ANAS S.P.A.
UFFICIO PER L'AUTOSTRADA SA-RC

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2009)

Prot. UCS-0036269-P del 29/09/2009
     BANDO DI GARA N. T 37-2009GARA N° 38-2009 PUBBLICO INCANTO 
             PROCEDURA APERTA - Codice C.I.G. 0373373524 

  1.1  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:  ANAS  S.P.A.   Indirizzo,   Citta'   e   C.A.P.:Via
Monzambano, 10 - 00185 ROMA 
  1.2  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE   LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE 
  Denominazione:ANAS S.P.A.UFFICIO PER L'AUTOSTRADA SA-RC 
  Servizio responsabile: AREA AMM.VA - UFFICIO GARE E CONTRATTI 
  Indirizzo: CONTRADA LIGIURI 87100 COSENZA ITALIA 
  Telefono:  0984-308311  Telefax:   0984-36500   Posta   elettronica
(e-mail): Indirizzo Internet : www.stradeanas.it 
  1.3  INDIRIZZO  PRESSO  IL   QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE:Come al punto 1.2 
  1.4 INDIRIZZO PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI 
  Come al punto 1.2 
  1.5 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  2. PROCEDURA DI GARA: Procedura Aperta ai sensi degli artt. 3 comma
37, 54 e 55 del D.lgs n. 163 del 12/04/2006, del D.P.R. n. 554/1999 e
del D.P.R. n. 34/2000. 
  3. BANDO DI GARA N. T 37-2009 - Codice Appalto: N° 38- 2009 
  OGGETTO DELL'APPALTO:Lavori di ristrutturazione  e  adeguamento  D.
Lgs. 81/08 immobili adibiti a sede di polizia stradale - sottosezione
di Frascineto (CS). 
  Luogo di esecuzione: Provincia di Cosenza 
  Importo totale lordo dell'appalto: Euro 831.264,19 
  Importo Lavori a misura Euro 814.964,89 
  Oneri di sicurezza: Euro 16.299,30 
  Importo soggetto a ribasso: Euro 814.964,89 
  Categoria Prevalente OG1 - Class. III 
  Cauzione provvisoria 2%: Euro 16.625,29 
  Perizia n° 12 del 04/09/2009 
  Pagamenti ogni 100.000,00 
  4. TERMINE DI ESECUZIONE: 
  Il termine per l'esecuzione dei lavori e' di 600 giorni naturali  e
consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  5. DOCUMENTAZIONE:Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente  bando,   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche'
la documentazione relativa alla perizia tecnica alla base della gara,
il bando di gara integrale, sono posti in  visione  presso  l'Ufficio
Relazioni col Pubblico dell' ANAS  S.p.A.  Ufficio  per  l'Autostrada
SA-RC con sede in Contrada Ligiuri - 87100  Cosenza,  nei  giorni  di
Martedi' e Giovedi' dalle ore 10:00 alle ore 12:00. 
  Gli atti di gara sopra elencati, potranno essere acquistati, presso
l'Eliografia GATTO Via  Degli  Stadi  87100  Cosenza  -  tel.  e  fax
0984-33566. 
  6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:entro e non oltre  le  ore  10:00  del
giorno 19/11/2009 
  indirizzo: [indirizzo compartimento] 
  modalita': secondo quanto previsto al punto 1. del disciplinare  di
gara allegato al presente bando. 
  Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno  19/11/2009  alle
ore 11.00 nella sala gare dell'Ufficio.  Eventuali  ulteriori  sedute
successive alla prima verranno stabilite volta per volta. 
  In ogni caso, la Stazione Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinviare di volta in volta la prima e le eventuali successive  sedute
di gara per insindacabili motivi d'ufficio. 
  7.SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:Chiunque   puo'
presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari  o  i
rappresentanti legali delle ditte partecipanti,  o  persone  da  essi
delegati potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  8. CAUZIONI E POLIZZE: 
  L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: 
  cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.lgs n. 163/2006, pari
almeno al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto, a
pena di esclusione, debitamente legalizzata, esclusivamente  a  mezzo
di Notaio, che attesti il possesso dei necessari poteri di firma  dei
soggetti   rappresentanti   gli    enti    fideiussori,    costituita
alternativamente: 
  da versamento in contanti o in titoli del debito pubblico presso la
tesoreria provinciale dello Stato; 
  da  fideiussione  bancaria  o  polizza   assicurativa   o   polizza
rilasciata  da  un  intermediario  finanziario  iscritto  nell'elenco
speciale  di  cui  all'art.  107  del  d.lgs.  n.  385/1993,  a  cio'
debitamente autorizzato dal Ministero dell'Economia e delle  Finanze,
avente validita' per almeno 180 giorni dalla  data  di  presentazione
dell'offerta, da rendersi in conformita' allo schema tipo 1.1 di  cui
al D.M. 123 del 12.03.2004 ( G.U.R.I.  n.  109  del  11.05.2004);  al
riguardo si precisa che ai sensi dell'art. 1 comma 4  del  richiamato
D.M. 123 del 12.03.2004, i concorrenti sono abilitati a presentare le
sole  schede  tecniche  contenute  nell'allegato  al   D.M.   stesso,
debitamente  compilate  e  sottoscritte   dalle   parti   oltre   che
legalizzate dal Notaio nel senso sopra indicato. 
  In ogni caso, ai sensi dell'art. 75 comma 4 del D.lgs n.  163/2006,
la cauzione  provvisoria  dovra'  prevedere  espressamente  anche  la
rinuncia all'eccezione di  cui  all'art.  1957  comma  2  del  codice
civile. Pertanto, nel caso in cui la cauzione sia presentata  secondo
lo schema tipo 1.1 di cui al  D.M.  123  del  12.03.2004,  la  stessa
dovra'  contenere  apposita  appendice  integrativa   riportante   la
clausola di rinuncia all'eccezione suddetta. 
  Ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.lgs n. 163/2006 l'importo della
garanzia provvisoria  e'  ridotto  del  50%  per  i  concorrenti  che
presentino la certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, ovvero  la  dichiarazione
della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale
sistema,   ovvero,   qualora   la   stessa   certificazione   risulti
dall'attestato SOA. 
  In  caso  di  partecipazione  in   associazione   temporanea,   sia
costituita che da costituire, detta cauzione dovra' essere, a pena di
esclusione, intestata e  firmata  da  tutte  le  imprese  costituenti
l'A.T.I.. 
  Per la riduzione della garanzia per i raggruppamenti di  imprese  o
consorzi di concorrenti ad essi assimilabili tutte le imprese facenti
parte  del  raggruppamento  o  del  consorzio  devono  presentare  la
certificazione di cui sopra. 
  In  caso  di  riduzione  della  garanzia  provvisoria,  la  mancata
presentazione della  predetta  certificazione  di  qualita',  se  non
risultante dall'attestato SOA, comporta l'esclusione dalla gara. 
  All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare: 
  a)cauzione definitiva nella misura e nei  modi  dell'art.  113  del
D.lgs n. 163/2006; 
  b)a norma dell'art. 129 comma 1 del D.lgs n. 163/2006 e 103 comma 1
e 2 del D.P.R. n. 554/1999,  polizza  assicurativa  che  assicura  la
stazione  appaltante  contro  le  responsabilita'  civili  per  danni
causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori. 
  9.FINANZIAMENTO:L' appalto e' finanziato  con  mezzi  correnti  del
bilancio ANAS S.p.A. 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:Sono ammessi alla
gara i  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.lgs  n.  163/2006,
costituiti da imprese singole o da  imprese  riunite  o  consorziate,
ovvero da imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'articolo 37 comma 8 del D.lgs n. 163/2006,  nonche'  concorrenti
con sede in altri stati membri dell'Unione Europea i quali,  in  caso
di  appalti  di  lavori,  parteciperanno  alle  condizioni   di   cui
all'articolo 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000. 
  L'impegno a costituire l'ATI o il Raggruppamento  deve  specificare
il modello (se orizzontale, verticale o misto) ed anche  se  vi  sono
imprese cooptate ai sensi  dell'art.  95,comma  4,  del  DPR  554/99,
nonche' le parti dell'opera, individuate  secondo  le  categorie  del
bando di gara, che verranno eseguite da ciascuna associata. 
  11.CONDIZIONI   MINIME   DI   CARATTERE   ECONOMICO-FINANZIARIO   E
TECNICO-PROFESSIONALE NECESSARIE PER LA  PARTECIPAZIONE:Requisiti  di
cui al Disciplinare di gara, nonche' di qualificazione in conformita'
all'art. 40 del D.lgs n. 163/2006. 
  (caso di concorrente stabilito in Italia) 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione
rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate  ai
lavori da assumere; 
  Per appalti di lavori di importo superiore alla II°  classifica  e'
richiesto altresi' il possesso della certificazione  del  sistema  di
qualita' aziendale conforme alle norme europee della  serie  UNI  CEI
ISO 9000. In caso di partecipazione in associazione  temporanea,  sia
costituita  che  da  costituire,  tutte  le  imprese  riunite  devono
possedere il requisito  di  qualita'  anche  se  le  singole  imprese
eseguiranno lavori per un importo inferiore a Euro 516.000,00. 
  (caso di concorrente stabilito in altri stati  aderenti  all'Unione
Europea) 
  I concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/2000
accertati, ai sensi  dell'articolo  3,  comma  7,  del  suddetto  DPR
34/2000, in  base  alla  documentazione  prodotta  secondo  le  norme
vigenti nei rispettivi paesi; la cifra  d'affari  in  lavori  di  cui
all'articolo 18, comma 2,  lettera  b),  del  suddetto  DPR  34/2000,
conseguita nel quinquennio antecedente la data di  pubblicazione  del
bando, deve essere non inferiore a tre  volte  l'importo  complessivo
dei lavori a base di gara. 
  12.TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA:Ai sensi dell'art. 11 comma  6
del D.lgs n. 163/2006, l'offerta restera' valida per  il  periodo  di
240 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte,
allo  scadere  dei  quali  gli  offerenti  avranno  la  facolta'   di
svincolarsi dalla stessa.Ai sensi dell'art. 11 comma 7 del  D.lgs  n.
163/2006, l'aggiudicazione definitiva non  equivale  ad  accettazione
dell'offerta,   pertanto,    l'aggiudicazione    e'    immediatamente
impegnativa per il  concorrente  aggiudicatario,  mentre  per  l'Ente
appaltante diventa tale a decorrere  dalla  data  della  stipula  del
contratto. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:Ai  sensi  dell'art.  82  del  D.lgs  n.
163/2006 l'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso,  inferiore
a quello posto a  base  di  gara,  con  esclusione  automatica  delle
offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt  86  comma  1  e  122
comma 9 del D.lgs n. 163/2006.In presenza di  un  numero  di  offerte
valide inferiore a 10 non si procedera'  alla  esclusione  automatica
(art. 122 comma 9 D.lgs n. 163/2006) fermo restando il  potere  della
Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte  ritenute
anormalmente basse. 
  15.ALTRE INFORMAZIONI: 
  a)L'appalto e'  espletato  in  esecuzione  della  determinazione  a
contrarre n. 35347 del 22/09/2009; 
  b)Per partecipare alla gara e' necessario  effettuare,  a  pena  di
esclusione, la presa visione dei luoghi, degli elaborati  progettuali
e  dei  documenti  di  gara,  secondo  le  modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara; 
  c)Il Capitolato Generale degli appalti di cui  al  DM  n.  145/2000
costituira' parte integrante del contratto d'appalto; 
  d)Non sono ammessi a partecipare alle  gare  i  concorrenti  per  i
quali sussiste/sussistono: 
  1.Le cause di esclusione  di  cui  all'articolo  38  del  D.lgs  n.
163/2006; 
  2.le cause di esclusione di cui all'articolo 13 del D.L. n. 223 del
04/07/2006 (decreto  Bersani)  convertito  dalla  Legge  n.  248  del
04/08/2006, all'art 3 comma 27 della  Legge  n.  244  del  24/12/2007
(Finanziaria 2008)  e  all'art  23-bis  comma  9  del  D.L.  112  del
25/06/2008 convertito dalla legge n.  133  del  06/08/2008,  relativi
alle   societa'   a   capitale   interamente   pubblico    o    misto
pubblico-privato; 
  3.le cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art.
41 del D.lgs n. 198/2006 (Codice delle pari opportunita' tra  uomo  e
donna ex art. 6 della L. 246/2005); 
  4.le cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art.
44 del D.lgs n. 286/1998 (Testo Unico delle disposizioni  concernenti
la  disciplina  dell'immigrazione  e  norme  sulla  condizione  dello
straniero); 
  5.l'inosservanza, all'interno della propria azienda degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
  6.l'esistenza dei piani individuali di emersione di cui all'art.  1
bis, comma 14 della legge n. 383/2001 e s.m.; 
  7.situazioni di incompatibilita' ai sensi  dell'art.  90,  comma  8
DLgs 163/2006 (per  gli  affidatari  di  incarichi  di  progettazione
relativi ai lavori oggetto della gara); 
  8.(caso di consorzi) e'  vietata  la  contemporanea  partecipazione
alla gara,  in  qualsiasi  forma,  quali  autonomi  concorrenti,  del
consorzio e dei consorziati per i quali il consorzio ha dichiarato di
concorrere; 
  d) Non sono ammesse, a pena esclusione, le offerte  condizionate  a
quelle espresse in modo indeterminato o con  riferimento  ad  offerta
relativa ad altro appalto, le offerte in  aumento  o  alla  pari,  le
offerte parziali e/o condizionate e/o  limitate;  non  sono  altresi'
ammesse, a pena di esclusione dalla  gara,  le  offerte  che  rechino
abrasioni,  ovvero  correzioni   non   espressamente   confermate   o
sottoscritte; 
  e)Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente  ad
insindacabile giudizio della S.A.; 
  f)Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa essere  individuato  a
causa di uno o piu' ribassi uguali, si procedera', a norma  dell'art.
77, comma 2, del R.D. n. 827/1924, all'aggiudicazione, per  sorteggio
tra i concorrenti che abbiano offerto il medesimo ribasso; in caso di
discordanza tra l'offerta indicata in  cifra  e  quella  indicata  in
lettere,  sara'  ritenuta  valida  quella  piu'  conveniente  per  la
stazione appaltante; 
  g)Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta
devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; 
  h)Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro
dell'Unione Europea,  qualora  espressi  in  altra  valuta,  dovranno
essere convertiti in euro; 
  i)I corrispettivi saranno pagati  con  le  modalita'  previste  nel
capitolato speciale d'appalto; 
  j)Gli eventuali subappalti  saranno  disciplinati  ai  sensi  delle
vigenti leggi a condizione che siano indicati e richiesti in sede  di
offerta; 
  k) I pagamenti relativi  ai  lavori  svolti  dal  subappaltatore  o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzie effettuate; 
  l) Si applicano le disposizioni di cui all'articolo 116  del  D.lgs
n. 163/2006 (Vicende soggettive dell'esecuzione del contratto); 
  m) E' esclusa la competenza arbitrale  ed  il  Foro  competente  e'
quello di  Roma;  tutte  le  controversie  derivanti  dall'esecuzione
dell'appalto saranno devolute al Giudice Ordinario; 
  n) Si informa - ai sensi dell'art. 13 DLgs 30.06.2003 n. 196 che  i
dati  raccolti  saranno  trattati  esclusivamente  nell'ambito  delle
attivita'  istituzionali  dell'Anas  spa  e  che   l'impresa   dovra'
espressamente rilasciare l'autorizzazione  al  trattamento  dei  dati
medesimi; 
  o)Ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 163/2006, tutte  le  comunicazioni  e
scambi di informazioni con gli operatori economici avverranno via fax
(0984/36500)    compresa    la    comunicazione    del     nominativo
dell'aggiudicatario, ad esclusione degli esiti di gara (elenco  delle
imprese partecipanti e relativi ribassi offerti) che sara' pubblicato
sul sito internet:  www.stradeanas.it.  NON  SARANNO  PERTANTO  EVASE
RICHIESTE TELEFONICHE DI INFORMAZIONI IN TAL SENSO; 
  p)A  pena  di  inammissibilita',  le  richieste   di   informazioni
complementari  e  di  chiarimenti  in  genere  devono  pervenire  per
iscritto alla stazione appaltante almeno 10 giorni prima del  termine
di scadenza per la presentazione delle offerte; 
  q) Per quanto attiene alla esecuzione dei lavori in sicurezza  essi
sono in applicazione del D.lgs. 494/96 e smi; 
  r) Le imprese, per  il  solo  fatto  che  partecipano  al  pubblico
incanto, accettano esplicitamente e  totalmente  tutti  i  patti,  le
condizioni, i vincoli, gli  obblighi  e  le  clausole  stabilite  dal
presente bando di gara, dal disciplinare, dal Capitolato Speciale  di
Appalto e dal Contratto, nessuna esclusa; 
  s) L' ANAS S.p.A. si riserva il diritto di annullare  la  gara,  di
rinviare   l'apertura   delle   offerte   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione, in qualsiasi momento,  senza  che  gli  offerenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura; 
  t) La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'articolo 140  D.Lgs  163/2006  (Procedure  di
affidamento in caso di fallimento dell'esecutore  o  risoluzione  del
contratto per grave inadempimento dell'esecutore); 
  u) I documenti presentati  non  verranno  restituiti,  compresa  la
garanzia fideiussoria per la cauzione provvisoria in quanto, ai sensi
dello schema tipo 1.1 di cui al D.M. 12.03.2004 n° 123, la stessa  ha
validita' di 180 giorni dalla data di  presentazione  dell'offerta  e
cessa   automaticamente   qualora   il   contraente    non    risulti
aggiudicatario o secondo in  graduatoria  della  gara,  estinguendosi
comunque ad ogni  effetto  trascorsi  30  giorni  dall'aggiudicazione
della gara ad altra impresa. 
  V) Verranno esclusi i concorrenti che si trovino,  rispetto  ad  un
altro partecipante alla medesima procedura  di  affidamento,  in  una
situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile  o
in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro decisionale. 
  w) Ai  fini  dell'ammissibilita'  delle  imprese  concorrenti  alla
procedura di gara, la Stazione appaltante verifichera' la sussistenza
di eventuali annotazioni sul sito  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
Contratti  pubblici  di  lavori  servizi  e  forniture.  La  Stazione
appaltante fara' riferimento unicamente  alle  segnalazioni  presenti
sul sito dell'Autorita' alla data di scadenza del presente  bando  di
gara e adottera' le proprie conseguenti determinazioni in riferimento
alle annotazioni ivi riportate. 
  Qualora nei confronti delle  imprese  segnalate  siano  intervenuti
nuovi fatti che, seppur comunicati  all'Autorita'  di  Vigilanza  non
risultano ancora riportati sul casellario informatico  citato,  sara'
cura del concorrente indicarli nella domanda di  partecipazione  alla
gara o comunicarli, via fax al numero 0984/36500, entro e  non  oltre
la data fissata per l'apertura dei plichi, mediante la produzione  di
idonea documentazione attestante la richiesta di  aggiornamento  dati
inviata all'Autorita' medesima. 
  x) La contabilita' dei lavori sara' effettuata, ai sensi del titolo
XI del D.P.R. 554/1999, secondo le modalita' previste dal  capitolato
speciale di appalto e le  rate  di  acconto  saranno  pagate  con  le
modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto; 
  y) ESCLUSIVAMENTE PER LE GARE CON BASE D'APPALTO PARI O SUPERIORE A
EURO  150.000,00  (Euro   Centocinquantamila/00)   ai   sensi   della
Deliberazione  24/01/2008  dell'Autorita'  per   la   Vigilanza   sui
contratti  pubblici  di  lavori  servizi  e  forniture,  le   imprese
partecipanti alla gara sono tenute, a pena di esclusione, a versare e
a dimostrare di aver versato un contributo  a  favore  dell'Autorita'
stessa secondo  le  modalita'  indicate  dagli  artt.  2  e  3  della
Deliberazione, nelle seguenti misure: 
  da 150.000,00 fino ad un importo inferiore  a  500.000,00  Euro  il
contributo sara' di Euro 20,00 Euro; 
  da 500.000,00 fino ad un importo inferiore a 1.000.000,00  di  Euro
il contributo sara' di 40,00 Euro; 
  da 1.000.000,00 fino ad un importo inferiore a 5.000.000,00 di Euro
il contributo sara' di 70,00 Euro; 
  oltre i 5.000.000,00 di Euro il contributo sara' di 100,00 Euro. 
  Il predetto versamento dovra' essere eseguito  sul  conto  corrente
postale n. 73582561 intestato a AUT. CONTR.  PUBB.  Via  di  Ripetta,
246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584) indicando nella  causale
esclusivamente: 
  il codice fiscale dell'impresa; 
  il C.I.G. che identifica la procedura. 
  Le coordinate del predetto conto corrente postale, per i versamenti
tramite Bancoposta o Istituto Bancario, sono ABI 7601,  CAB  03200  e
CIN Y. 
  z) Il contratto d'appalto e gli eventuali  futuri  atti  aggiuntivi
verranno stipulati  per  atto  pubblico  notarile  entro  180  giorni
decorrenti dalla data di efficacia dell'aggiudicazione definitiva. 
  Il responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Maurilio BRUNI  -
Tel. 0984-308311. 
  16. PUBBLICAZIONI 
  Tipo di Pubblicazione 
  1. Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI); 
  2. N° 1  quotidiano  a  diffusione  nazionale  N°  1  quotidiano  a
diffusione regionale; 
  3. Albo Pretorio Comune di Cosenza 
  4. Sito Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it 
  5. Sito informatico del Ministero delle Infrastrutture 
  6. Sito informatico presso l'Osservatorio 
  7. Albo Stazione Appaltante Uffici di: Cosenza - Salerno  -  Reggio
Calabria 
  Il bando d'appalto ufficiale e' depositato presso l'ANAS  S.P.A.  -
Ufficio per l'Autostrada SA-RC con sede in Contrada Ligiuri  -  87100
Cosenza.L'Ufficio non assume nessuna  responsabilita',  in  ordine  a
bandi pubblicati su altri siti internet non  ufficiali  con  versioni
modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi. 

       Il Responsabile del Procedimento: Arch. Maurilio Bruni 
          Il Dirigente Amministrativo: Dr. Giuseppe Orsino 

 
T-09BFM16619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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