ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI CASERTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2009)

                 BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 

  I.1)  IACP  CASERTA,  Via  E.  Ruggiero  45,  81100  Caserta.   Per
informazioni: fax 0823-210870, tel.0823-278411,  www.iacp.caserta.it.
INFORMAZIONI e OFFERTA: punto I.1. DOCUMENTAZIONE:  "duplicarta"  SRL
Via Fuga, angolo Via Canova 81100 Caserta, Tel. 0823/322536 - 321359,
www.duplicarta.com, info@duplicarta.com. II.1.1) LAVORI:  Esecuzione.
II.1.5) Affidamento lavori in AVERSA  distinti  nei  seguenti  lotti:
LOTTO 1, Risanamento conservativo in Piazza Giovanni XXIII edifici A,
B, C, D. CIG 0358491C1E; LOTTO 2, Recupero edilizio in via del Popolo
n.35, edificio D, n. 37 edifici B e C, nn. 39 e 41 edificio A, n.  55
scala unica.  CIG  0358503607.  Determina  Dirigenziale  n.  489  del
30.06.09. II.1.6) L'appalto  ha  per  oggetto  tutte  le  opere,  gli
impianti e le provviste occorrenti per  il  risanamento  conservativo
relativamente al lotto 1 ed al  recupero  edilizio  relativamente  al
lotto 2. II.1.7) LUOGO DI ESECUZIONE: Aversa LOTTO 1, P.zza  Giovanni
XXIII edifici A, B, C, D. LOTTO 2, Via del Popolo, n. 35 edificio  D,
n. 37 edifici B e C, nn. 39 e 41 edificio A, n. 55 scala unica.  CAT.
LOTTO 1: OG1 (prevalente) Euro  2.996.685,02,  OS3  Euro  515.614,87,
OS30 Euro  64.843,32.  LOTTO  2:  OG1  (prevalente).  II.1.8.1)  CPV:
45262690-4.  II.1.9)  LOTTI:  si.  Gli  operatori  economici  possono
presentare offerte  per  uno  o  per  entrambi  i  lotti  secondo  le
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara.  L'Impresa  che  rimane
aggiudicataria del primo lotto  viene  esclusa  dalla  selezione  per
l'aggiudicazione del lotto restante. II.1.10) VARIANTI:  no.  II.2.1)
LOTTO 1:  importo  a  base  d'asta  Euro  3.850.362,00  di  cui  Euro
384.146,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso.  LOTTO
2: importo complessivo a base d'asta Euro 1.020.000,00  di  cui  Euro
172.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2)
OPZIONI: no. II.3) DURATA: 540 gg. naturali e  consecutivi,  come  da
cronoprogramma.   III.1.1)   Cauzione   provvisoria,   pari   al   2%
dell'importo a base d'asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza.
Nel caso in cui l'impresa partecipi ad entrambi i lotti  la  cauzione
deve essere riferita all'importo del lotto n.  1  essendo  questo  di
maggiore entita'. In detta cauzione devono essere  specificati,  pena
l'esclusione dalla gara, il lotto o entrambi i  lotti  di  lavoro  ai
quali l'impresa intende  concorrere  in  quanto  la  stessa  rimarra'
vincolata  per  uno  soltanto  dei  lotti  che  potra'  eventualmente
aggiudicarsi, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara.
III.1.2) LOTTO 1: finanziamento Decreto Dirigenziale 839/07 e Decreto
Dirigenziale 9/08  del  Settore  Edilizia  Pubblica  Abitativa  della
Regione Campania. LOTTO 2: finanziamento Decreto della G.R.C. n.  526
del 24.11.08. Pagamento come da CSA.  III.1.3)  Forma  raggruppamento
aggiudicatario: Concorrenti di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.163/06.
III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  attestazione  rilasciata  da
societa' (SOA) di cui al D.P.R. 34/00  regolarmente  autorizzata,  in
corso di validita', per categoria ed importo adeguato all'appalto  da
aggiudicare;  nonche'  del  sistema  di  qualita'   aziendale   (ISO)
risultante dal  certificato  SOA  (art.4  del  D.P.R.  34/00).  IV.1)
Procedura: Aperta, art. 36 della L.R. 03/07 e  dell'art.55  del  DLgs
163/06 e smi. IV.2.1) AGGIUDICAZIONE: prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art.82 co.2 lett. a) del DLgs 163/06. L'aggiudicazione  avverra'
anche in presenza di una sola offerta. Il prezzo offerto deve essere,
comunque, inferiore a quello posto a base di  gara.  IV.3.3)  Termine
ricevimento offerte: ore 12 del 21.09.09.  IV.3.6)  Vincolo  offerta:
365 gg. dalla data di scadenza. IV.3.7.1) Prima  seduta  pubblica  il
28.09.09 ore 10 c/o la sede IACP di cui al punto I.1): apertura delle
buste contenenti i documenti di gara. VI.3) L'I.A.C.P. si riserva  la
facolta' di procedere conteporaneamente  alla  verifica  di  anomalia
delle migliori offerte cosi come previsto dall'art. 4 - Quater  della
L. 102/2009. Tutte le informazioni complementari sono  riportate  nel
disciplinare di gara. 

Il Responsabile Unico del Procedimento Dirigente del Settore Tecnico: 
                     Dott. Ing. Attilio Reggiani 

 
T-09BFM13408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.