SUN - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2009)

  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi - I-Novara: Servizi di
                               pulizia
                di mezzi di trasporto 2009/S 37-54557
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1)DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., via
Pietro   Generali,   n.   25,  Contattare:  Divisione  Amministrativa,
All'attenzione  di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21
48  28  30.  E-mail:  acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32.
Indirizzo(i)    internet:   Ente   aggiudicatore:   www.sun.novara.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare   (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti   di   contatto  sopra  indicati.  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:Servizi  di ferrovia urbana, tram,
filobus o bus.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:Servizio di pulizia degli automezzi della SUN
-  CIG  (0277119DD1).  II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  Servizi. Luogo
principale   dei   lavori:   Franco   deposito   SUN   S.p.A.  di  Via
Generali,n.25,  I-28100  Novara.  Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando
riguarda:Un  appalto pubblico.II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli   acquisti:Servizio   di  pulizia  degli  automezzi  della  SUN.
II.1.6)CPV(vocabolario  comune  per  gli  appalti):  90917000. II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici   (AAP):   No.   II.1.8)Divisione   in   lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  -  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  La durata
dell'appalto  e'  di  32  mesi  a  far  data  dal  01.05.2009  sino al
31.12.2011.   La   durata   complessiva   dell'appalto,   compresa  la
possibilita'  di  rinnovazione del contratto, e' quindi di 64 mesi. Ai
fini della procedura aperta l'importo annuale a base d'asta e' di Euro
130.200,00    IVA   esclusa.   L'importo   complessivo   compresa   la
possibilita'  di  rinnovazione  e'  di  Euro  694.400,00  IVA esclusa.
II.2.2)  Opzioni:  Si'.  -  Descrizione  delle  opzioni: La durata del
contratto  potra' essere prorogata alle stesse condizioni su richiesta
insindacabile  della SUN S.p.A. per un periodo non superiore a 3 (tre)
mesi.  La  SUN S.p.A. si riserva la rinnovazione del presente appalto,
previo  consenso  della Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni
economiche   e   per  un  identico  quantitativo.  Numero  di  rinnovi
possibile:1.  II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal:
1.5.2009 al 31.12.2011.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Le  Imprese  dovranno
presentare  cauzione  provvisoria,  in  sede  di  offerta,  di Euro 13
888,00,  mentre l'Impresa aggiudicataria dovra' presentare la cauzione
definitiva   pari   al  10  %  dell'importo  netto  di  aggiudicazione
dell'appalto   senza   rinnovazione.   Nel  caso  in  cui  le  Imprese
concorrenti e/o l'aggiudicataria fossero in possesso di certificazione
di  qualita'  le  cauzioni provvisoria e definitiva saranno ridotte in
misura  del 50 % rispetto ai valori su indicati; entrambe da prestarsi
con  le  modalita' previste dagli artt. 7 e 8 del Capitolato Speciale.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi articolo 10
del  Capitolato  Speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario:  In  caso  di  A.T.I. gia' costituite, vedi art. 6 del
Capitolato  Speciale. In caso di A.T.I. o Consorzi ordinari non ancora
costituiti,   vedi  art.  6  del  Capitolato  Speciale.  III.1.4)Altre
condizioni    particolari    cui    e'   soggetta   la   realizzazione
dell'appalto:No.   III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi articolo 6 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello
di  autocertificazione.  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
Vedi  articolo  6  del  Capitolato  Speciale  d'appalto  e  Modello di
autocertificazione.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi
articolo   6   del   Capitolato   Speciale   d'appalto  e  Modello  di
autocertificazione.  III.2.4)  Appalti riservati:No. III.3) CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione e' riservata
ad  una  particolare  professione:  Si.  Legge  n. 82 del 25.01.1994 -
Decreto Ministeriale n. 274 del 7.7.1997 Disciplina delle attivita' di
pulizia.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2)    CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:   Prezzo   piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE AMMINISTRATIVO -
IV.3.1)   Numero   di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore:   CIG   Codice   Identificativo  Gara:  0277119DD1  RUP
Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.  Marco Ardizio. IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:No. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o  per  l'accesso  ai  documenti:  07.04.2009  -  12:00.  Documenti  a
pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte e
delle  domande  di  partecipazione:  07.04.2009 - 12:00. IV.3.5)Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine ultimo di presentazione delle offerte). IV.3.7) Modalita'
di  apertura  delle  offerte:  Data:  08.04.2009  -  10:00. Luogo: SUN
S.p.A.,  via  Generali,  n.  25,  I-28100  Novara.  Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si' - Vedi art. 6 del Capitolato
Speciale.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Non  essendo stata valutata la
presenza  di  rischi  di  interferenza viene quindi individuato pari a
zero   l'importo  derivante  a  rischi  sulla  sicurezza.  Ogni  altra
prescrizione  ed  informazione  e'  contenuta  nel Capitolato Speciale
d'appalto,  comprese  le  modalita' per la redazione dell'offerta e la
documentazione  da  presentare  a  corredo  della  stessa  come meglio
specificato  all'art. 6 del Capitolato Speciale. In particolar modo si
ricorda  di  trasmettere,  come  indicato  nel  gia' citato art. 6 del
Capitolato,  l'attestazione  di avvenuto pagamento di Euro 40 a favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi  e  forniture  con  le  modalita'  previste  dall'art. 3 della
delibera   della  Autorita'  di  vigilanza  del  24.1.2008.  Tutta  la
documentazione   e'   presente   e   scaricabile   dal  sito  internet
www.sun.novara.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  - VI.4.1) Organismo
responsabile   delle  procedure  di  ricorso:Tribunale  Amministrativo
Regionale  per  il  Piemonte,  corso  Stati Uniti, 45, I-10129 Torino.
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.02.2009.

                Il responsabile unico del procedimento
                         dott. Marco Ardizio
 
T-09BFM2431 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.