A.S.V.O. - S.p.A.
AMBIENTE SERVIZI VENEZIA ORIENTALE - S.p.A.
PORTOGRUARO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  A.S.V.O.  S.p.A.
Ambiente  Servizi  Venezia  Orientale  -  via  Daniele   Manin   63/A
Portogruaro  (Ve)  30026  -  Italia  -  Punti  di  contatto:Direzione
Generale Telefono 0421/705711 all'attenzione  di  Ufficio  Appalti  -
posta elettronica segreteria@asvo.it  fax  0421  275848  -  indirizzo
internet amministrazione aggiudicatrice (URL) www.asvo.it ; 
  - Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di  contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':   organismo    di    diritto    pubblico    -    Ambiente.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione;II.1.1)  Servizio
di raccolta e trattamento  di  rifiuti  ingombranti.  CIG  0392374543
II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n. 16 -  Luogo  principale  di
esecuzione: Comuni associati A.S.V.O. S.p.A. - Codice  NUTS  ITD  35;
II.1.3)L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico.   II.1.4);II.1.5)
Servizio di raccolta e trattamento di  rifiuti  ingombranti;  II.1.6)
CPV 90510000; II.1.7:no; II.1.8)no; II.1.9)no; II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo p entita' totale (compresi
tutti gli eventuali lotti e opzioni): l'importo complessivo  presunto
annuale e' stimato in Euro 435.450,00, di  cui  Euro  435.000,00  per
l'esecuzione del servizio ed Euro 450,00 per oneri per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso oltre IVA. Per eventuale  opzione  di  cui  al
punto II.2.2)l'importo complessivo presunto  dell'appalto  ammonta  a
Euro 870.000,00, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed IVA
esclusi; II.2.2) Opzioni: si: A.S.V.O. S.p.A. si riserva la  facolta'
di disporre il rinnovo del contratto per un ulteriore anno, ai  sensi
dell'art. 29 comma 1 e 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i.; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:come  da  disciplinare  di  gara   e
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2)L'appalto  e'  finanziato  con
fondi propri dell'Azienda.  Pagamenti  come  da  Capitolato  Speciale
d'Appalto.  III.1.3)vedi  disciplinare  di  gara;  III.1.4);   III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)vedi disciplinare di  gara;  III.2.2)vedi  disciplinare  di
gara; III.2.3)vedi disciplinare di gara. III.2.4); III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  -  III.3.1)  la  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: si -  D.lgs  n.
152/2006 e s.m.i. ; III.3.2): no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA;IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)Prezzo
piu' basso; IV.2.2)no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
- IV.3.1);IV.3.2)no; IV.3.3);  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:  17.12.2009
ora 12.00.IV.3.6): Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte - Data 18.12.2009 ora 09,00  -  Luogo  sede
A.S.V.O. S.p.A. Via Daniele Manin 63/A -  Portogruaro  (VE).  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Sono ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i  Legali  Rappresentanti  degli
offerenti o loro procuratori  o  rappresentanti,  purche'  muniti  di
procura o delega scritta e di documento d'identita'  valido.  SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)no; VI.2)no; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  II.3)La durata dell'appalto e' fissata in anni 1 (uno) a  decorrere
dal 04.01.2010 e comunque dalla eventuale  diversa  data  che  verra'
fissata   in   sede   di   conferimento   dello   stesso.   IV.3.3)La
documentazione di gara e'  resa  disponibile  per  l'accesso  libero,
diretto e completo sul "profilo di committente" dell'A.S.V.O.  S.p.A.
all'indirizzo www.asvo.it. 
  Termine ultimo per richieste di chiarimenti e/o  informazioni:entro
e non oltre le ore 12,00 del 10.12.2009 da inoltrare con le modalita'
e  nei  termini  di  cui  all'art.  13  del  disciplinare  di   gara.
L'Amministrazione si riserva: 
  di non procedere all'aggiudicazione del  servizio  qualora  nessuna
delle offerte presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81,  comma  3,
del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., o economicamente congrua o per motivi
di pubblico interesse, senza che  gli  offerenti  possano  richiedere
indennita' o compensi di sorta; di procedere  all'aggiudicazione  del
servizio, anche nel caso  di  una  sola  offerta,  purche'  valida  e
sempreche' la stessa sia ritenuta congrua e vantaggiosa e risponda ad
ogni prescrizioni del Capitolato Speciale  d'Appalto.Per  quanto  non
previsto nel presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara
e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati. 
  La Responsabile del Procedimento  e'  l'ing.  Francesca  Gelsomini.
Delibera a contrarre CdA del 22.07.2009. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale Tribunale Amministrativo Regionale  per  il
Veneto - Indirizzo postale Cannaregio  2277-  Citta'  Venezia  Codice
postale    30121    Paese     Italia     -     Posta     elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Telefono 041 2403911; fax  041
2403940; Indirizzo internet (URL)  www.giustizia-amministrativa.it  ;
VI.4.2);VI.4.3); 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/11/2009 

                        Il Direttore Generale 
                     dott. Carlo Daniele Tonazzo 

 
T-09BFM19482
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.