ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793287
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati.   I.2)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA'    DELL'ENTE
AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore,
elettricita',  acqua.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice   031/09/AGO   "Fornitura    di
cancelleria, consumabili e prodotti uso ufficio in generale". II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Comuni di: Trieste  e
Padova - Codice NUTS  ITD44  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto e' l'approvigionamento
dei prodotti di cancelleria, di consumabili e di prodotti uso ufficio
in  generale  mediante  apposita  piattaforma  Internet  da  cui  sia
possibile  accedere  ad  un  catalogo   prodotti   personalizzato   e
modificabile nel tempo, e che garantisca inoltre la  possibilita'  di
controllo da remoto dei budgets assegnati a ciascun Centro  di  Costo
aziendale e delle rispettive autorizzazioni d'accesso.  II.1.6)  CPV:
22851000, 22852000, 22852100, 22853000, 22816000, 22816100, 22817000,
22819000, 22816300, 22800000, 22610000, 22992000, 30100000, 30125100,
30125110,  30124400  .  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo  minimo  sotto  indicato  si
riferisce alla durata dell'appalto di  cui  alla  successiva  sezione
II.3 e comprende Euro 600 per oneri per la sicurezza non  soggetti  a
ribasso. L'importo massimo,  invece,  include  le  eventuali  opzioni
indicate alla successiva sezione II.2.2. Valore stimato compreso  tra
Euro 900.000 ed Euro 1.800.000 iva esclusa. II.2.2)  Opzioni:  si'  ;
alla scadenza del contratto, la stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta',  a  proprio  insindacabile  giudizio,  di   riaffidare   la
fornitura al contraente uscente per un periodo massimo  di  ulteriori
36 mesi, ai sensi degli artt. 57 c. 5 e 206 c. 3 del D.lgs.  163/2006
e s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE -  Periodo
in  mesi:  36  mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste:  in  sede  di  offerta  cauzione  2%  (pena  l'esclusione)
prestata ai sensi D.lgs 163/2006 e s.m.i. Al fine dell'aggiudicazione
definitiva sara' richiesto di presentare cauzione definitiva prestata
ai sensi  art.  113  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  nonche'  ulteriori
garanzie assicurative (per es. RCT/RCO, ecc.)  secondo  quanto  sara'
indicato nel Capitolato  Speciale  d'Appalto  III.1.2)  Finanziamento
interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m)  e  fatturazione  secondo  le
modalita' che saranno indicate  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Artt. 35-36-37  D.Lgs
163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I  soggetti  interessati  a
partecipare alla presente  gara  dovranno  trasmettere  all'indirizzo
indicato al punto I.1  la  "Domanda  di  Partecipazione  alla  gara",
redatta  obbligatoriamente   mediante   l'utilizzo   del   fac-simile
scaricabile alla sezione "bandi di gara" del sito internet  aziendale
www.acegas-aps.it , firmata dal legale rappresentante  del  candidato
(o da suo procuratore allegando in tal caso relativa  procura),  alla
quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia  di
un documento di identita' del  soggetto  che  firma  la  domanda.  La
suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle  forme
di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine
generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e  s.m.i.,  nonche'
ulteriori  specifiche  dichiarazioni  attinenti   il   possesso   dei
requisiti economici-finanziari  e  tecnici  di  cui  alle  successive
sezioni  III.2.2  e  III.2.3.  -  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Requisito "A": aver realizzato negli ultimi tre esercizi
conclusi,  a  fronte  di  forniture  di  cancelleria,  consumabili  e
prodotti uso ufficio un fatturato almeno pari a Euro  450.000,00  iva
esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "B": di  annoverare  -
al momento della presentazione della  domanda  di  partecipazione  al
presente bando - tra la propria clientela almeno 30 clienti,  o  sedi
distaccate di  questi  ultimi,  attivi  -  con  almeno  5  ordinativi
ciascuno nel corso degli ultimi 12 mesi -  domiciliati  nella  stessa
Provincia; Requisito "C": aver gestito  su  piattaforma  on-line  nel
corso dei 36 mesi antecedenti alla pubblicazione del  presente  bando
almeno 360  ordini  di  prodotti  analoghi  a  quelli  oggetto  della
presente fornitura; per la comprova dei suddetti requisiti si rimanda
al bando integrale scaricabile dal  sito  internet  www.acegas-aps.it
III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Tipo di procedura:  Ristretta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 031/09/AGO -  CIG  n.  032261457D
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione
Data: 15/06/2009 Ora:  12:00.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANA.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: si - calendario  di  massima  per  pubblicazione  prossimi
avvisi: 36-72  mesi;  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI  COMUNITARI:  No;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  NEL  CASO  DI  RAGGRUPPAMENTI  DI  IMPRESE:  ciascuna
impresa   del   raggruppamento   dovra'   presentare    domanda    di
partecipazione alla gara  completa  delle  dichiarazioni  di  cui  al
fac-simile  scaricabile  dalla  sezione  "bandi  di  gara"  del  sito
internet aziendale www.acegas-aps.it in riferimento al  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006  e
s.m.i.  e  ulteriori  specifiche  dichiarazioni,  e  dovra'  altresi'
dichiarare il ruolo ricoperto nel  raggruppamento  (se  mandataria  o
mandante), nonche' l'attivita' che intende svolgere  all'interno  del
raggruppamento stesso.  In  riferimento  ai  requisiti  di  cui  alle
sezioni III.2.2 e III.2.3 lettere "A", "B" e "C", i medesimi dovranno
essere posseduti nella misura minima del 60% dall'impresa capogruppo,
mentre la restante percentuale dovra' essere  posseduta  da  ciascuna
mandante nella misura percentuale minima del 20% di quanto  richiesto
cumulativamente.   Non   e'   ammesso   che   un'impresa    partecipi
contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con  altre
imprese,   ne'   che   partecipi    contemporaneamente    con    piu'
Raggruppamenti. Vedasi inoltre il documento "Note Complementari  alla
gara" scaricabile dalla sezione  bandi  di  gara  del  sito  internet
aziendale  www.acegas-aps.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita'
d'Italia      n.7      Trieste       34121       Italia       E-mail:
Urp.ts@giustizia-amministrativa.it    Telefono:    0406724711    Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara  dovranno
essere inoltrati entro 60 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/05/09 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T-09BFM8229
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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