ACA SpA in House Providing

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2009)

Prot. 18572 del 26.10.2009
Prot. Albo n. 76 del 26.10.2009
Bando di gara - SETTORI SPECIALI - procedura aperta - CIG 0387227DD0 

  Lo scrivente Ente (ACA S.p.A. in House Providing, Via  Maestri  del
Lavoro d'Italia n. 81, 65125 -  Pescara,  tel.  085  41781,  fax  085
4156113,   www.aca.pescara.it,   codice   fiscale   91015370686,   in
esecuzione della determina a contrarre n. 646  del  26.10.09  intende
appaltare la fornitura in noleggio a lungo termine  senza  conducente
di n.ro 14 veicoli per un periodo di  mesi  36  (trentasei)  salvo  i
veicoli Fiat Scudo e Fiat  Sedici  il  cui  periodo  e'  di  mesi  60
(sessanta).  1)  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  procedura
aperta ai sensi degli artt. 220 e 238 ed 82 del D.lgs 12/04/2006,  n.
163. 2) Luogo di consegna: 65125 Pescara -  Via  Maestri  del  Lavoro
d'Italia n. 81. 3)  Natura  dei  prodotti  da  fornire  e  quantita':
L'insieme  della  fornitura  e'  stata  divisa  in  n.   2   consegne
scaglionate nel tempo come di seguito  specificato:  -  (consegna  da
effettuare  entro  fine  aprile  2010  e  comunque  non   prima   del
22.04.2010) n. 5 FIAT PANDA VAN 1.3 Multijet 16v  con  DPF  Active  2
posti con autoradio CD e climatizzatore manuale colore bianco;  n.  1
FIAT PANDA 4X4 VAN 2 posti 5 porte 1.3 Multijet 16v  con  DPF  Active
con autoradio CD e climatizzatore manuale colore bianco;  n.  2  FIAT
PANDA 1.3 Multijet 16V Dinamic  con  autoradio  CD  e  climatizzatore
manuale colore bianco; n. 1  FIAT  SEDICI  (nuova  Fiat  Sedici)  2.0
Multijet 16v Emotion  4x4  colore  bianco  acchiappanuvole  (983);  -
(consegna da effettuare entro fine luglio 2010 e comunque  non  prima
del 22.07.2010) n. 1 FIAT FIORINO 1.3 Multijet 16v SX  climatizzatore
manuale autoradio CD colore bianco; n. 1 FIAT PANDA 4X4 VAN 2 posti 5
porte  1.3  Multijet  16v  con  DPF  Active  con   autoradio   CD   e
climatizzatore manuale  colore  bianco;  n.  1  FIAT  PANDA  VAN  1.3
Multijet 16v con DPF Active 2 posti con autoradio CD e climatizzatore
manuale colore bianco; n. 1 FIAT DOBLO' CARGO 1.9 Multijet 8v DPF con
climatizzatore manuale autoradio CD colore bianco con porta  laterale
scorrevole; n. 1 FIAT SCUDO 140 Multijet Power, furgone  passo  corto
con parete divisoria vetrata inamovibile con tunnel  centrale  (199),
climatizzatore    manuale,    retrovisori    elettrici    riscaldati,
alzacristalli  elettrici  con  antipizzicamento  (025),  sensori   di
parcheggio (508), autoradio con lettore CD e  comandi  al  volante  4
altoparlanti (313) e caricatore su plancia (563), colore  bianco;  4)
Numero di riferimento alla nomenclatura: 34111200-0; 5)  Rinnovi  del
contratto: ammessi per mesi 18 (diciotto); 6) Importo a base  d'asta:
Euro   263.000,00   (euroduecentosessantatremila/00);   7)    Termini
temporali per effettuare le forniture: vedi  punto  3)  del  presente
bando; 8) Ammissioni di varianti  del  prodotto:  possibili  solo  se
migliorative e senza aggravio di costi per la stazione appaltante. 9)
Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 17 novembre 2009,  ore
13. 10) Indirizzo cui  devono  essere  trasmesse  le  offerte:  65125
Pescara - Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81. 11)  Lingua  in  cui
devono essere redatte le offerte: Italiano. 12)  Persone  ammesse  ad
assistere alla apertura delle  offerte:  sedute  di  gara  aperte  al
pubblico. 13) Data ora e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  prima
seduta pubblica il 18 novembre 2009 alle ore 9 in  Pescara  alla  Via
Maestri del  Lavoro  d'Italia  n.  81,  seconda  seduta  pubblica  da
stabilirsi - in prima seduta - solo se necessaria presso stessa  sede
prima seduta. 14) Cauzioni e  garanzie  richieste:  -  L'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro
5.260,00 (eurocinquemiladuecentosessata/00) pari al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel  rispetto
delle  prescrizioni  cui  art.  75  D.lgs.  163/06.  L'importo  della
garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici  in  possesso
delle certificazione di cui al comma  7  dell'articolo  sopraccitato.
L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi previsti dall'art. 113 Dlgs 163/06.  15)  Criteri  di  selezione
degli operatori economici e requisiti  minimi  richiesti:  a  -  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 nonche'
i concorrenti con sede in altri  stati  diversi  dall'Italia  di  cui
all'art. 47 del D.lgs 12.04.2006, nel rispetto delle  condizioni  ivi
poste. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale e  di  qualificazione  di
cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. c  -  In
particolare i  concorrenti,  in  relazione  alla  idoneita'/capacita'
economica, finanziaria, tecnica e professionale necessaria, dovranno:
- Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita'  coincidente
con  quella  oggetto  del  presente  appalto   o   in   un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza - Possedere  gli
ulteriori  requisiti  previsti  dagli  artt.  41  e  42   del   D.lgs
12.04.2006, n. 163 come sotto specificati:  1)  Importo  globale  del
fatturato  dell'impresa  negli  esercizi  (2006,  2007  e  2008)  non
inferiore a cinque volte l'importo a base d'asta al  netto  dell'Iva;
2) Importo globale del fatturato negli  ultimi  tre  esercizi  (2006,
2007 e 2008) relativo a forniture analoghe non inferiore a tre  volte
l'importo a base d'asta al netto dell'Iva; 3) Dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  decreto
legislativo  1  settembre  1993,  n.  385  con  il  seguente  tenore:
"L'impresa e' accreditata presso  il  nostro  istituto  bancario,  e'
economicamente e finanziariamente solida  ed  affidabile  e  gode  la
nostra piena ed incondizionata  fiducia  e  quindi  e'  in  grado  di
riassumere i rischi connessi all'attivita'  oggetto  della  gara  CIG
0387227DD0"; 4) Rete  di  punti  di  assistenza  come  da  capitolato
d'appalto ovvero di costituire  tale  rete  di  assistenza  entro  il
22/04/2010. d - Nel caso in cui gli operatori economici  in  possesso
dei requisiti generali di cui all'art. 38  del  Dlgs  12.04.2006,  n.
163,  risultino  carenti  dei  requisiti  di   carattere   economico,
finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal  bando,  vogliano
partecipare  alla  gara  utilizzando   l'istituto   dell'avvalimento,
potranno soddisfare tale  loro  esigenza  presentando,  nel  rispetto
delle prescrizioni del DPR 445/00, la documentazione prevista al c. 2
p.to 1 e lettere da a) a g)  art.  49  Dlgs.  163/06,  e  rispettando
scrupolosamente le  prescrizioni  di  cui  ai  commi  successivi  del
medesimo articolo. 16) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  giorni  180  (centottanta)  dalla
scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  17)  Criteri  che
verranno utilizzati per l'aggiudicazione  dell'appalto:  prezzo  piu'
basso ex art. 82 del D.lgs 12.04.2006, n. 163;  in  caso  di  offerte
uguali si procedera' al sorteggio.  18)  Procedure  di  ricorso:  TAR
Abruzzo (sez. di Pescara), Via  A.  Lo  Feudo  n.  1,  65128  Pescara
(Italia), Tel. 085.4554371 - 085.4503945, Fax 085.4554254,  indiretto
internet  www.giustizia.amministrativa.it.  Il  ricorso  deve  essere
presentato entro 60 (sessanta) gg dalla data  di  pubblicazione.  19)
Informazioni complementari: Il disciplinare di  gara,  il  capitolato
speciale e tutti  gli  allegati  sono  disponibile  presso  l'ufficio
autoparco nei giorni di lunedi' e mercoledi' dalle ore 8 alle ore  12
nonche' sul sito web dell'Ente www.aca.pescara.it  sezione  bandi  di
gara. 20) Punti di contatto: Responsabile del Procedimento - Tel. 085
4178206.  21)  Pubblicazioni:  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana (V° serie speciale  -  Contratti  Pubblici),  sito  internet
www.serviziocontrattipubblici.it,  albo   pretorio   della   Stazione
appaltante, sito web dell'Ente  www.aca.pescara.it.  22)  Trattamento
dei dati raccolti:  D.Lgs.  n.  196/2003  esclusivamente  nell'ambito
della  presente  procedura.  23)  Autorita'  per  la  vigilanza   sui
contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture:  dovra'  essere
versato un contributo nella misura di  Euro  20,00  (deliberazione  1
marzo 2009). Il pagamento della contribuzione avviene con le seguenti
modalita': 1. mediante versamento on line collegandosi al portale web
"Sistema di  riscossione",  all'indirizzo  http://riscossione.avlp.it
seguendo  le  istruzioni  disponibili  sul   portale;   2.   mediante
versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a  "AUT.
CONTR. PUBB."  Via  di  Ripetta,  246,  00186  Roma  (codice  fiscale
97163520584),  presso  qualsiasi  ufficio  postale.  La  causale  del
versamento deve riportare esclusivamente: - il codice  fiscale  della
Stazione Appaltante; -  il  CIG  che  identifica  la  procedura;  Gli
estremi del versamento effettuato presso gli  uffici  postali  devono
essere comunicati al sistema  on-line  di  riscossione  all'indirizzo
http://riscossione.avlp.it. 24) Responsabile del procedimento:  Dott.
Benino Di Monte - tel. 085 4178206. 

                        Il Direttore Generale 
                  F.to Ing. Bartolomeo Di Giovanni 

 
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