Eni'a - S.p.a. Parma - Strada S. Margherita 6/a
P.I.02346610344

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

                       BANDO DI GARA - Servizi
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Eni'a  S.p.a.  - Strada S. Margherita, 6/a - 43100 Parma - Punto di
contatto:  Eni'a  S.p.a.-Sede  territoriale di Reggio Emilia -Funzione
Appalti-   via   Nubi   di   Magellano,   30  -  42100  Reggio  Emilia
(Italia)-Att.ne  Elisabetta  Tedeschi  -  tel.0039 0522297443, telefax
0039-0522297587-  e-mail:  gestione.appalti@pec.eniaspa.it - indirizzo
internet (URL) www.eniaspa.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura cloruro ferrico in soluzione per trattamento
acque  reflue  - gara 1970-1971 e 1972 e relativi CIG. II.1.2 ) - Tipo
di  appalto  e  luogo  di  esecuzione: Forniture . Luogo principale di
esecuzione:  Province  di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.Codice NUTS:
ITD5.  II.1.5)  -Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura  cloruro ferrico in soluzione per trattamento acque reflue e
disidratazione  meccanica  presso  i  depuratori  dei  territori delle
province  di  Piacenza,  Parma  e  Reggio  Emilia  avente  le seguenti
caratteristiche  tecniche:  N.  CAS  7705-08-0;  N.  EINCS 231-729-4 -
Titolo.  FeCl3:40,0  +- 1% (in peso come FeCl3) - Densita' 1,40 +- 0,1
g/cm3 - Solidi sospesi: < 0,2% - Solidi grossolani - assenti II.1.6) -
CPV   (Vocabolario   comune   per   gli  appalti):  24312122.  II.2.1)
-Quantitativo  o entita' dell'appalto: l'importo annuo complessivo del
servizio  ammonta  presuntivamente  a  Euro.  1.000.000,00 - Lotto 1 -
Fornitura  impianti provincia di Parma - kg/anno 2.450.000 - Lotto 2 -
Fornitura impianti provincia di Piacenza - kg/anno 1.600.000 - lotto 3
-  Fornitura  impianti provincia di Reggio Emilia - kg/anno 1.950.000.
II.2.2)  Opzioni:  Si'-Descrizione  delle opzioni: Eni'a si riserva la
facolta'  di  effettuare  ulteriori 2 rinnovi di durata annuale. II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Giorni 365.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
fideiussione  bancaria  o  assicurativa pari al 2% dell'importo a base
d'asta  per  ogni  singolo lotto da presentare in sede di offerta e da
costituirsi  nelle  modalita'  indicate  all'art.75 del D.lgs 163/2006
come  da  elenco  seguente:  Lotto  1  - euro 8.163,40; lotto 2 - euro
5.331,20;  lotto  3  -  euro  6.497,40.  Cauzione  definitiva:  verra'
richiesta  all'impresa aggiudicataria e dovra' essere costituita nelle
modalita' indicate all'art.113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento e di pagamento: Il servizio e' finanziato
mediante  risorse  proprie.  I  pagamenti avverranno mensilmente sulla
base dei servizi effettivamente prestati. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario:  alla  gara  saranno  ammessi  anche  i raggruppamenti
temporanei  di  imprese  e  consorzi  alle  condizioni  individuate  e
previste  dalll'art.34 e ss. del D.Lgs.n.163/2006. III.2) - CONDIZIONI
DI  PARTECIPAZIONE:  per  il  dettaglio delle condizioni si rimanda al
bando integrale inviato per la pubblicazione con il n.2009-040857 alla
Gazzetta   Ufficiale  dell'Unione  Europea  in  data  08/04/2009  e  a
disposizione  presso  il  sito  internet  www.eniaspa.it  > Acquisti e
appalti > Gare di Appalto > Gare in corso.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Negoziata.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande di partecipazione: 15/05/2009-ore 12:00. IV.3.5) Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda
al   testo  integrale  del  bando  di  cui  sopra.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale Amministrativo
Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7,
43100 Parma. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 60 giorni.

                      L'Amministratore Delegato
                           dr. Andrea Viero
 
T-09BFM4266 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.