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BANDO DI GARA SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: AVA, Via Generale Disegna, nuova aerostazione, Villanova d'Albenga, 17038, Italia. Punti di contatto: Amministratore Delegato, Tel.01985531, all'attenzione di: Alessandro Berta, berta.a@uisv.it Fax 019821474, www.rivierairport.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; la documentazione complementare e' richiedibile al punto di contatto di cui sopra, alla e-mail berta.a@uisv.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Aeroporto di Villanova SpA presso Studio Notaio Elpidio Valentino, Via Milite Ignoto 5, Alassio, 17021, Italia, Tel.0182642060. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: scelta del socio privato di maggioranza per la societa' AVA spA mediante sottoscrizione di aumento di capitale riservato al miglior offerente. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Villanova d'Albenga. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: al socio privato selezionato tramite la procedura verra' assegnato il diritto di sottoscrivere l'aumento di capitale riservato deliberato dall'assemblea della societa' AVA SpA in una quota variabile tra il 51% e il 75% della partecipazione sociale complessiva al termine dell'aumento con impegno a sottoscrivere convenzione parasociale per l'esecuzione del piano industriale proposto. II.1.6) CPV - Oggetto principale 60400000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E 2.569.779,00 di aumento di capitale massimo, oltre al sovrapprezzo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad E 1.000.000,00; cauzione definitiva a garanzia della sottoscrizione, il tutto come previsto nel bando integrale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: E' ammessa partecipazione in Cordata costituita o costituenda, tramite costituenda o costituita Newco alle condizioni di cui al Bando Integrale. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo quanto previsto nel bando integrale e comunque divieto di partecipazione per i soggetti in rapporto di collegamento e controllo ai sensi dell'art.2359 cod. civ., divieto di partecipazione per i soggetti che si trovino nelle cause di esclusione dalle gare di cui all'art.38 del Dlgs 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto nel bando integrale e comunque: 1) "comfort letter" di istituto bancario comunitario attestante la capacita' del concorrente di sottoscrivere le azioni ed a sostenere il piano industriale; patrimonio netto effettivamente posseduto non inferiore a E 1.500.000,00, requisito dimostrabile anche tramite avvalimento. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo quanto previsto nel bando integrale e comunque attivita' svolta nel settore della gestione aeroportuale o servizi aeroportuali, trasporto aereo, o nei mercati contigui (trasporti, logistica, infrastrutture di trasporto), requisito dimostrabile anche tramite avvalimento. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito come meglio specificati nel bando integrale. Criteri Ponderazione: 1. capacita' e sinergie punti 15/100; 2. valorizzazione dello scalo 25/100; 3. contenuti del piano industriale 25/100; 4. aumento di capitale sottoscritto 15/100; 5. sovrapprezzo offerto 15/100; 6. congruita' offerta economica e investimenti 5/100. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 29/05/09 Ore 13; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 09/06/09, Ore 12. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Le informazioni complementari e le modalita' di partecipazione sono contenute nel Bando Integrale di Gara che puo' essere richiesto via e-mail all'indirizzo indicato al punto I.1 tramite e-mail all'indirizzo: berta.a@uisv.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Ricorso: TAR LIGURIA, Via dei Mille 9, 16100 Genova. VI.4.2) Presentazione del ricorso, Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato entro 60 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE AVVISO: 23/04/09. L'Amministratore Delegato Alessandro Berta T-09BFM5335 (A pagamento).