POSTE ITALIANE - S.p.A.
ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. -Acquisti
   Prodotti e Servizi Immobiliari Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90
   Citta': Roma Codice postale: 00144 Paese: Italia
   Punti  di  contatto:Il  responsabile della fase di affidamento:Ing.
Claudio Paoletti
   Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 266002228
   Indirizzo(i)   internet   Ente  aggiudicatore  (URL):  www.poste.it
www.posteprocurement
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso: vedi All.II
   Le  offerte  o  le  domande  di partecipazione vanno inviate a:vedi
All.III
   I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Servizi postali
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)Servizio  di  conduzione, manutenzione, tecnologica ed edile
per  gli  immobili  in  uso  a Poste Italiane S.p.A. nell'ambito delle
Regioni Piemonte, Liguria e Val d'Aosta
   II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  servizi  Servizi  categoria  n.01 Luogo principale di
esecuzione Piemonte, Liguria e Val D'Aosta
   Codice NUTS ITC1
   II.1.3) il bando riguarda l' istitutuzione di un'accordo quadro
   II.1.4)  Informazioni  relative  all'accordo  quadro  con  un unico
operatore durata mesi 36
   Valore stimato degli acquisti per intera durata dell'accordo quadro
Euro 10.570.147,94 IVA esclusa
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  di  conduzione,  manutenzione,  tecnologica  ed edile con
assunzione  della  funzione  di terzo responsabile per gli immobili in
uso  a  Poste  Italiane  S.p.A.  nell'ambito  delle  Regioni Piemonte,
Liguria e Val d'Aosta:
      Lotto  1  -  Zona  1  Provincie/Filiali  di: Genova, Imperia, La
Spezia, Savona, ed edifici Business Unit Postal Services.
      Lotto  2  -  Zona  2  Provincie/Filiali di: Torino, Chivasso, ed
edifici Business Unit Postal Services
      Lotto  3  -  Zone  3-4-5  Provincie/Filiali di: Cuneo, Pinerolo,
Asti, Alba, Alessandria ed edifici Business Unit Postal Services.
      Lotto  4  -  Zone  6-7-8 Provincie/Filiali di: Vercelli, Biella,
Aosta,  Ivrea,  Verbania,  Novara  ed  edifici  Business  Unit  Postal
Services.
   Il  valore  stimato  per  l'intera durata dell'accordo quadro e' di
Euro 10.570.147,94 oltre a
   Euro  3.523.382,65 per l'eventuale rinnovo come da successivo punto
II.2.1
   II.1.6)   CPV   (vocabolario  comune  per  gli  appalti)Vocabolario
principale  Oggetto  principale  50700000  50711000  50712000 50730000
50720000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) si'
   II.1.8)Divisione in lotti si' , le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   L'importo   complessivo   a  base  di  gara  e'  di  Euro
14.093.530,59,  IVA  esclusa, oltre opzioni, di cui Euro 10.570.147,94
per  l'accordo  triennale principale e Euro 3.523.382,65 per eventuale
rinnovo  per  un  periodo  di  un  anno.  L'importo a base di gara per
l'accordo  quadro  triennale  principale e' di Euro 10.570.147,94, IVA
esclusa, oltre le opzioni cosi' suddiviso Euro 7.046.765,29 come somme
a  canone  per  il  servizio di manutenzione, compresi Euro 190.794,59
per  oneri  di sicurezza non soggetti a ribasso; Euro 3.523.382,65 per
somme  a disposizione di Poste Italiane per interventi di manutenzione
straordinaria. L'importo a base di gara per l'eventuale rinnovo per un
periodo  di  un  anno  e'  di  Euro  3.523.382,65  IVA  esclusa, oltre
opzioni,  cosi'  suddiviso : Euro 2.348.921,77 come somme a canone per
il  servizio  di  manutenzione,  compresi  Euro 63.598,20 per oneri di
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;Euro  1.174.460,88  per  somme  a
disposizione   di   Poste  Italiane  per  interventi  di  manutenzione
straordinaria.
   II.2.2)Opzioni si
   Poste  Italiane S.p.A. si riserva di richiedere all'Aggiudicatario,
durante  il  corso  di esecuzione dell'accordo quadro, di estendere il
Servizio  in  oggetto  anche  su  ulteriori edifici ricompresi in Aree
geografiche ricadenti negli altri lotti, sino alla concorrenza massima
del  50%.  Poste  Italiane  S.p.A.  si riserva altresi' la facolta' di
richiedere, alle stesse condizioni e prezzi, il rinnovo per un periodo
di un anno (per un importo complessivo pari a Euro 3.523.382,65)
   Numero di rinnovi possibile 1
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi
36
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Indicate nel "Fascicolo
requisiti di Ammissione".
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia Fondi Bilancio
Poste Italiane S.p.A.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   Ammessi  RTI  (Raggruppamenti
Temporanei  di  Imprese)  ex  artt.  34  e  37 D.Lgs. N. 163/2006. Non
ammessa:  1) partecipazione in RTI di due o piu' imprese e Consorzi di
impresa   costituiti   ex  art.  2602  c.c.  in  grado  di  soddisfare
singolarmente   requisiti   economici   e   tecnici   pena  esclusione
RTI/Consorzio  cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a
comune  consolidamento  dei  rispettivi  bilanci  ai  sensi del D.Lgs.
127/91  Dir  83/349/CEE; 2) Impresa partecipante singolarmente e quale
componente  RTI/consorzio,  ovvero  partecipante  a piu' RTI/consorzi,
pena   esclusione   dalla   procedura   dell'Impresa  medesima  e  del
RTI/consorzio  al  quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 34 c.1
lett. b) c) devono indicare in sede di Istanza di ammissione per quali
consorziati  il  consorzio  concorre. A questi ultimi e' fatto divieto
partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura
del consorzio medesimo e del consorziato.
   III.1.4   Altre   condizioni   particolari   cui   e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti   relativi,all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale
   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare conformita' e
requisiti:
   Pena  esclusione  dalla gara, Istanza di ammissione e dichiarazione
sostitutiva  sottoscritta  digitalmente  dal  legale  rappresentante o
procuratore  (art  46/47  DPR445/2000),  unitamente  copia scansionata
documento  identita'  valido  del  sottoscrittore, attestante possesso
requisiti  punti  III.2.1,  III.2.2, III.2.3. compilata utilizzando il
modello allegato al Fascicolo "Requisiti di ammissione".
   Ammessi  a  presentare  istanza  di  ammissione:  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006.
   Propria  qualita' di rappresentante legale o procuratore ed estremi
dei poteri conferitigli;
   Iscrizione CCIAA o organismo equipollente caso Imprese appartenenti
UE  (art  39  D.Lgs .163/06 , come richiamato dall'art.233 co.1 D. Lgs
163/06) ovvero certificato stesso;
   Insussistenza  di tutti i motivi di esclusione di cui all'art.38 D.
Lgs163/06,  come  richiamato dall'art.233 co.1 D. Lgs 163/06, dovranno
altresi'   essere   indicate   eventuali  condanne  per  le  quali  il
concorrente abbia beneficiato della non menzione;
   Ottemperanza   L.   68/99,   ovvero   propria   condizione  di  non
assoggettabilita';
   Indicazione  di  tutte  le Imprese con le quali sussistono rapporti
controllo  e/o  collegamento  ai  sensi  art  2359  cod.  civ. o altre
situazioni rilevanti ai fini del consolidamento dei conti ex direttiva
83/349/CEE  e  art.25  e seguenti del DLgs127/1991. Tale dichiarazione
deve essere resa anche se negativa;
   Non assoggettabilita' alla disciplina dell'emersione progressiva di
cui all'art.1 della L.266/02;
   Ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza ex D.Lgs 81/2008.
   Ottemperanza  obblighi  minimi  misure di sicurezza nel trattamento
dati  personali ex del Dlgs. 196/03 come ulteriormente specificato nel
Fascicolo "Requisiti di ammissione" parte integrante e sostanziale del
presente Bando.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti   Si   richiede,   pena  esclusione:Fatturato  globale  (IVA
esclusa) e Fatturato specifico(IVA esclusa), nel settore oggetto della
gara  (servizi  identici  o  analoghi  o  di  manutenzione di impianti
tecnologici,  elettrici  e/o di riscaldamento e/o di climatizzazione),
realizzati  nel  triennio  2005,  2006  e  2007  come  specificato nel
Fascicolo   Requisiti   di  Ammissione.Possesso  di  idonee  referenze
bancarie:  allegare documentazione di almeno due istituti di credito o
intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.lgs 385/1993.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Si richiede, pena esclusione:Certificazione attestante possesso dei
requisiti  di  qualita' mediante certificazioni ISO 9001 - VISION 2000
Possesso  di  certificazione  SOA  per le categorie OG 11 e OG1 con le
classifiche definite nel Fascicolo Requisiti di Ammissione.
   III.2.4) Appalti riservati no
   III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1) La prestazione di servizio e' riservata ad una particolare
professione no
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio no
SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura negoziata
   Sono stati scelti candidati no
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso
   IV:2.2 Ricorso ad asta elettronica Procedura telematica con ricorso
ad asta elettronica ai sensi dell'art.85 del D. Lgs. 163/2006
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier dell'ente
aggiudicatore
   Lotto  1  CIG  0239598A83  -  Lotto  2 CIG 02396071F3 - Lotto 3 CIG
023961588B
   Lotto 4 CIG 0239622E50
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare documenti a pagamento no
   IV.3.4)Termine  per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 09/03/2009
   Ora: 13 : 00
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione italiano
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no
   APPALTI  CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Allo scopo di assicurare maggiore celerita' nello svolgimento della
procedura   di  gara,  nonche'  di  favorire  l'uso  delle  tecnologie
telematiche  nelle  comunicazioni con Poste, ai sensi degli artt. 74 e
77  del  D.Lgs.  163/06  la  gara  sara'  espletata con il supporto di
strumenti  elettronici.  La  documentazione richiesta per l'ammissione
alla  presente  gara  dovra'  pervenire  telematicamente,  tramite  lo
strumento  della  Richiesta  di informazioni on line(d'ora in poi solo
"RDI  on line") presente sul portale internet www.posteprocurement.it,
la  piattaforma Internet che Poste utilizza per gli approvvigionamenti
on  line  e  gestita dalla societa' Bravosolution S.p.A. (d'ora in poi
solo   "Bravosolution").Le  Imprese  interessate  dovranno,  pertanto,
preventivamente  ed  obbligatoriamente  registrarsi  al  portale sopra
indicato  entro il giorno 05/03/2009. La registrazione e la successiva
abilitazione  consentono  all'Impresa di accedere "solamente" all'area
riservata  del  portale  ma  non  alla  sezione dedicata alla gara. La
registrazione  e  la successiva abilitazione consentono all'Impresa di
accedere  "solamente"  all'area  riservata  del  portale  ma  non alla
sezione  dedicata alla gara. L'accesso alla sezione dedicata alla gara
e'  subordinato  all'invio,  da  parte  dell'Impresa,  entro il giorno
_05/03/2009,  della  "Richiesta  di accesso alla sezione dedicata alla
gara",  disponibile  sul sito www.poste.it (Area "Forniture e Gare") e
nell'area  pubblica  del  sito  www.posteprocurement.it (Area "Bandi e
Avvisi").  L'accesso alla sezione dedicata alla gara e' necessario per
prendere  visione  della  documentazione  aggiuntiva,  per trasmettere
telematicamente la documentazione richiesta per l'ammissione alla gara
e  per formulare la successiva offerta economica ( per le sole Imprese
ammesse).  Eventuali  "Richieste di accesso" pervenute oltre i termini
sopra  indicati  non saranno prese in considerazione.Le istruzioni per
la  registrazione/abilitazione  al  portale  nonche' per l'invio della
"Richiesta  di accesso alla sezione dedicata alla gara" sono riportate
nel   Fascicolo   "Requisiti   di  ammissione".  Nel  documento  sopra
menzionato  sono  altresi' indicate le modalita' operative per l'invio
telematico  della documentazione richiesta per l'ammissione alla gara.
In  caso  di  necessita' le Imprese interessate potranno contattare il
Servizio  di  supporto  allo  02 - 266.002.636 dal Lunedi' al Venerdi'
dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
   Per  partecipare alla presente gara i Concorrenti dovranno altresi'
essere  in  possesso  della  dotazione  tecnica  minima  indicata  nel
Fascicolo  "Requisiti  di  ammissione";  di  un  certificato  di firma
digitale,  per ciascuno dei soggetti indicati nel Fascicolo "Requisiti
di  ammissione",  in  corso  di  validita', rilasciato da un organismo
incluso  nell'elenco  pubblico  dei  certificatori  tenuto  dal  CNIPA
(previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs. 82/05) generato mediante un
dispositivo  per  la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto
previsto  dall'art  38,  comma 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del
D.Lgs. 82/05. Poste Italiane S.p.A. si riserva, al termine del periodo
di  esecuzione,  di rinnovare il servizio, per un ulteriore periodo di
un  anno. Poste Italiane S.p.A. si riserva di avvalersi delle facolta'
di  cui  all'art.140 D.Lgs 163/2006. L'espletamento della procedura di
gara  non costituisce per Poste Italiane S.p.A. obbligo di affidamento
del  servizio,  nel  suo  insieme  o  in  parte,  ed in nessun caso ai
concorrenti,  ivi  compreso  l'aggiudicatario,  potra'  spettare alcun
compenso,  remunerazione,  rimborso  o indennita' per la presentazione
delle  offerte.  Poste  Italiane  S.p.A.  si  riserva  la  facolta' di
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida  ovvero  nel  caso  di  due  sole  offerte  valide. Resta ferma
l'applicazione dell'art.81 comma 3 del D.Lgs 163/2006. Nell'ipotesi di
avvalimento  delle capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri
soggetti  detto  avvalimento  e' regolato dall'art. 49 D.lgs 163/2006,
come  richiamato  dall'art.  233  comma  5  D.lgs  163/06  e l'Impresa
partecipante,  singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire
a  corredo  della domanda di partecipazione quanto previsto al comma 2
del citato art. 49. In caso di avvalimento l'impresa/e ausiliaria deve
produrre,  oltre  tutta  la  documentazione prevista dall'art. 49, una
dichiarazione  di  disponibilita'  a  sottoscrivere  il  contratto  di
appalto a titolo di responsabilita' solidale con la societa' avvalente
risultata  aggiudicataria.  Ciascuna Impresa concorrente/RTI/Consorzio
potra'  risultare  aggiudicataria  al  massimo  di  n.  2 lotti. Fermo
restando  quanto  previsto  dagli  artt. 48 e 11 comma 8 Dlgs 163/06 e
s.m.i.  Poste  Italiane  si  riserva  la  facolta'  di  richiedere, in
qualsiasi  momento,  prova (es. attestazioni cliente finale, referral,
white  paper,  contratti,  fatture,bilanci,  etc.)  possesso requisiti
dichiarati  e  l'Impresa/RTI/Consorzio dovra' fornire quanto richiesto
entro  il  termine  indicato da Poste. L'esito negativo della verifica
comportera'  esclusione  gara  dell'Impresa/RTI/Consorzio.  In caso di
avvenuta  aggiudicazione  comportera' annullamento dell'aggiudicazione
stessa. In tale ultimo caso Poste si riserva facolta' aggiudicare gara
al  concorrente  che segue in graduatoria. Tenuto conto della facolta'
di   Poste   Italiane   S.p.A.  di  affidare  durante  lo  svolgimento
dell'appalto   l'esecuzione   di   lavori   accessori  il  cui  valore
complessivo  non  potra'  in  alcun  caso  risultare  superiore al 50%
dell'importo  contrattuale,  al  netto  dell'I.V.A.  e  degli oneri di
sicurezza,  ciascun  concorrente,  pena  esclusione  dalla gara,dovra'
dimostrare  di essere certificato SOA per le categorie OG1 e OG 11 con
le  classifiche  definite  nel  Fascicolo  Requisiti di Ammissione. E'
ammesso  il  subappalto  nella  misura  e alle condizioni previste nel
Fascicolo Requisiti di Ammissione. Eventuali quesiti o chiarimenti sul
contenuto  della  presente  gara, potranno essere richiesti, in lingua
italiana,   dalle   sole   Imprese   abilitate   al  portale  internet
www.posteprocurement.it,  entro  e  non oltre le ore 13,.00 del giorno
23/02/2009,    utilizzando    esclusivamente    lo   strumento   della
"Messaggistica  on  line"  disponibile  all'interno  del portale sopra
menzionato.  Le  risposte  ai  chiarimenti saranno riportate da Poste,
nell'apposita area "messaggi" ovvero come documento allegato nell'area
"Allegati"  della  RDI  on  line.  Le  risposte ai chiarimenti saranno
visibili,  nell'area  riservata del sito www.posteprocurement.it, alle
Imprese   abilitate,   entro   6  giorni  antecedenti  il  termine  di
presentazione  della Istanza di ammissione e dichiarazione unica. Alle
imprese abilitate verra' inviata una comunicazione (e-mail) con invito
a prendere visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti.
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio
   Indirizzo  postale:  Via  Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale:
00196 Paese: Italia
   VI.4.2) Presentazione di ricorso informazioni precise sui termini
   di presentazione del ricorso: 60 giorni dal termine della procedura
   
            ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   II)  Indirizzi  e punti di contatto Presso i quali sono disponibili
il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare (inclusi i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)
   Denominazione ufficiale: www.posteprocurement.it
   Indirizzo  postale:  Il  presente  Bando, il fascicolo Requisiti di
ammissione,   il  "  Contratto  di  registrazione  al  portale"  e  la
"Richiesta   di   accesso   alla  sezione  dedicata  alla  gara"  sono
disponibili  sul  sito  www.  poste.it  (Area  "Forniture  e  Gare") e
nell'area  pubblica  del  sito  www.posteprocurement.it (Area "Bandi e
Avvisi").  Gli  allegati  al fascicolo (Modelli di dichiarazione) sono
disponibili    all'interno    dell'area    riservata    del    portale
www.posteprocurement.it (nella sezione riservata alla gara).
   Citta': Roma Paese ITALIA telefono 02266002636 fax 02266002228
   Posta elettronica info@posteprocurement.it
   Indirizzo internet www.poste.it; www.posteprocurement.it
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE www.posteprocurement.it
   Indirizzo   postale:   L'Istanza   di   ammissione  e  le  relative
dichiarazioni  (nonche'  la  documentazione a corredo) dovranno essere
inviate  telematicamente sul portale internet www.posteprocurement.it,
nella  sezione  dedicata alla gara, secondo le modalita' riportate nel
Fascicolo "Requisiti di ammissione".
   Analoga  modalita'  sara'  richiesta  per  l'invio della successiva
offerta economica.
   Citta': Roma Paese: Italia telefono 02266002636 fax 02266002228
   Posta   elettronica   info@posteprocurement.it  Indirizzo  internet
www.posteprocurement.it
   
              ALLEGATO B Informazioni relative sui lotti
   LOTTO  N.  1  TITOLO: Lotto 1 - Zona 1 Province/Filiali di: Genova,
Imperia, La Spezia, Savona, ed edifici Business Unit Postal Services.
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio   di  conduzione,manutenzione  tecnologica  ed  edile  con
assunzione  della  funzione  di terzo responsabile per gli immobili in
uso  a  Poste  Italiane  S.p.A.  nell'ambito  delle  Regioni Piemonte,
Liguria, Val d'Aosta.
   CODICE CIG Lotto 1 :0239598A83
   2) CPV 50700000 50711000 50712000 50730000 50720000
   3)Quantitativo  o  entita'  Importo complessivo a base di gara Euro
4.001.321,60, IVA esclusa, oltre opzioni, di cui Euro 3.000.991,20 per
l'accordo   quadro  triennale  principale  ed  Euro  1.000.330,40  per
l'eventuale  rinnovo  per  un periodo di un anno.Importo complessivo a
base   di   gara   per  l'accordo  quadro  triennale  principale  Euro
3.000.991,20,   IVA   esclusa,   oltre   opzioni,   come   di  seguito
indicato:Euro  2.000.660,80  come  somme  a  canone per il servizio di
manutenzione, di cui
   Euro  56.706,36 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ;Euro
1.000.330,40 per somme a disposizione di Poste Italiane per interventi
di  manutenzione straordinaria. Importo a base di gara per l'eventuale
rinnovo  per  un  periodo  di  un  anno Euro1.000.330,40, IVA esclusa,
oltre  opzioni,  come  di seguito indicato:Euro666.886,93 come somme a
canone  per  il  servizio  di  manutenzione, di cui Euro 18.902,12 per
oneri  di sicurezza non soggetti a ribasso;Euro 333.443,47 per somme a
disposizione   di   Poste  Italiane  per  interventi  di  manutenzione
straordinaria.
   LOTTO  N.  2  TITOLO Lotto 2 - Zona 2 Provincie/Filiali di: Torino,
Chivasso, ed edifici Business Unit Postal Services
   Servizio   di  conduzione,manutenzione  tecnologica  ed  edile  con
assunzione  della  funzione  di terzo responsabile per gli immobili in
uso  a  Poste  Italiane  S.p.A. nell'ambito territoriale delle Regioni
Piemonte, Liguria, Val d'Aosta.
   CODICE CIG Lotto 2: 02396071F3
   2) CPV 50700000 50711000 50712000 50730000 50720000
   3)  QUANTITATIVO  O ENTITA' Importo complessivo a base di gara Euro
3.285.431,79, IVA esclusa, oltre opzioni, di cui Euro 2.464.073,84 per
l'accordo   quadro   triennale   principale  ed  Euro  821.357,95  per
l'eventuale  rinnovo  per  un periodo di un anno.Importo complessivo a
base   di   gara   per  l'accordo  quadro  triennale  principale  Euro
2.464.073,84, IVA esclusa, oltre opzioni, come di seguito indicato:
   Euro   1.642.715,89   come  somme  a  canone  per  il  servizio  di
manutenzione,  di  cui  Euro  46.203,72  per  oneri  di  sicurezza non
soggetti  a  ribasso;Euro 821.357,95 per somme a disposizione di Poste
Italiane  per interventi di manutenzione straordinaria. Importo a base
di  gara  per  l'eventuale  rinnovo  per  un  periodo  di un anno Euro
821.357,95,  IVA esclusa, oltre opzioni, come di seguito indicato:Euro
547.571,97 come somme a canone per il servizio di manutenzione, di cui
Euro  15.401,24  per  oneri  di  sicurezza non soggetti a ribasso;Euro
273.785,98  per  somme a disposizione di Poste Italiane per interventi
di manutenzione straordinaria.
   LOTTO  N. 3 TITOLO Lotto 3 - Zone 3-4-5 Province/Filiali di: Cuneo,
Pinerolo,  Asti,  Alba,  Alessandria  ed  edifici Business Unit Postal
Services.
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio   di  conduzione,manutenzione  tecnologica  ed  edile  con
assunzione  della  funzione  di terzo responsabile per gli immobili in
uso  a  Poste  Italiane  S.p.A. nell'ambito territoriale delle Regioni
Piemonte, Liguria, Val d'Aosta.
   CODICE CIG Lotto 3: 023961588B
   2) CPV 50700000 50711000 50712000 50730000 50720000
   3)  QUANTITATIVO  O ENTITA' Importo complessivo a base di gara Euro
3.933.694,89,IVA  esclusa, oltre opzioni, di cui Euro 2.950.271,16 per
l'accordo   quadro   triennale   principale  ed  Euro  983.423,73  per
l'eventuale  rinnovo  per  un periodo di un anno.Importo complessivo a
base di gara per l'accordo quadro triennale principale
   Euro  2.950.271,16,  IVA  esclusa,  oltre  opzioni, come di seguito
indicato:
   Euro   1.966.847,44   come  somme  a  canone  per  il  servizio  di
manutenzione,  di  cui  Euro  49.726,25  per  oneri  di  sicurezza non
soggetti  a  ribasso;Euro 983.423,72 per somme a disposizione di Poste
Italiane  per interventi di manutenzione straordinaria. Importo a base
di  gara  per  l'eventuale  rinnovo  per  un  periodo  di un anno Euro
983.423,73,  IVA esclusa, oltre opzioni, come di seguito indicato:Euro
655.615,82 come somme a canone per il servizio di manutenzione, di cui
Euro  16.575,42  per  oneri  di  sicurezza non soggetti a ribasso;Euro
327.807,91  per  somme a disposizione di Poste Italiane per interventi
di manutenzione straordinaria.
   LOTTO  N.  4  TITOLO  Lotto  4  -  Zone  6-7-8 Province/Filiali di:
Vercelli,  Biella,  Aosta, Ivrea, Verbania, Novara ed edifici Business
Unit Postal Services
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  tecnologica ed edile con
assunzione  della  funzione  di terzo responsabile per gli immobili in
uso  a  Poste  Italiane  S.p.A. nell'ambito territoriale delle Regioni
Piemonte, Liguria, Val d'Aosta.
   CODICE CIG Lotto 4:0239622E50
   2) CPV 50700000 50711000 50712000 50730000 50720000
   3)  QUANTITATIVO  O ENTITA' Importo complessivo a base di gara Euro
2.873.082,32  IVA esclusa, oltre opzioni, di cui Euro 2.154.811,74 per
l'accordo   quadro   triennale   principale  ed  Euro  718.270,58  per
l'eventuale  rinnovo  per  un periodo di un anno.Importo complessivo a
base   di   gara   per  l'accordo  quadro  triennale  principale  Euro
2.154.811,74, IVA esclusa, oltre opzioni, come di seguito indicato:
   Euro1.436.541,16   come   somme   a   canone  per  il  servizio  di
manutenzione,  di  cui  Euro  38.158,26  per  oneri  di  sicurezza non
soggetti  a  ribasso;Euro 718.270,58 per somme a disposizione di Poste
Italiane  per interventi di manutenzione straordinaria. Importo a base
di  gara  per  l'eventuale  rinnovo  per  un  periodo  di un anno Euro
718.270,58,  IVA esclusa, oltre opzioni, come di seguito indicato:Euro
478.847,05 come somme a canone per il servizio di manutenzione, di cui
Euro  12.719,42  per  oneri  di  sicurezza non soggetti a ribasso;Euro
239.423,53  per  somme a disposizione di Poste Italiane per interventi
di manutenzione straordinaria.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/02/2009

                       Responsabile di Acquisti
                        Dott. Manlio Caporali
 
T-09BFM1741 (A pagamento).
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