PROMOTUR SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:PROMOTUR  SPA  VIA
PALLADIO N.90 - 33010 - TAVAGNACCO (UDINE) Italia. Punti di contatto:
Telefono: 0432-573957 Posta elettronica:  promotur@promotur.org  Fax:
0432-574010.Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di
contatto sopra indicati.Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono  disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra
indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore 
  Fornitura di impianto  funiviario  -  Telecabina  Mauria/Varmost  a
Forni di Sopra (UD) nella Regione Friuli Venezia Giulia - ITALIA 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi:forniture - Acquisto. Luogo principale  di
consegna: Comprensorio turistico invernale  in  Comune  di  Forni  di
Sopra (UD) - Italia. II.1.3) L'avviso riguarda:un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Progettazione
preliminare, definitiva, esecutiva e successiva fornitura  in  opera,
di  una  funivia  monofune  a  cabine  (cabinovia)  ad   ammorsamento
automatico. Comprensorio turistico Varmost - Comune di Forni di Sopra
(UD). Completa per ottenere l'autorizzazione al pubblico esercizio. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):Oggetto principale
- Vocabolario principale: 34612200. 
  II.1.8)  Divisione   in   lotti:no.   II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti:si'. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale n.1 Impianto  funiviario  del
tipo  cabinovia  ad  agganciamento  automatico  denominata  Mauria  -
Varmost fra le quote 1.100 e 1.770 m slm.  Lunghezza  orizzontale  ca
1.800 m. Importo totale presunto ed indicativo del  totale  forniture
Euro 8.000.000,00. 
  II.2.2)  Opzioni:  si'.  L'aggiudicazione  riguardera'   due   fasi
distinte,  di  cui  la  prima  comprendente  la  sola   progettazione
preliminare e definitiva  e  la  seconda  comprendente  progettazione
esecutiva e la fornitura in opera al medesimo  soggetto.  La  seconda
fase (progettazione esecutiva e fornitura in opera) sara'  confermata
unicamente  nel  caso  di  positiva   conclusione   delle   procedure
autorizzative  e  di   programmazione   finanziaria.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  -  Periodo  in   mesi:   36
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:Cauzione  definitiva  di  importo  pari  al   10%
dell'importo netto di  contratto,  costituita  mediante  fidejussione
bancaria escutibile a prima richiesta. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:I  partecipanti  alla  gara  non
devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'articolo 38
del D.Lgs  12/04/06  n.163  con  dichiarazione  redatta  nelle  forme
previste al comma 2 del medesimo articolo. I partecipanti  alla  gara
devono essere in possesso di certificazione di qualita' per i settori
interessati e di idonea situazione  patrimoniale  ed  economica.  Nel
caso di riunione d'imprese, i requisiti  obbligatori  debbono  essere
soddisfatti da tutti i soggetti  interessati.Certificazioni  relative
alla situazione giuridica rese secondo le forme di legge (certificati
Camera di  Commercio  o  equipollenti  per  i  soggetti  degli  stati
membri). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti  (se
del caso):Presentazione della documentazione e nelle  forme  previste
dall'art.41 del D.Lgs 12/04/06 n.163: bilanci o estratti dei  bilanci
del partecipante degli ultimi tre esercizi: dichiarazione concernente
il fatturato globale e l'importo relativo  a  forniture  assimilabili
all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica-Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti  (se  del  caso):  Presentazione
della documentazione e nelle forme  previste  dall'art.42  del  D.Lgs
12/04/06 n.163:elenco e caratteristiche  delle  principali  forniture
assimilabili all'oggetto negli ultimi tre anni  e  certificazioni  di
controllo qualita'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:negoziata  -  Sono  gia'  stati   scelti
candidati?no. 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica:no. 
  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  -Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 23/10/2009
Ora: 17:00.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte e delle domande di  partecipazione  -  Data
30/10/2009 Ora:17:00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:no. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI:no. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:21/09/2009 

                            Il Direttore 
                         Dott. Manlio Petris 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.