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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:PROMOTUR SPA VIA PALLADIO N.90 - 33010 - TAVAGNACCO (UDINE) Italia. Punti di contatto: Telefono: 0432-573957 Posta elettronica: promotur@promotur.org Fax: 0432-574010.Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Fornitura di impianto funiviario - Telecabina Mauria/Varmost a Forni di Sopra (UD) nella Regione Friuli Venezia Giulia - ITALIA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Comprensorio turistico invernale in Comune di Forni di Sopra (UD) - Italia. II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e successiva fornitura in opera, di una funivia monofune a cabine (cabinovia) ad ammorsamento automatico. Comprensorio turistico Varmost - Comune di Forni di Sopra (UD). Completa per ottenere l'autorizzazione al pubblico esercizio. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):Oggetto principale - Vocabolario principale: 34612200. II.1.8) Divisione in lotti:no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale n.1 Impianto funiviario del tipo cabinovia ad agganciamento automatico denominata Mauria - Varmost fra le quote 1.100 e 1.770 m slm. Lunghezza orizzontale ca 1.800 m. Importo totale presunto ed indicativo del totale forniture Euro 8.000.000,00. II.2.2) Opzioni: si'. L'aggiudicazione riguardera' due fasi distinte, di cui la prima comprendente la sola progettazione preliminare e definitiva e la seconda comprendente progettazione esecutiva e la fornitura in opera al medesimo soggetto. La seconda fase (progettazione esecutiva e fornitura in opera) sara' confermata unicamente nel caso di positiva conclusione delle procedure autorizzative e di programmazione finanziaria. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Periodo in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione definitiva di importo pari al 10% dell'importo netto di contratto, costituita mediante fidejussione bancaria escutibile a prima richiesta. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:I partecipanti alla gara non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs 12/04/06 n.163 con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del medesimo articolo. I partecipanti alla gara devono essere in possesso di certificazione di qualita' per i settori interessati e di idonea situazione patrimoniale ed economica. Nel caso di riunione d'imprese, i requisiti obbligatori debbono essere soddisfatti da tutti i soggetti interessati.Certificazioni relative alla situazione giuridica rese secondo le forme di legge (certificati Camera di Commercio o equipollenti per i soggetti degli stati membri). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti (se del caso):Presentazione della documentazione e nelle forme previste dall'art.41 del D.Lgs 12/04/06 n.163: bilanci o estratti dei bilanci del partecipante degli ultimi tre esercizi: dichiarazione concernente il fatturato globale e l'importo relativo a forniture assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi tre esercizi. III.2.3) Capacita' tecnica-Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti (se del caso): Presentazione della documentazione e nelle forme previste dall'art.42 del D.Lgs 12/04/06 n.163:elenco e caratteristiche delle principali forniture assimilabili all'oggetto negli ultimi tre anni e certificazioni di controllo qualita'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:negoziata - Sono gia' stati scelti candidati?no. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare -Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 23/10/2009 Ora: 17:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione - Data 30/10/2009 Ora:17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:no. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:no. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:21/09/2009 Il Direttore Dott. Manlio Petris T-09BFM15699