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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI I.1) Societa' Impianti Risalita Torgnon - S.I.R.T. s.p.a., localita' Molinet n. 2, Torgnon (Ao), cap 11020, Italia; all'attenzione del dott. Marco Lucat, info@torgnon.info, tel. +390166540212 fax +390166540070, indirizzo internet www.torgnon.info. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. II.1.1) Fornitura e posa in opera di una seggiovia con veicoli a quattro posti a collegamento automatico. II.1.2) Forniture; acquisto; luogo principale di consegna in Torgnon (Ao), localita' Chantorne'; Codice NUTS ITC20. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha ad oggetto, previa acquisizione in sede di offerta del progetto definitivo dell'impianto seggioviario: la progettazione esecutiva e costruttiva di cantiere, unitamente all'assistenza tecnica durante la loro approvazione da parte delle autorita' competenti; la fornitura delle strutture metalliche e delle componenti impiantistiche dell'impianto seggioviario (escluse le componenti elettromeccaniche della cabina di trasformazione), unitamente alla consegna della documentazione tecnica di cantiere; il trasporto in loco dei materiali forniti; la realizzazione delle opere civili accessorie, della struttura di protezione (vallo in terra), degli impianti meccanici ed elettrico delle stazioni e del magazzino; il montaggio dell'impianto; l'esecuzione del cablaggio della linea e dei cablaggi idraulici di stazione, delle regolazioni e della messa in servizio dell'impianto e delle prove funzionali interne; la fornitura di materiale di manutenzione, di parti di ricambio e di altri materiali accessori nonche' del materiale per le operazioni di soccorso in linea; la consegna della documentazione tecnico-amministrativa e del manuale d'uso e di manutenzione dell'impianto seggioviario; l'assistenza al collaudo; la formazione degli addetti all'impianto seggioviario. Il tutto al fine di consentire la realizzazione di un'opera completa, funzionante ed a perfetta regola d'arte, in conformita' alle prescrizioni che saranno contenute nel capitolato d'appalto. II.1.6) CPV 45234230. II.1.7) si'. II.1.8) no lotti. II.1.9) si' varianti. II.2.1) L'entita' totale presunta della fornitura in appalto e' quantificata a corpo in Euro 6.900.000,00, al netto di IVA, di cui Euro 50.000,00, al netto degli oneri previdenziali, quale corrispettivo della progettazione esecutiva soggetto a ribasso e Euro 100.000,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. II.2.2) L'Ente aggiudicatore si riserva la facolta' di stralciare dall'oggetto dell'appalto - senza che l'appaltatore possa avanzare richieste di compensi, indennizzi o danni - l'esecuzione, in tutto od in parte, delle opere civili di stazioni e/o di linea, degli scavi e reinterri della stazione a valle e/o della stazione a monte, dei tracciamenti topografici, delle opere speciali di messa in sicurezza, dell'opera di protezione in terra, delle attivita' di montaggio, dei trasporti dei materiali dopo la consegna dei piazzali, della posa dei cavi elettrici lungo la linea, dei cablaggi elettrici delle apparecchiature di stazione e di linea compreso l'impianto elettrico civile, della distesa e messa in tensione della fune portante-traente e della fornitura e messa in opera del tappeto di allineamento rialzabile. II.3) 150 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. III.1.1) a) garanzia da produrre a corredo dell'offerta pari al 2% dell'entita' totale dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006; b) garanzia di esecuzione della fornitura pari almeno al 10% dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006; c) polizza di responsabilita' civile professionale per i rischi derivanti dallo svolgimento dell'attivita' di progettazione ai sensi dell'art. 111 e polizza assicurativa contro tutti i rischi di esecuzione e contro la responsabilita' civile per danni a terzi ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs n. 163/2006, nel rispetto dei massimali che saranno definiti nel capitolato d'appalto. III.1.2) L'appalto e' finanziato con fondi propri e regionali; non e' concessa alcuna anticipazione sul corrispettivo d'appalto ed i pagamenti sono effettuati in conformita' alle prescrizioni che saranno contenute nel capitolato d'appalto. III.1.3) In conformita' all'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti: a) che sono iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o, se soggetto di altro Stato membro, in uno dei registri commerciali di cui all'art. 39, comma 2, del D.Lgs n. 163/2006 per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; b) che non versano nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-bis) del D.Lgs n. 163/2006; c) che sono in regola con le prescrizioni della L. n. 68/1999 in materia di collocamento al lavoro dei disabili; d) che non versano nella causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001 e sm dettata in materia di piani individuali di emersione del lavoro sommerso; e) che non si trovano in una delle situazioni, causa di esclusione, di cui all'art. 34, comma 2, del D.Lgs n. 163/2006. III.2.2) Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti che, negli ultimi tre esercizi antecedenti la data indicata nella sezione VI.5) del bando, hanno realizzato un fatturato di impresa relativo alla fornitura oppure alla fornitura e posa di impianti seggioviari a collegamento automatico non inferiore a Euro 30.000.000,00. III.2.3) Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti che, negli ultimi tre anni antecedenti la data indicata nella sezione VI.5) del bando, hanno progettato e fornito oppure hanno progettato, fornito e posato, con buon esito in entrambi i casi, almeno tre impianti seggioviari a collegamento automatico. IV.1) Preocedura negoziata. Sono gia' stati scelti candidati: no. IV.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a: a) prezzo della fornitura e del suo montaggio, 60; b) prezzo delle opere civili, 20; c) valore tecnico, estetico e funzionale dell'impianto, 15; d) costo di gestione, 5. IV.2.2) No asta elettronica. IV.3.2) No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18/3/09 entro le ore 12.00. IV.3.5) Lingua italiana. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: a) I concorrenti, entro il termine perentorio indicato nella sezione IV.3.4) del bando, devono trasmettere all'indirizzo indicato nella sezione I.1) un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura recante all'esterno l'indicazione della ragione sociale del mittente nonche' la dicitura "Domanda di partecipazione alla procedura negoziata relativa alla fornitura e posa in opera di una seggiovia con veicoli a quattro posti a collegamento automatico - Non aprire". Il plico deve contenere al suo interno, pena l'esclusione, la domanda di partecipazione in carta libera, con contestuale dichiarazione sostitutiva in ordine al possesso dei requisiti indicati nelle sezioni III.2.1), III.2.2) e III.2.3) del bando, redatta in conformita' al modulo predisposto dall'Ente aggiudicatore ed acquisibile nel sito internet www.torgnon.info; b) la domanda di partecipazione, con contestuale dichiarazione sostitutiva, richiamata nella precedente lettera a) deve essere, a pena di esclusione, sottoscritta dal legale rappresentante o da suo procuratore (ed in tal caso va trasmessa la relativa procura in originale o in copia autentica) nonche' corredata di copia fotostatica di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. In caso di partecipazione in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, la dichiarazione deve essere prodotta, pena l'esclusione, da tutti i soggetti componenti il raggruppamento od il consorzio ordinario di concorrenti; c) in caso di partecipazione di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, i requisiti di cui alla sezione III.2.1) devono essere posseduti da ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o consorzio; i requisiti di cui alla sezione III.2.2) e di cui alla sezione III.2.3) devono essere posseduti dal raggruppamento o consorzio nel suo complesso e possono essere dimostrati dal mandatario-capogruppo oppure dal mandatario-capogruppo e dal/i mandante/i; d) il termine di cui alla sezione II.3) e' relativo alla fornitura ed alla posa dell'impianto seggioviario e decorre dall'ordine di fornitura impartito dall'Ente aggiudicatore; il termine per la consegna della progettazione esecutiva e' fissato in 30 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto; e) si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida; f) si procedera' al controllo sul possesso dei requisiti ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006 nei riguardi esclusivamente dell'aggiudicatario e del concorrente che segue in graduatoria; g) il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003; h) l'Ente aggiudicatore si riserva, sussistendone l'interesse pubblico ovvero in ipotesi di omessa erogazione o di revoca del finanziamento regionale, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni; i) le opere civili accessorie, gli scavi e le opere speciali di messa in sicurezza - ove non stralciate dall'oggetto dell'appalto - potranno essere eseguite dall'aggiudicatario se in possesso di idonea qualificazione ai sensi della normativa vigente in materia di lavori pubblici ovvero, in difetto, dovranno essere subappaltate a soggetti in possesso della qualificazione predetta; j) eventuali richieste di chiarimento saranno inoltrabili e riscontrabili esclusivamente via fax al n. +390166540070; k) non sono ammesse offerte economiche in rialzo; l) responsabile della procedura di affidamento e di esecuzione dei servizi e' il dott. Marco Lucat. VI.4.1) T..A.R della Valle d'Aosta, p.zza Accademia di S. Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2) Entro 60 giorni da quello in cui l'interessato ha ricevuto la notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 21 L. n. 1034/1971. VI.4.3) cfr. sezione VI.4.1). VI.5) 27/2/09. L'Amministratore Delegato Marco Lucat T-09BFM2440 (A pagamento).