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BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon; telefono 0498098778; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA Spa, Strada del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD) Italia, sig. Nicola Canton, tel. 3494157928, fax 0498098501. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda pubblici servizi - Ambiente L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 46/2009. Servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati nel territorio dell'Alta Padovana II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comuni della Provincia di Padova. Codice NUTS ITD36 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati in Comuni della Provincia di Padova. CPV 90500000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? : Si II.1.8) Divisione in lotti: Si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Valore complessivo presunto euro 2.982.624,21 su base annua, esclusa IVA, oltre ad euro 7.741,11 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore convenzionale globale dell'appalto euro 6.000.000,00, IVA esclusa, determinato ai sensi dell'art. 29, comma 12, del D. Lgs. 163/2006. LOTTO 1: raccolta e trasporto rifiuti Comuni di Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Curtarolo, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, Trebaseleghe, Villanova di Camposampiero. Euro 2.048.501,33 annui di cui euro 2.620,33 oneri di sicurezza LOTTO 2: raccolta e trasporto rifiuti Comuni di Piazzola sul Brenta, San Giorgio in Bosco, Villa del Conte. Euro 195.996,68 annui di cui euro 835,54 oneri di sicurezza. LOTTO 3: raccolta e trasporto rifiuti Comune di Tombolo. Euro 234.631,04 annui di cui euro 1.781,71 oneri di sicurezza LOTTO 4: raccolta e trasporto rifiuti Comune di Rubano. Euro 166.825,18 annui di cui euro 835,54 per oneri sicurezza LOTTO 5: raccolta e trasporto rifiuti Comuni di Gazzo Padovano e San Pietro in Gu'. Euro 256.626,22 annui di cui euro 888,22 per oneri sicurezza LOTTO 6: raccolta RUP in vari Comuni. Euro 87.784,87 annui di cui euro 779,77 per oneri sicurezza. III.2.2) Opzioni: Si. Relativamente al lotto 1, facolta' di ETRA Spa di valutare l'affidamento, oltre ai servizi EXTRA, di servizi analoghi su altri Comuni serviti, in misura anche parziale, fino ad una quota complessiva annua pari al 50% della base annua di tutti i servizi indicati nel lotto 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.09.2009 al 31.08.2019 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara per ciascun lotto, compresi gli oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Autorizzazioni ed eventuali iscrizioni qualora previste rilasciate ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti, necessarie per svolgere, anche quantitativamente i servizi. Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo art. 2359 C.C. con altri offerenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993, attestanti la capacita' economica e finanziaria del concorrente; III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento, con buon esito, nel triennio 2005-2006-2007, di servizi di nettezza urbana con modalita' "porta a porta" almeno delle frazioni secco e umido con percentuale di raccolta differenziata accertata superiore al 50% per Comuni aventi complessivamente: Lotto 1: non meno di 80.000 abitanti residenti, di cui almeno tre Comuni di 10.000 abitanti residenti; Lotto 2: non meno di 20.000 abitanti residenti; Lotto 3: non meno di 8.000 abitanti residenti; Lotto 4: non meno di 10.000 abitanti residenti; Lotto 5: non meno di 8.000 abitanti residenti. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Prestazione riservata a soggetti in possesso di autorizzazione ed eventuali iscrizioni conformi alla normativa vigente in materia di rifiuti III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 46/2009. CIG lotto 1 0328484192, lotto 2 032849282A, lotto 3 0328499DEF, lotto 4 0328501F95, lotto 5 032850748C, lotto 6 0328509632 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.07.2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 23.07.2009 ore 09,00 Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, legali rappresentanti o delegati Risposte a chiarimenti o quesiti saranno pubblicate sul sito internet della societa' www.etraspa.it, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti i concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Acquisti e Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 04.06.2009 Il Presidente: F.to Ing. Stefano Svegliado T-09BFM7809