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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 1) La Fondazione Arena di Verona, con sede in Verona (Italia), Via Roma n.7/d sito internet www.arena.it - indice PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI DI MERCHANDISING ED EDITING. 2) L'appalto e' disciplinato dal D. Lgs. n.163/2006 e dalla Direttiva CEE 92/50; 3) Il periodo dell'appalto e' previsto dal 01/02/2010 al 30/09/2013; 4) Non sono ammessi i subappalti; 5) La busta sigillata sulla quale dovra' essere riportata la dizione "NON APRIRE PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI DI MERCHANDISING ED EDITING DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA" dovra' pervenire tassativamente entro le ore 09.00 del 22.01.2010 - a pena di esclusione - al seguente indirizzo: FONDAZIONE ARENA DI VERONA UFFICIO PROTOCOLLO VIA ROMA 7/D 37121 VERONA e dovra' contenere tre buste; sulla prima busta dovra' essere riportata la dicitura "DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI DI MERCHANDISING ED EDITING DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA" che dovra' essere corredata da: a) autocertificazione sottoscritta dal Legale Rappresentante e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata del documento d'identita', dalla quale risulti: - che il prestatore di servizi non si trova nelle condizioni previste dall'art.38, comma 1, del D. Lgs. 163/2006; b) dichiarazione autenticata attestante, per ciascun anno, il fatturato dell'ultimo quadriennio (2005, 2006, 2007, 2008), detto fatturato dovra' essere pari o superiore a Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00) + IVA annui: tale dichiarazione dovra' essere comprovata allegando idonee attestazioni di Enti appaltanti pubblici e/o privati, dalle quali risulti sia l'importo delle prestazioni che la regolare esecuzione dei servizi che dovranno riferirsi esclusivamente alle attivita' svolte nel settore musicale ; c) dichiarazione con la quale la ditta che gia' non abbia sede nel Comune di Verona si impegna, in caso di aggiudicazione, ad istituire apposito ufficio, dotato di numero telefonico e di fax, nel Comune stesso prima di iniziare l'esecuzione dell'appalto; d) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o all'Albo o al Registro equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, rilasciata in data non anteriore a tre mesi dalla data di presentazione della domanda, dalla quale risulti che la ditta e' costituita ed opera dal 2005 nel settore della produzione, distribuzione e vendita di libri e/o riviste e/o cataloghi e/o oggettistica in occasione di spettacoli musicali. Tale certificazione dovra' essere integrata con annotazione sostitutiva del certificato di vigenza, sono parimenti ammesse le ditte che comproveranno di aver dato corso in tale periodo, alla trasformazione della veste giuridica o ad accorpamento con altre imprese o che abbiano mutato la ragione sociale; e) certificato penale generale e certificato carichi pendenti relativo ai titolari delle societa' individuali, ai soci amministratori delle societa' di persone, agli amministratori di societa' di capitali, rilasciato in data non anteriore a tre mesi dalla data di presentazione della domanda; f) regolare documentazione di un istituto bancario o di altro soggetto abilitato secondo la vigente legislazione dello Stato di appartenenza che attesti l'idoneita' finanziaria ed economica del prestatore di servizi, in relazione all'ammontare dell'appalto; g) copia del "DURC" (dichiarazione di correntezza contributiva) relativa al mese di settembre 2009, il cui originale sara' trasmesso direttamente all'Ente appaltante da parte dell'INPS, o documento equipollente per le ditte straniere; h) sono richiesti quattro anni di esperienza nel settore di vendite al dettaglio online con sito attivo; i) per partecipare alla gara i soggetti concorrenti dovranno allegare all'offerta un deposito cauzionale provvisorio di Euro 15.000,00 (quindicimila/00) che dovra' essere costituito mediante fideiussione bancaria o assicurativa; E' ammessa l'autocertificazione della documentazione, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 ad esclusione del punto b) del punto f) e del punto i). La cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'aggiudicatario. La cauzione provvisoria sara' svincolata entro i 30 giorni successivi alla data di aggiudicazione per i non aggiudicatari e, per l'aggiudicatario, al momento della sottoscrizione del contratto. La ditta aggiudicataria dovra' prestare una fideiussione definitiva valida fino al 31/12/2013 per l'importo di Euro 200.000,00 (duecentomila/00) annuali pari al minimo garantito annuo per i servizi di merchandising ed editing. La Fondazione Arena chiedera' alla ditta aggiudicataria la presentazione dei documenti in originale, qualora non fossero stati prodotti precedentemente e si riservera' il diritto di richiedere ulteriore documentazione. Come previsto dall'art.40 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e' possibile la riduzione del 50% della cauzione e della garanzia fideiussoria di cui ai capoversi precedenti, nei confronti degli offerenti in possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000. Saranno escluse le societa' che presenteranno documentazioni incomplete, irregolari, o mancanti di autocertificazione, e prive anche di una sola indicazione di cui al punto 5) del Bando di Gara. Dopo aver esaminato le richieste del Bando, la commissione giudicatrice, decidera' di ammettere alla fase successiva le ditte che avranno presentato una corretta documentazione. La seconda busta "Documentazione Tecnica" dovra' contenere : a) curriculum commerciale e documentazione del proprio catalogo, presentando eventuali campioni di pubblicazioni, oggetti, prodotti riferibili alla tipologia delle attivita' richieste (merchandising ed editing) nel settore musicale; b) l'elenco dei servizi che possono ricondursi ai servizi oggetto del presente bando prestati negli ultimi quattro anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; c) dichiarazione del volume d'affari complessivo sviluppato dalla ditta nel quadriennio precedente, comprovata allegando idonee attestazioni di enti appaltanti pubblici e/o privati da cui risulti che l'importo delle prestazioni, e dichiarazioni del fatturato annuo lordo realizzato nell'ambito del predetto arco temporale, relativo ai servizi di riferimento. La cifra ottenuta operando una media dei relativi importi degli ultimi quattro esercizi dovra' essere pari o superiore a Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00) annui; d) il programma di massima per lo sviluppo dei servizi oggetto di assegnazione; La terza busta dovra' contenere : l'offerta economica che sara' costituita dalla misura della percentuale in aumento rispetto al 10% al netto di IVA posto a base d'asta, da corrispondere per i fatturati annui oltre Euro 260.000,00 (duecentosessantamila/00) IVA compresa per i servizi di merchandising ed editing di cui all'art.8.1 e 8.2 del Capitolato. L'appalto verra' aggiudicato alla societa' che avra' presentato l'offerta piu' vantaggiosa sotto il profilo economico, secondo i criteri di cui all'art. 83, D.Lgs. 163/2006 in base ai seguenti elementi e relativi coefficienti espressi in centesimi. - Qualita' del servizio : punteggio massimo 70/100 - Costo del servizio : punteggio massimo 30/100 DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO ALLA QUALITA' DEL SERVIZIO : - natura e qualita' della linea e della produzione di oggettistica ed editoriale da valutarsi in base al punto a) della "Documentazione Tecnica" del presente bando, fino ad un massimo di punti 25; - capacita' imprenditoriale da valutarsi in base alla "Documentazione Tecnica" richiesta ai punti b) e c), fino ad un massimo di punti 20; - programma di sviluppo che abbia come riferimento la Fondazione Arena e la sua attivita' e ogni altro elemento utile che si intenda fornire, con riferimento a tutti i possibili investimenti e alla promozione in grado di incrementare il volume delle vendite e carattere della gestione del servizio, da valutarsi in base alla "Documentazione Tecnica" richiesta al punto d), fino ad un massimo di punti 25; Saranno ammesse alla valutazione del punteggio relativo al costo del servizio le ditte che avranno conseguito un punteggio di qualita' non inferiore a punti 50. DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL COSTO DEL SERVIZIO : - come da modulo offerta allegato al capitolato La somma dei punteggi relativi alla qualita' del servizio e al costo dello stesso determinera' la graduatoria finale. Il Bando, il capitolato e il modulo offerta sono visibili sul sito internet della Fondazione Arena di Verona : http://www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html Le ditte aggiudicatarie dovranno ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 81/08 successivamente modificato con il D.Lgs. 106/09. La documentazione richiesta nel Bando di Gara, il Capitolato, il modello offerta e il verbale apertura offerta potranno tener luogo di contratto. L'aggiudicazione potra' aver luogo anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida, in relazione all'oggetto della procedura. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Per eventuali quesiti di natura tecnica contattare l'Ufficio Marketing recapito telefonico : 045-8031542 fax : 045-590201 e-mail : commerciale@arenadiverona.it Durante la durata del contratto, qualora il servizio di merchandising ed editing sia ritenuto non soddisfacente, sara' facolta', ad insindacabile giudizio della Fondazione Arena di Verona, rescindere in qualsiasi momento il contratto in essere. L'apertura dell'asta in forma pubblica, si terra' presso la Sala Ettore Fagiuoli della Fondazione Arena di Verona, in Via Roma n.7/d alle ore 10.00 del 26.01.2010. Il Sovrintendente Francesco Girondini T-09BFM20968