avvalimento di cui all'art.  49  del  D.  Lgv.  163/2006  e  s.m.i,
l'impresa partecipante deve, comunque, possedere autonomamente  tutti
i requisiti per un importo pari ad 1/2 dell'importo posto a  base  di
gara.III.2)Condizioni di partecipazione.L'ordine  di  apertura  delle
offerte  potra'  essere  stabilito,  mediante   sorteggio,il   giorno
dell'espletamento delle gare, pertanto, tutti i  documenti  richiesti
dovranno essere inseriti in ciascun  plico  di  gara  alla  quale  il
concorrente partecipa. Non saranno accettate  polizze  cumulative.  I
concorrenti gia' aggiudicatari delle gare di cui al bando n. 9891 del
03/06/2009 che intendono partecipare alle gare  di  cui  al  presente
bando dovranno garantire il possesso di mezzi di cui al punto  3  del
disciplinare di gara diversi da quelli gia' indicati. 
  III.2.1)Indicazioni   riguardanti   la   situazione   propria   dei
partecipanti, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi devono possedere. 
  III.2.1.1)Situazione giuridica. 
  III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. 
  III.2.1.3)Capacita' tecnica -  Tipo  di  prove  richieste:(Caso  di
concorrente stabilito in Italia) 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere i  requisiti
prescritti all'art 41 ed 42 del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i.
(Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) 
  I  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti   in   base   alla
documentazione prodotta  secondo  le  norme  vigenti  nei  rispettivi
paesi; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.
82, comma 2 lettera b) del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., con
il  metodo   di   cui   all'art.   86   e   seguenti   del   medesimo
Decreto.IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 08/2009 - GARE dalla n° 30
alla n° 36. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
Condizioni per ottenerli: 
  Disponibili in visione fino al 07/09/2009, presso l'Ufficio Gare  e
Contratti del Compartimento ANAS di Potenza.IV.3.3) Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte: le domande di partecipazione dovranno
pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 07  SETTEMBRE
2009 all'indirizzo di cui al punto 1.4. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana.  IV.3.6)Periodo  mimino  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla   propria   offerta:   180   giorni
(centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti  dei  concorrenti.IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo   di
apertura delle offerte: 
  a  partire  dal  giorno  07   SETTEMRE   2009   ore   15:00,Potenza
all'indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)L'appalto e'  connesso  al  progetto/programma  finanziato  da
fondi dell'UE?: NO 
  VI.4)Informazioni  complementari:le  modalita'  di  esecuzione  dei
servizi sono espressamente previste nel disciplinare di  gara  e  nel
Capitolato Speciale d'Appalto "Norme Generali e "Norme Tecniche".  In
particolare i servizi prestazionali dovranno essere eseguiti, PER  UN
BIENNIO e precisamente per il primo anno dal 15/10/2009 al 30/04/2010
e per il secondo anno dal  15/10/2010  al  30/04/2011.  L'Appaltatore
dovra'  assicurare  costantemente  il  conseguimento  degli  standard
prestazionali  previsti  dal  C.S.A.  "Norme   Generali"   e   "Norme
Tecniche". 
  Responsabile del procedimento:Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. 
  VI.5)Data di invio del bando alla G.U.C.E.: IT-POTENZA 30/07/2009. 

                        Il Capo Compartimento 
                     Dott. Ing. Michele Franzese 

 
T-09BFM12686
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.