ETRA S.p.A. 36061 BASSANO DEL GRAPPA - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2009)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
   I.1)  Ente  aggiudicatore:  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061
Bassano   del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:  Margherita
Bordignon; telefono 0498098776; posta elettronica: appalti@etraspa.it;
fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: ETRA Spa, Strada
del  Santo  55,  35010  San  Giorgio delle Pertiche (PD) Italia, dott.
Roberto     Parolin,     tel.     3482217082,    posta    elettronica:
r.parolin@etraspa.it.   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA
Spa,  Via  del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD) Italia. Telefono
0498098778. Telefax 0498098701.
   I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Acqua
   II.1.1)     Denominazione     conferita    all'appalto    dall'ente
aggiudicatore:  servizio  di  prelievo, trasporto e smaltimento finale
fanghi   provenienti   dai   depuratori   di   ETRA  Spa  nel  periodo
01.04.2009-31.12.2010
   II.11.2)  Appalto  di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di
esecuzione:  Comuni  nel  territorio della Provincia di Padova. Codice
NUTS ITD36
   II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  prelievo,  trasporto  e
smaltimento  finale  di  fanghi provenienti dai depuratori di ETRA Spa
CER 19.08.05. CPV: 90513900
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si
   II.1.8)  Divisione  in  lotti: Si, le offerte vanno presentate per:
uno o piu' lotti
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni): euro 3.416.850,00 di cui euro 500 per oneri per la
sicurezza  (lotto 1 euro 1.685.600,00 oltre a euro 250,00 per oneri di
sicurezza;  lotto 2 euro 1.730.750,00 oltre a euro 250,00 per oneri di
sicurezza).  Euro 5.368.550,00 oltre a euro 500 in caso di ripetizione
del servizio per ulteriori 12 mesi. Quantita':
   LOTTO  1:  fanghi  depuratori  di Cittadella, Carmignano di Brenta,
Onara  di  Tombolo  -  ton/anno 11.200 circa, pari a ton 19.600 per il
periodo 01.04.2009-31.12.2010
   LOTTO  2:  fanghi depuratori di Vigonza, Cadoneghe, Camposampiero -
ton/anno   11.500   circa,   pari   a   ton   20.125  per  il  periodo
01.04.2009-31.12.2010
   III.2.2)   Opzioni:  Si.  Facolta'  della  Stazione  Appaltante  di
ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi
   II.3) Durata dell'appalto: dal 01.04.2009 al 31.12.2010
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del  valore  di  ogni  singolo  lotto  cui  il  concorrente partecipa.
Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
risorse proprie bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n.
163/2006.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
   Iscrizione   alla   CCIAA   per   attivita'  oggetto  dell'appalto.
Autorizzazioni  ed  eventuali  iscrizioni previste rilasciate ai sensi
della   normativa  vigente  in  materia  di  rifiuti,  necessarie  per
svolgere,  anche  quantitativamente  i servizi. Inesistenza situazioni
art.  38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita'
posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo
con altri offerenti.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: due dichiarazioni di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.
Lgs. n. 385/1993
   III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2006-2007-2008
di  servizi  analoghi  (trasporto  e  smaltimento  fanghi)  uguali per
tipologia  di  materiale  smaltito  a  quello oggetto dell'appalto, in
ragione  del lotto/i cui si intende partecipare e per una quantita' di
almeno ton 11.200 per il lotto 1 e di almeno ton 11.500 per il lotto
   III.2.4) Appalti riservati: No
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  Si.  Prestazione  riservata  a  soggetti in
possesso  di  autorizzazione  ed  eventuali  iscrizioni  conformi alla
normativa vigente in materia di rifiuti
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: No
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Appalto n. 19/2009. CIG lotto 1:
026976591C; lotto 2: 0269769C68
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 24.03.2009 ore
12,00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data: 25.03.2009 ore
09,00
   Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
   Legali rappresentanti o delegati
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: No
   VI.3)  Informazioni  complementari:  versione integrale del bando e
documenti  complementari  presso  la  societa'  e  sul  sito  internet
www.etraspa.it Risposte a chiarimentI o quesiti saranno pubblicate sul
sito  internet  della  societa',  almeno 6 giorni prima della scadenza
del  termine  di  presentazione  dell'offerta.  Le  informazioni  e le
risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si
intendono note a tutti i concorrenti.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940.
   VI.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Acquisti e Appalti,
Via  del  Telarolo  9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica
l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701;
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
09.02.2009

                            Il Presidente
                     F.to Ing. Stefano Svegliado
 
T-09BFM1601 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.