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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: FERROVIA GENOVA CASELLA S.r.l. - Indirizzo postale: Via alla Stazione per Casella n°15 - Citta': Genova Codice postale: 16122 - Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 010837321 All'attenzione di: Amministratore Unico - Arch. M. Nives Riggio - Posta elettronica: appalti@ferroviagenovacasella.it Fax: +39 0108373248 - Indirizzo internet Ente aggiudicatore (URL): www.ferroviagenovacasella.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Accordo-quadro per l'acquisto di uno o piu' elettrotreni a scartamento ridotto (1.000 mm.) alimentati alla tensione di 3.000 V in corrente continua. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Casella (GE) - Italia - Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro : Periodo in anni 4. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: valore tra 4400000.00 e 7000000.00 Moneta: EUR Frequenza degli appalti da aggiudicare uno o piu' appalti, secondo importo offerto per ciascun elettrotreno, ed eventuale sopravvenire di risorse finanziarie utilizzabili a tal fine; attualmente finanziati 4,4 mln.. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di uno o piu' elettrotreni a scartamento ridotto (1.000 mm.) alimentati alla tensione di 3.000 V a corrente continua. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 34600000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.2) Opzioni: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% di euro 4.400.000,00, da ridurre a meta' ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.n°163/2006 (essendo ammessi solo concorrenti con certificazione di qualita') e quindi ammontante a euro 44.000,00. Cauzione definitiva come da disciplinare di gara e schema di accordo-quadro. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Fondo per gli investimenti art. 1 c. 1031 Legge 296/06 per euro 3.300.000,00 e cofinanziamento a valere su risorse art. 15 D. Lgs. 422/97 per euro 1.100.000,00. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario : Nessun obbligo di forma, sufficiente osservanza norme in tema di ATI, art. 37 D. Lgs. n°163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' In caso affermativo,descrizione delle condizioni particolari: Discrezionalita' del Committente nell'effettuare gli ordinativi, nell'ambito dell'accordo quadro, come indicato nello schema di accordo-quadro stesso. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' indicati nel disciplinare di gara, reperibile al sito indicato al punto I.1. Richiesti: iscrizione C.C.I.A.A. o registro equivalente di altro Stato CE, per attivita' corrispondente all'oggetto dell'accordo quadro; insussistenza di cause di esclusione ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. n°163/2006, certificazione sistema di gestione della qualita' ISO 9001.2000; assenza impedimenti ai sensi delle leggi antimafia. Applicazione articoli 36.5 e 37.7 del D. Lgs. n°163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Cifra d'affari globale derivante da attivita' diretta ed indiretta per un importo minimo pari ad almeno 5 mln di euro, con riferimento complessivamente agli ultimi tre esercizi. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Aver effettuato con esito regolare negli ultimi tre anni rispetto alla data di pubblicazione del Bando sulla G.U.C.E., forniture analoghe a quella oggetto della presente procedura per un importo pari ad almeno euro 4,4 milioni, al netto di IVA. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Criteri Ponderazione 1.Prezzo 60 2. numero posti a sedere 15 3. peso per asse a tara 12 4. estensione servizio manutenzione "full service" 8 5. tempi di consegna da affidamento singoli appalti 3 6. tempi interventi in garanzia 2 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore : CUP D30B09000000003 - CIG 03125948B8 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) Documenti a pagamento : no V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 10/07/2009 - Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione : italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 13/07/2009 Ora: 09:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : si' Seduta pubblica. Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati ammessi a rendere brevi dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : No arbitrato. Facolta' del soggetto aggiudicatore di sospendere/interrompere la procedura e/o non aggiudicare l'accordo-quadro, anche in presenza di offerte valide, senza diritto dei concorrenti a rimborsi, indennizzi, risarcimenti o altro o comunque revocare l'aggiudicazione anche successivamente alla stipula dell'accordo-quadro e del primo contratto applicativo. Facolta' del soggetto aggiudicatore di acquistare elettrotreni anche al di fuori dell'accordo-quadro e da soggetti diversi dell'aggiudicatario, durante il periodo di validita' dell'accordo-quadro. Formano parte integrante del presente bando il disciplinare di gara ed i documenti in esso richiamati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Genova - Indirizzo postale: Via dei Mille n°9 - Citta': Genova - Codice postale:16147 - Paese: Italia - Telefono: +39 0103993931 - Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Presentazione del ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 giorni da pubblicazione/conoscenza atto ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/04/2009 L'Amministratore Unico Arch. M. Nives Riggio T-09BFM5600 (A pagamento).