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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793287 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricita', acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice 031/09/AGO "Fornitura di cancelleria, consumabili e prodotti uso ufficio in generale". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Comuni di: Trieste e Padova - Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto e' l'approvigionamento dei prodotti di cancelleria, di consumabili e di prodotti uso ufficio in generale mediante apposita piattaforma Internet da cui sia possibile accedere ad un catalogo prodotti personalizzato e modificabile nel tempo, e che garantisca inoltre la possibilita' di controllo da remoto dei budgets assegnati a ciascun Centro di Costo aziendale e delle rispettive autorizzazioni d'accesso. II.1.6) CPV: 22851000, 22852000, 22852100, 22853000, 22816000, 22816100, 22817000, 22819000, 22816300, 22800000, 22610000, 22992000, 30100000, 30125100, 30125110, 30124400 . II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo minimo sotto indicato si riferisce alla durata dell'appalto di cui alla successiva sezione II.3 e comprende Euro 600 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo massimo, invece, include le eventuali opzioni indicate alla successiva sezione II.2.2. Valore stimato compreso tra Euro 900.000 ed Euro 1.800.000 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si' ; alla scadenza del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare la fornitura al contraente uscente per un periodo massimo di ulteriori 36 mesi, ai sensi degli artt. 57 c. 5 e 206 c. 3 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Periodo in mesi: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in sede di offerta cauzione 2% (pena l'esclusione) prestata ai sensi D.lgs 163/2006 e s.m.i. Al fine dell'aggiudicazione definitiva sara' richiesto di presentare cauzione definitiva prestata ai sensi art. 113 D.lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori garanzie assicurative (per es. RCT/RCO, ecc.) secondo quanto sara' indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Artt. 35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la "Domanda di Partecipazione alla gara", redatta obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it , firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di un documento di identita' del soggetto che firma la domanda. La suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori specifiche dichiarazioni attinenti il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici di cui alle successive sezioni III.2.2 e III.2.3. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "A": aver realizzato negli ultimi tre esercizi conclusi, a fronte di forniture di cancelleria, consumabili e prodotti uso ufficio un fatturato almeno pari a Euro 450.000,00 iva esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "B": di annoverare - al momento della presentazione della domanda di partecipazione al presente bando - tra la propria clientela almeno 30 clienti, o sedi distaccate di questi ultimi, attivi - con almeno 5 ordinativi ciascuno nel corso degli ultimi 12 mesi - domiciliati nella stessa Provincia; Requisito "C": aver gestito su piattaforma on-line nel corso dei 36 mesi antecedenti alla pubblicazione del presente bando almeno 360 ordini di prodotti analoghi a quelli oggetto della presente fornitura; per la comprova dei suddetti requisiti si rimanda al bando integrale scaricabile dal sito internet www.acegas-aps.it III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 031/09/AGO - CIG n. 032261457D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 15/06/2009 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si - calendario di massima per pubblicazione prossimi avvisi: 36-72 mesi; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: NEL CASO DI RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE: ciascuna impresa del raggruppamento dovra' presentare domanda di partecipazione alla gara completa delle dichiarazioni di cui al fac-simile scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it in riferimento al possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e ulteriori specifiche dichiarazioni, e dovra' altresi' dichiarare il ruolo ricoperto nel raggruppamento (se mandataria o mandante), nonche' l'attivita' che intende svolgere all'interno del raggruppamento stesso. In riferimento ai requisiti di cui alle sezioni III.2.2 e III.2.3 lettere "A", "B" e "C", i medesimi dovranno essere posseduti nella misura minima del 60% dall'impresa capogruppo, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta da ciascuna mandante nella misura percentuale minima del 20% di quanto richiesto cumulativamente. Non e' ammesso che un'impresa partecipi contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con altre imprese, ne' che partecipi contemporaneamente con piu' Raggruppamenti. Vedasi inoltre il documento "Note Complementari alla gara" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n.7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/05/09 Amministratore Delegato Cesare Pillon T-09BFM8229