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Atti correlati
Gestione integrata dei rifiuti e igiene ambientale Comune di Travagliato I.1) Stazione appaltante: A.S.T. - Azienda Servizi Territoriali S.p.A. Indirizzo postale: Via Breda, 18/a - I - 25039 - Travagliato (Italia) Info: Giulio Bonometti URL: http://www.aziendaserviziterritoriali.com Posta elettronica: amministrazione@aziendaserviziterritoriali.com Telefono: + 39030.6864960 - Fax: +39030.6864942 II.1.1) Denominazione: Servizi di gestione integrata dei rifiuti e igiene ambientale nel Comune di Travagliato II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI Categoria dei servizi: n. 16 - Sito: Travagliato - Codice NUTS: ITC47 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di raccolta porta a porta di rifiuti urbani indifferenziati e delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili, spazzamento strade, gestione centro di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, altri servizi analoghi di igiene ambientale, anche straordinari, come da Capitolato d'oneri. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 90.51.10.00 - 2 II.2.1) Quantitativo: importo annuo stimato: euro 1.050.000,00, di cui: a) per servizi a canone: euro 700.000,00; b) per servizi, forniture, noli e trasporti, a misura: euro 306.000,00; c) per ammortamenti (non soggetti a ribasso): euro 44.000,00. Valore stimato totale (in euro, IVA esclusa) 8.400.000,00 II.2.2) Opzioni: il contratto sara' stipulato per 48 mesi (importo presunto euro 4.200.000,00) mentre per i successivi 48 mesi costituira' opzione (importo rivalutato presunto euro 4.200.000,00) esercitabile da parte della Stazione appaltante ai sensi del Capitolato d'oneri Calendario provvisorio per il ricorso a tale opzione: mesi: 39 III.1.1) Cauzione provvisoria euro 168.000,00 art. 75 d.lgs. n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante fondi propri reperiti dalla tariffa; b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici come da capitolato d'oneri. III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) requisiti di idoneita' professionale costituiti da: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale paesi della U.E.; b) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 1 classe E, e categorie 4, 5 e 6.A, in classe F o superiore; 2) assenza delle cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163/2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza partecipazione plurima; 5) assenza divieti partecipazione art. 23-bis, comma 9, legge n. 133/2008; 6) assenza divieti di partecipazione art. 13, comma 1, legge n. 248/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria (art. 41 d.lgs. n. 163/2007): a) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari; b) fatturato globale negli ultimi 3 esercizi documentabili (2005-2006-2007), per un importo non inferiore a euro 6.300.000,00; c) fatturato relativo a servizi analoghi negli ultimi 3 esercizi documentabili, per un importo non inferiore a euro 4.200.000,00; R.T.I.: referenze bancarie almeno una per ciascun operatore economico; capogruppo con requisiti lettere b) e c) non inferiori al 50% del totale. III.2.3) Capacita' tecnica (art. 42 d.lgs. n. 163 del 2006): a) servizi analoghi nel triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto (servizi di punta), per ambiti territoriali con popolazione servita non inferiore a 12.000 abitanti o 5.000 utenti (con un solo servizio), oppure a 15.000 abitanti o 6.000 utenti (con due servizi); b) numero medio annuo di personale negli ultimi 3 anni non inferiore a 30; c) possesso della certificazione del sistema di qualita' ISO 9001:2000; d) possesso della certificazione di gestione ambientale ISO 14001:2004; R.T.I.: requisito lettera b) non inferiore al 50% del totale; certificazioni lettere c) e d) almeno per il capogruppo. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 3, del decreto legislativo n. 163 del 2006 IV.3.1) Numero di riferimento: CIG: 026913620D Documentazione disponibile come al punto I.1). IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 06/04/2009, ore 12:00. IV.3.8) Apertura offerte: 06/04/2009, ore 15:00. Luogo: come al punto I.1) VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con provvedimento in data 27/11/2008; b.1) tutta la documentazione diversa dall'offerta, nel plico di invio; b.2) offerta economica di ribasso percentuale mediante offerta di prezzi unitari da applicare all'importo dei servizi, in busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura "Offerta economica", redatta esclusivamente su apposita lista predisposta e vidimata preventivamente dalla stazione appaltante, il cui ritiro e' obbligatorio da parte del concorrente; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) per servizi analoghi si intendono i servizi di cui ai codici CPV delle categorie 90.51.1X.XX e 90.51.2X.XX (regolamento CE n. 213/2008); f), g), h) (omissis) i) avvenuto pagamento di euro 100,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, integrante il bando; m) disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione, disponibili all'indirizzo internet http://www.aziendaserviziterritoriali.com e G.U.U.E. S-37 del 24/02/2009; n) la Stazione appaltante si avvale dell'art. 140, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; p) responsabile procedimento: Giulio Bonometti, recapiti al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Brescia - via Malta, 12 - I - 25124 - Brescia VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dal provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20/02/2009. per la Stazione Appaltante (Presidente C.D.A.): Gianluigi Buizza T-09BFM2244 (A pagamento).