POSTE ITALIANE S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2009)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale:POSTE ITALIANE S.p.A. - ACQUISTI
   Indirizzo  postale:  VIALE  ASIA,  90  Citta': Roma Codice postale:
00144
   Paese: Italia
   All'attenzione  di: Il responsabile della fase di affidamento: Ing.
Claudio Paoletti
   Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266.002.228
   Indirizzo(i)   internet  Ente  aggiudicatore  (URL):  www.poste.it;
www.posteprocurement.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati
   I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Servizi postali
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
   Servizio  di  pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso a
Poste Italiane S.p.A. nell'ambito delle Regioni Veneto e Trentino Alto
Adige
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   Servizi Acquisto Categoria di servizi: N. 14 Codice NUTS ITD3
   II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un Accordo quadro con un
unico operatore
   Durata dell'accordo quadro mesi: 36
   Valore   totale   stimato   degli   acquisti  per  l'intera  durata
dell'accordo quadro
   valore stimato, IVA esclusa 6.462.123.26 Moneta: EUR
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  di Pulizia ed Igiene ambientale per gli immobili in uso a
Poste Italiane S.p.A. nell'ambito delle Regioni Veneto e Trentino Alto
Adige  suddiviso  in  quattro lotti per la stipula di quattro distinti
accordi quadro:
      Lotto 1 - Provincia/Filiali ed edifici ALT di Rovigo;
      Lotto 2 - Province/Filiali ed edifici ALT di Verona e Legnago;
      Lotto 3 - Province/Filiali ed edifici ALT di Vicenza e Bassano.
      Lotto 4 - Provincia/Filiali ed edifici ALT di Trento
   .
   Appalto mediante svolgimento, in modalita' telematica, di procedura
negoziata  con  ricorso  ad  asta elettronica ai sensi degli artt. 206
c.1  e  3,  220  e  85  del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Aggiudicazione a
favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.
83 del D. Lgs. 163/2006
   II.1.6) CPV Vocabolario principale 90900000 - 90919200 - 90911200 -
90921000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici
   (AAP) si'
   II.1.8) Divisione in lotti si'
   In  caso  affermativo,le  offerte  vanno  presentate per uno o piu'
lotti i
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Il  valore  complessivo dell'appalto e' di 8.616.164,35 IVA esclusa
oltre opzioni, di cui Euro 6.462.123,26 per l'accordo quadro triennale
principale  e Euro 2.154.041,09 per eventuale rinnovo per un ulteriore
anno.
   L'importo  a base di gara per l'accordo quadro triennale principale
e'  di  Euro 6.462.123,26 IVA esclusa oltre opzioni cosi' suddivisi:a.
Euro 6.397.502,04 per il servizio di pulizia ed igiene ambientale;
   b.  Euro  64.621,22  per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso
d'asta.
   L'importo per eventuale rinnovo per un ulteriore periodo di un anno
e' di Euro 2.154.041,09 IVA esclusa oltre opzionicosi' suddivisi:
      a.  Euro  2.132.500,68  per  il  servizio  di  pulizia ed igiene
ambientale;
      b. Euro 21.540,41 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso
d'asta
   II.2.2) Opzioni si' :Poste Italiane S.p.A. si riserva di richiedere
all'aggiudicatario,  durante  il corso di esecuzione del contratto, di
estendere  il  servizio  in  oggetto  anche su ulteriori siti comunque
ricadenti  nelle  Regioni  Veneto  e  Trentino  Alto  Adige, ovvero di
integrare/ridurre  i servizi/le prestazioni previsti/e o di provvedere
all'esecuzione  di  interventi  a  richiesta,  fino  alla  concorrenza
massima   del   sesto   quinto   e  del  settimo  quinto  dell'importo
contrattuale.Poste   Italiane  si  riserva  altresi'  la  facolta'  di
richiedere, alle stesse condizioni e prezzi, il rinnovo per un periodo
diun anno (per un importo complessivo pari a Euro 2.154.041,09)
   Numero di rinnovi possibile : 1
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste Le cauzioni (provvisoria e
definitiva)  sono  indicate  nel  Fascicolo Requisiti di Ammissione.Le
ulteriori garanzie saranno indicate nella Lettera d'invito
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in Materia Fondi Bilancio
Poste Italiane S.p.A.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario
   Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 34 e 37
D. Lgs. N. 163/2006.
   Non ammessa: 1)partecipazione in RTI/Consorzio d'imprese costituito
ex  art.  2602  c.c.  di  due  o  piu'  imprese in grado di soddisfare
singolarmente  requisiti  economici  e tecnici di partecipazione, pena
esclusione  RTI/Consorzio  cosi' composto,fatta eccezione per societa'
soggette  a  comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del
D.Lgs.127/91  Dir. 83/349/CEE. 2) Impresa partecipante singolarmente e
quale   componente   RTI/Consorzio,   ovvero   partecipante   a   piu'
RTI/Consorzi  pena  esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e
del  RTI/Consorzio  al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 34
c.1
   lett.  b)  e  c)  devono  indicare  in sede di Richiesta d'invito e
dichiarazione  unica  per  quali  consorziati il consorzio concorre, a
questi  ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma,
pena   esclusione   dalla  procedura  del  consorzio  medesimo  e  del
consorziato.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
      Pena  esclusione dalla gara, Richiesta di invito e dichiarazione
unica   sottoscritta   digitalmente   dal   legale   rappresentante  o
procuratore  (art.46/47  DPR  445/2000),  unitamente copia scansionata
documento  d'identita'  valido del sottoscrittore, attestante possesso
requisiti punti III.2.1, III.2.2,
   III.2.3.  compilata  utilizzando  il  modello allegato al Fascicolo
Requisiti di ammissione.
   Ammessi  a  presentare  domanda di partecipazione i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.  Lgs.  163/2006 che, pena esclusione dalla gara,
devono    soddisfare    le    seguenti    condizioni    (sia   impresa
singola/RTI/Consorzio):a)Propria  qualita'  di rappresentante legale o
procuratore  ed  estremi  dei poteri conferitigli;b)Iscrizione CCIAA o
organismo  equipollente  caso  Imprese  appartenenti UE (art. 39 D.Lgs
.163/06,  come  richiamato  dall'art.233  co.1  D.  Lgs 163/06) ovvero
certificato stesso;
   c)Insussistenza  di  tutti i motivi esclusione di cui all'art.38 D.
Lgs163/06,  come  richiamato  dall'art.233 co.1 D. Lgs163/06, dovranno
altresi'   essere   indicate   eventuali  condanne  per  le  quali  il
concorrente abbia beneficiato della non menzione;
   d)Ottemperanza   L.   68/99,   ovvero  propria  condizione  di  non
assoggettabilita';
   e)Indicazione  di tutte le Imprese con le quali sussistono rapporti
controllo  e/o  collegamento  ai  sensi  art  2359  cod.civ.  o  altre
situazioni rilevanti ai fini del consolidamento dei conti ex direttiva
83/349/CEE  e art.25 e seguenti del D.Lgs.127/1991. Tale dichiarazione
deve  essere  resa  anche  se  negativa;f)Non  assoggettabilita'  alla
disciplina   dell'emersione   progressiva   di   cui  all'art.1  della
L.266/02;g)Ottemperanza  agli  obblighi previsti in materia di igiene,
prevenzione  e  sicurezza  del  lavoro  ai  sensi  del  D.Lgs.81/2008;
h)Ottemperanza  obblighi  misure  minime  di sicurezza nel trattamento
dati personali ex D.Lgs. 196/03.
   Come   ulteriormente   specificato   nel   Fascicolo  Requisiti  di
ammissione parte integrante e sostanziale del presente Bando.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
      Si richiede a pena di esclusione:
        Importo  fatturato  globale  e  specifico (esercizi finanziari
2005-2006-2007)  e  fasce  di classificazione adeguati/e al/ai Lotto/i
per  cui  intende partecipare come indicato nel Fascicolo Requisiti di
Ammissione.Possesso    di    idonee   referenze   bancarie.   Allegare
dichiarazione   di   almeno   due   istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Si  richiede  a  pena  di  esclusione:Certificazione  in  corso  di
validita'   ISO   9001   -   VISION  2000  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto;
   Certificazione   in  corso  di  validita'  ISO  14001:  settore  di
accreditamento 35.
   III.2.4) Appalti riservati no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione  si'  :Iscrizione  Registro  Imprese  o  Albo
Imprese Artigiane ex D.M 7 luglio 1997 nr. 274
   per  la  fascia  di classificazione adeguata al/ai Lotto/i per il/i
quale/i l'Impresa concorre
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio no
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura: Negoziata
   Sono gia' stati scelti candidati? no
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito  1.  Offerta
Economica 50 2. Offerta tecnica 50
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si'
   Procedura  telematica  con  ricorso  ad  asta  elettronica ai sensi
dell'art.85 D.Lgs. 163/2006
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier dall'ente
aggiudicatore(se del caso)
   Lotto 1 CODICE CIG:0279554740
   Lotto 2 CODICE CIG:027957261B
   Lotto 3 CODICE CIG:0279577A3A
   Lotto 4 CODICE CIG:0279581D86
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare
   Documenti a pagamento no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione
   Data: 30/03/2009 (gg/mm/aaaa) Ora: 13:00
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione
   ITALIANO.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No
   VI.2)  APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Allo  scopo  di  assicurare  maggiore  celerita' nella procedura di
gara,  nonche'  di  favorire  l'uso delle tecnologie telematiche nelle
comunicazioni con Poste Italiane S.p.A., ai sensi
   degli artt. 74 e 77 del D.Lgs. 163/2006 la gara sara' espletata con
il supporto di strumenti elettronici.
   La  documentazione  richiesta  per  l'ammissione alla presente gara
dovra' pervenire telematicamente, tramite lo strumento della Richiesta
di  informazioni  on  line  (d'ora in poi solo "RDI on line") presente
sul  portale internet www.posteprocurement.it, la piattaforma Internet
che  Poste Italiane S.p.A. utilizza per gli approvvigionamenti on line
e  gestita  dalla  societa'  Bravosolution  S.p.A.  (d'ora in poi solo
"Bravosolution").
   Le  Imprese  interessate  dovranno,  pertanto,  preventivamente  ed
obbligatoriamente  registrarsi  al  portale  sopra  indicato  entro il
giorno 26/3/2009.
   La   registrazione   e   la   successiva   abilitazione  consentono
all'Impresa  di accedere "solamente" all'area riservata del portale ma
non alla sezione dedicata alla gara.
   L'accesso  a  tale sezione, necessario:- per prendere visione della
documentazione aggiuntiva;
   -  per  trasmettere telematicamente la documentazione richiesta per
l'ammissione alla gara;
   -  per formulare la successiva offerta,e' subordinato all'invio, da
parte  dell'Impresa,  entro  il  giorno  26/3/2009 della "Richiesta di
accesso  alla  sezione  dedicata  alla  gara",  disponibile  sul  sito
www.poste.it (Area "Forniture e Gare") e nell'area pubblica del sito
   www.posteprocurement.it   (Area   "Bandi   e   Avvisi").  Eventuali
"Richieste di accesso" oltre i
   limiti sopra indicati non saranno prese in considerazione.
   Le  istruzioni per la registrazione/abilitazione al portale nonche'
per  l'invio  della  "Richiesta  di accesso alla sezione dedicata alla
gara"  sono  riportate  nel  Fascicolo  Requisiti  di  ammissione. Nel
documento   sopra  menzionato  sono  altresi'  indicate  le  modalita'
operative  per  l'invio  telematico della documentazione richiesta per
l'ammissione alla gara.
   In caso di necessita' le Imprese interessate potranno contattare il
Servizio  di  supporto  allo  02 - 266.002.636 dal Lunedi' al Venerdi'
dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
   Per  partecipare alla presente gara i Concorrenti dovranno altresi'
essere in possesso:
   della dotazione tecnica minima indicata nel Fascicolo "Requisiti di
ammissione";
   di  un  certificato  di  firma  digitale, per ciascuno dei soggetti
indicati nel Fascicolo Requisiti di ammissione, in corso di validita',
rilasciato   da   un   organismo   incluso  nell'elenco  pubblico  dei
certificatori  tenuto  dal  CNIPA  (previsto dall'art. 29, comma 1 del
D.Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di una
firma  sicura,  ai  sensi  di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del
D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05.
   Poste Italiane S.p.A. si riserva di avvalersi delle facolta' di cui
all'art.140 D.Lgs. 163/2006.
   Poste  Italiane  S.p.A. si riserva in qualsiasi momento di non dare
prosecuzione  in  tutto  o in parte all'espletamento della gara e/o di
aggiudicare in parte.
   L'espletamento  della  procedura  di gara non costituisce per Poste
Italiane S.p.A. obbligo di affidamento del servizio, nel suo insieme o
in   parte,   ed   in   nessun   caso  ai  concorrenti,  ivi  compreso
l'aggiudicatario,   potra'  spettare  alcun  compenso,  remunerazione,
rimborso  o  indennita' per la presentazione delle offerte. Nella fase
di  prequalifica  la  presente  procedura  di  gara  sara' considerata
deserta,  relativamente  al  singolo Lotto,qualora non si qualifichino
almeno  due  concorrenti. Poste Italiane S.p.A. si riserva la facolta'
di  procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida  ovvero  nel  caso  di  due  sole  offerte  valide. Resta ferma
l'applicazione dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs.163/2006.
   Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e
tecniche  di altri soggetti detto avvilimento e' regolato dall'art. 49
D.Lgs.  163/2006,  come richiamato dall'art. 233 co. 5 D.Lgs. 163/2006
e  l'Impresa  partecipante,  singolarmente o riunita in RTI/Consorzio,
dovra' fornire quanto previsto al comma 2 del citato art.49.
   In  caso  di  avvalimento  l'impresa/e  ausiliaria/e deve produrre,
oltre   tutta   la  documentazione  prevista  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/2006,  una  dichiarazione  di  disponibilita'  a  sottoscrivere il
contratto  di  appalto  a  titolo  di  responsabilita' solidale con la
societa'    avvalente    risultata   aggiudicataria.Ciascuna   Impresa
concorrente/RTI/Consorzio potra' risultare aggiudicataria al massimo n
2  Lotti.  Per  ciascun  lotto verra' sottoscritto un distinto accordo
quadro.
   Fermo  restando  quanto  previsto  dagli  artt.  11 e 48 del D.Lgs.
163/2006,  Poste Italiane S.p.A. si riserva facolta' di richiedere, in
qualsiasi  momento  della  procedura  di gara, prova (es. attestazioni
cliente  finale,  referral,  white paper, contratti, fatture, bilanci,
certificazioni,   ecc.)   del  possesso  dei  requisiti  dichiarati  e
l'Impresa/RTI/Consorzio  dovra'  fornire  quanto  richiesto  entro  il
termine  indicato  da  Poste  Italiane  S.p.A.. L'esito negativo della
verifica     comportera'     l'esclusione     dalla     gara     dell'
Impresa/RTI/Consorzio.  In caso di avvenuta aggiudicazione comportera'
l'annullamento  dell'aggiudicazione  stessa. In tale ultimo caso Poste
si riserva la facolta' di aggiudicare la gara al concorrente che segue
in graduatoria.
   E'  ammesso  il  subappalto nella misura e alle condizioni previste
dall'art.118   del   D.Lgs.  163/2006,  dal  Fascicolo  ,Requisiti  di
Ammissione  ed a condizione che la facolta' di ricorrere al subappalto
venga  indicata  in sede di offerta. Poste Italiane S.p.A. si riserva,
al  termine del periodo di esecuzione, di rinnovare il servizio per il
periodo di un anno.
   Eventuali  quesiti o chiarimenti sul contenuto della presente gara,
potranno  essere  richiesti,  in  lingua  italiana,dalle  sole Imprese
abilitate al portale internet www.posteprocurement.it,
   entro  e  non  oltre le ore 13.00 del giorno 18/3/2009, utilizzando
esclusivamente  lo strumento della "Messaggistica on line" disponibile
all'interno del portale sopra menzionato.
   Le   risposte   ai   chiarimenti   saranno   riportate   da  Poste,
nell'apposita area "messaggi" ovvero come documento allegato nell'area
"Allegati" della RDI on line.
   Le  risposte  ai  chiarimenti saranno visibili, nell'area riservata
del  sito www.posteprocurement.it, alle Imprese abilitate, entro i sei
giorni   antecedenti  il  termine  di  presentazione  della  Richiesta
d'invito  e  dichiarazione unica.Alle imprese abilitate verra' inviata
una  comunicazione  (e-mail)  con  invito  a  prendere  visione  delle
risposte ai chiarimenti/quesiti.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale:
   Tribunale Amministrativo Regionale Lazio
   Indirizzo   postale:   Via   Flaminia   189   Citta':  Roma  Codice
postale:00196
   Paese: Italia
   VI.4.2) Presentazione del ricorso
   Informazioni  precise  sui  termini di presentazione del ricorso:60
giorni dal termine della procedura
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I
DOCUMENTI PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE)
   Denominazione ufficiale: www.posteprocurement.it
   Indirizzo  postale:  Il  presente  Bando, il Fascicolo Requisiti di
ammissione, il "Contratto di Registrazione al portale" e la "Richiesta
di  accesso alla sezione dedicata alla gara" sono disponibili sul sito
www.poste.it  (Area  "Forniture e Gare") e nell'area pubblica del sito
www.posteprocurement.it (Area "Bandi e Avvisi").
   Gli   allegati   al   Fascicolo  (Modelli  di  dichiarazione)  sono
disponibili    all'interno    dell'area    riservata    del    portale
www.posteprocurement.it (nella sezione riservata alla gara).
   Citta': Roma Telefono: 02-266.002.636
   Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266002.228
   Indirizzo internet (URL): www.poste.it; www.posteprocurement.it
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione ufficiale:www.posteprocurement.it
   Indirizzo   postale:   La   Richiesta   di  invito  e  le  relative
dichiarazioni  (nonche'  la  documentazione  a corredo)dovranno essere
inviate  telematicamente sul portale internet www.posteprocurement.it,
nella  sezione  dedicata alla gara, secondo le modalita' riportate nel
Fascicolo  Requisiti  di  ammissione.Analoga modalita' sara' richiesta
per l'invio della successiva offerta tecnica ed economica.
   Citta': Roma Telefono: 02-266.002.636
   Posta elettronica: info@posteprocurement.it Fax: 02 - 266.002.228
   Indirizzo internet (URL): www.posteprocurement.it
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N. 1 TITOLO Provincia/Filiale ed edifici ALT di Rovigo
   1)  BREVE  DESCRIZIONE  Servizio di pulizia e igiene ambientale per
gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. nella Regione Veneto
   CODICE CIG LOTTO 1:0279554740
   2)  CPV  Vocabolario  principale  90900000  - 90919200 - 90911200 -
90921000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Il  valore  complessivo  dell'appalto  e'  di  Euro  996.814,00 IVA
esclusa  oltre  opzioni,  di  cui Euro 747.610,50 per l'accordo quadro
triennale  principale  e  Euro 249.203,50 per eventuale rinnovo per un
ulteriore anno.
   Importo  a  base  di gara per l'accordo quadro triennale principale
come di seguito indicato:
      Euro 740.134,40 per il servizio di pulizia e igiene ambientale;
      Euro  7.476,10  per  oneri  di sicurezza, non soggetti a ribasso
d'asta.
   Importo per eventuale rinnovo come di seguito indicato:
      Euro 246.711,47 per il servizio di pulizia e igiene ambientale;
      Euro  2.492,03  per  oneri  di sicurezza, non soggetti a ribasso
d'asta.
   LOTTO  N.  2  TITOLO  Province/Filiali  ed  edifici ALT di Verona e
Legnago
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio  di pulizia ed igiene ambientale per gli immobili in uso a
Poste Italiane S.p.A. nella Regione Veneto
   CODICE CIG LOTTO 2:027957261B
   2)  CPV  Vocabolario  principale  90900000  - 90919200 - 90911200 -
90921000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Il  valore  complessivo  dell'appalto  e'  di Euro 3.108.902,67 IVA
esclusa  oltre  opzioni, di cui Euro 2.331.677,00 per l'accordo quadro
triennale  principale  e  Euro 777.225,67 per eventuale rinnovo per un
ulteriore  anno. Importo a base di gara per l'accordo quadro triennale
principale  come di seguito indicato:Euro 2.308.360,23 per il servizio
di  pulizia e igiene ambientale;Euro 23.316,77 per oneri di sicurezza,
non soggetti a ribasso d'asta.
   Importo   per  eventuale  rinnovo  come  di  seguito  indicato:Euro
769.453,41  per  il  servizio  di  pulizia  e  igiene  ambientale;Euro
7.772,26 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta.
   LOTTO  N.  3  TITOLO  Province/Filiali  ed edifici ALT di Vicenza e
Bassano
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio  di  pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso a
Poste Italiane S.p.A. nella Regione Veneto
   CODICE CIG LOTTO 3:0279577A3A
   2)  CPV  Vocabolario  principale  90900000  - 90919200 - 90911200 -
90921000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Il  valore  complessivo  dell'appalto  e'  di Euro 2.335.709,88 IVA
esclusa  oltre  opzioni, di cui Euro 1.751.782,41 per l'accordo quadro
triennale  principale  e  Euro 583.927,47 per eventuale rinnovo per un
ulteriore  anno.Importo  a base di gara per l'accordo quadro triennale
principale  come di seguito indicato:Euro 1.734.264,59 per il servizio
di pulizia e igiene ambientale; Euro 17.517,82 per oneri di sicurezza,
non soggetti a ribasso d'asta.
   Importo   per  eventuale  rinnovo  come  di  seguito  indicato:Euro
578.088,20  per  il  servizio  di  pulizia  e  igiene  ambientale;Euro
5.839,27 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta.
   LOTTO N. 4 TITOLO Provincia/Filiale ed edifici ALT di Trento
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Servizio  di  pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso a
Poste Italiane S.p.A. nella Regione Trentino Alto Adige
   CODICE CIG LOTTO 4:0279581D86
   2)  CPV  Vocabolario  principale  90900000  - 90919200 - 90911200 -
90921000
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'
   Il  valore  complessivo  dell'appalto  e'  di Euro 2.174.737,80 IVA
esclusa  oltre  opzioni, di cui Euro 1.631.053,35 per l'accordo quadro
triennale  principale  e  Euro 543.684,45 per eventuale rinnovo per un
ulteriore anno.
   Importo  a  base  di gara per l'accordo quadro triennale principale
come di seguito indicato:
      Euro   1.614.742,82   per   il  servizio  di  pulizia  e  igiene
ambientale;Euro  16.310,53  per  oneri  di  sicurezza,  non soggetti a
ribasso   d'asta.  Importo  per  eventuale  rinnovo  come  di  seguito
indicato:
      Euro   538.247,61   per   il   servizio   di  pulizia  e  igiene
ambientale;Euro  5.436,84  per  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti a
ribasso d'asta.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/03/2009.

                       Responsabile di Acquisti
                        Dott. Manlio Caporali
 
T-09BFM2737 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.