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BANDO DI GARA D'APPALTO AMM.NE AGG.CE: ARPAV - Servizio Amministrativo DRL - Via Rezzonico, 37 35131 Padova, Tel 049.7393709/708/707 Fax 049.8764450 E-mail: dlsa@arpa.veneto.it Internet: www.arpa.veneto.it. OGGETTO APPALTO: Servizio triennale di lavaggio e sistemazione della vetreria e dei materiali di laboratorio, pulizia dei banchi e della strumentazione e altri servizi accessori (CIG 0258669468) CPV: 90910000 Luogo di esecuzione: Laboratori di Belluno-Rovigo-Padova-Treviso e Castelfranco V.to (TV)-Venezia-Verona-Vicenza. Valore stimato complessivo dell'appalto Euro 1.500.000,00+IVA. Durata dell'appalto: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Cauzioni: cauzione provvisoria (2% importo a base d'asta) e definitiva (10% importo di agg.ne). Pagamenti: mensili a 60 gg data ricevimento fattura. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: libera, ai sensi degli art.34,37 DLgs 163/06. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Presentazione delle dichiarazioni di responsabilita' di cui ai punti 1),2) e 3), rese ai sensi e per gli effetti degli artt.46,47 e 76 DPR 445/00, sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, corredate di fotocopia del documento di identita' del sottoscrittore: 1) capacita' giuridica, mediante attestazione: a) che l'impresa non si trova in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex art.38 DLgs 163/06; b) che nei confronti dei soggetti e dei preposti alla gestione tecnica, di cui alle lettere b e c del precitato art.38, non sussistono le cause di esclusione ivi previste; c) che la ditta e' iscritta al Registro delle Imprese presso la CCIAA (o registro equipollente); d) che la ditta non si trova in situazione di controllo diretto come controllante o come controllata con alcuna impresa (art.2359 c.c.), oppure l'elenco delle imprese rispetto alle quali la ditta si trova in tale situazione; e) che non sussistono le cause che comportano l'incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dall'art.32 quarter del Codice Penale; f)(se ditta italiana) non si avvale dei piani individuali di emersione di cui alla L.383/2001, oppure che tali piani si sono conclusi qualora il concorrente se ne sia avvalso. 2) capacita' economico-finanziaria da cui risulti: a) il possesso di almeno una referenza bancaria (o doc. equipollente) attestante che l'impresa e' solida e in possesso della capacita' econ./finanz. per assumere l'appalto; b) l'importo dei fatturati globali d'impresa (IVA esclusa) e il fatturato relativo a servizi identici e/o analoghi nel settore oggetto di gara, riferiti agli esercizi 2006-08 (o nel minor periodo, comunque non inferiore a due esercizi), distinti per esercizio. Livelli minimi di capacita' richiesti: fatturato globale medio negli esercizi di riferimento, pari almeno a Euro 750.000,00; fatturato medio per servizi identici e/o analoghi a quello oggetto di gara, pari almeno a Euro 350.000,00. In caso di RTI o consorzi: fatturato medio globale della capogruppo pari almeno al 50% del fatturato richiesto. 3) capacita' tecnica dalla quale risulti: a) struttura tecnico-organizzativa dell'impresa, con particolare riferimento alle informazioni di cui alle lett. b) e c) dell'art 42 DLgs 163/06; b) elenco e breve descrizione dei principali servizi identici e/o analoghi effettuati nel periodo 2006-08, con importi, date e destinatari; c) il possesso di una certificazione di qualita' ex art.43 DLgs 163/06; d) il possesso di almeno un certificato di regolare esecuzione di un servizio identico e/o analogo a quello oggetto di appalto effettuato nel periodo 2006-08, della durata di almeno un anno, per un importo non inferiore a Euro 170.000,00. In caso di RTI o consorzi, detto certificato potra' essere prodotto da una qualsiasi delle imprese raggruppate o consorziate PROCEDURA DI GARA: Ristretta accelerata Giustificazione: necessita' di garantire un servizio unitario per tutti i Laboratori Provinciali a seguito di riorganizzazione del Dipartimento Regionale Laboratori Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri Termine ricevimento domande di partecipazione: 06/02/2009 ore 13.00 ALTRE INFORMAZIONI: l'istanza di ammissione, in carta legale o con marca da bollo da Euro 14,62, dovra' specificare l'esatto recapito cui inviare ogni comunicazione, con le dichiarazioni richieste, ad ARPAV, Ufficio Protocollo, Via Matteotti 27, 35137 Padova in plico chiuso recante all'esterno la dicitura: 'Domanda partecipazione gara servizio lavaggio vetreria da laboratorio e servizi accessori'. In caso di RTI o consorzio ordinario di concorrenti, l'istanza, corredata dei documenti predisposti da ciascuna delle imprese, dovra' pervenire in unico plico. E' fatto divieto di partecipare alla gara in piu' di un RTI o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora si presenti istanza in raggruppamento o consorzio con altri concorrenti. Eventuali fotocopie di documenti dovranno essere autenticate o riportare l'attestazione di conformita' agli originali ai sensi degli artt.18 e 19 DPR 445/00, con allegazione di copia di idoneo documento d'identita' del dichiarante Delibera: n.741 del 22/12/2008 Responsabile procedura di affidamento: Dr. Paolo Ferrarese. Per informazioni: tel. 049.7393709/708/707 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto 2277/8 Cannareggio 30122 Venezia tel 041.2403911 fax 041.2403940-41 Presentazione di ricorso: 60 gg dalla data di pubblicazione presente bando. Data spedizione avviso alla GUUE: 16/01/2009. Il Direttore Generale Avv. Andrea Drago T-09BFM528 (A pagamento).