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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi - I-Novara: Servizi di pulizia di mezzi di trasporto 2009/S 37-54557 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A., via Pietro Generali, n. 25, Contattare: Divisione Amministrativa, All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21 48 28 30. E-mail: acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:Servizio di pulizia degli automezzi della SUN - CIG (0277119DD1). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale dei lavori: Franco deposito SUN S.p.A. di Via Generali,n.25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico.II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Servizio di pulizia degli automezzi della SUN. II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti): 90917000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: La durata dell'appalto e' di 32 mesi a far data dal 01.05.2009 sino al 31.12.2011. La durata complessiva dell'appalto, compresa la possibilita' di rinnovazione del contratto, e' quindi di 64 mesi. Ai fini della procedura aperta l'importo annuale a base d'asta e' di Euro 130.200,00 IVA esclusa. L'importo complessivo compresa la possibilita' di rinnovazione e' di Euro 694.400,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: Si'. - Descrizione delle opzioni: La durata del contratto potra' essere prorogata alle stesse condizioni su richiesta insindacabile della SUN S.p.A. per un periodo non superiore a 3 (tre) mesi. La SUN S.p.A. si riserva la rinnovazione del presente appalto, previo consenso della Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni economiche e per un identico quantitativo. Numero di rinnovi possibile:1. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.5.2009 al 31.12.2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le Imprese dovranno presentare cauzione provvisoria, in sede di offerta, di Euro 13 888,00, mentre l'Impresa aggiudicataria dovra' presentare la cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo netto di aggiudicazione dell'appalto senza rinnovazione. Nel caso in cui le Imprese concorrenti e/o l'aggiudicataria fossero in possesso di certificazione di qualita' le cauzioni provvisoria e definitiva saranno ridotte in misura del 50 % rispetto ai valori su indicati; entrambe da prestarsi con le modalita' previste dagli artt. 7 e 8 del Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi articolo 10 del Capitolato Speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: In caso di A.T.I. gia' costituite, vedi art. 6 del Capitolato Speciale. In caso di A.T.I. o Consorzi ordinari non ancora costituiti, vedi art. 6 del Capitolato Speciale. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi articolo 6 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi articolo 6 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi articolo 6 del Capitolato Speciale d'appalto e Modello di autocertificazione. III.2.4) Appalti riservati:No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: Si. Legge n. 82 del 25.01.1994 - Decreto Ministeriale n. 274 del 7.7.1997 Disciplina delle attivita' di pulizia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: CIG Codice Identificativo Gara: 0277119DD1 RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 07.04.2009 - 12:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 07.04.2009 - 12:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo di presentazione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08.04.2009 - 10:00. Luogo: SUN S.p.A., via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Vedi art. 6 del Capitolato Speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non essendo stata valutata la presenza di rischi di interferenza viene quindi individuato pari a zero l'importo derivante a rischi sulla sicurezza. Ogni altra prescrizione ed informazione e' contenuta nel Capitolato Speciale d'appalto, comprese le modalita' per la redazione dell'offerta e la documentazione da presentare a corredo della stessa come meglio specificato all'art. 6 del Capitolato Speciale. In particolar modo si ricorda di trasmettere, come indicato nel gia' citato art. 6 del Capitolato, l'attestazione di avvenuto pagamento di Euro 40 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' previste dall'art. 3 della delibera della Autorita' di vigilanza del 24.1.2008. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.02.2009. Il responsabile unico del procedimento dott. Marco Ardizio T-09BFM2431 (A pagamento).