Consorzio Provinciale della Brianza Milanese
per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20038
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazio-ne aggiudicatrice:  cessione
di imballaggi di vetro provenienti dalla  raccolta  differenziata  di
Comuni gestiti dal Consorzio. La gara si svolgera'  con  il  criterio
del prezzo piu' alto. Il prezzo sara' determinato mediante rialzo sul
prezzo  posto  a  base  d'appalto.  Importo  a  base  di  gara:  Euro
35,00/ton. + IVA. Il Consorzio si impegna a subdelegare il  vincitore
della gara all'incasso dei corrispettivi Coreve.  Quantita'  presunta
annua pari a  circa  10.000/tonn/anno,  di  cui  5.000/tonn/anno  del
Comune di Monza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
di stoccaggio, di trattamento e/o recupero indicato  in  offerta.  Il
trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura  dei  Comuni
conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)
breve descrizione  dell'appalto:  cessione  di  imballaggi  di  vetro
provenienti dalla  raccolta  differenziata  dei  Comuni  gestiti  dal
Consorzio. La gara si svolgera' con il criterio del prezzo piu' alto.
Il prezzo sara' determinato mediante rialzo sul prezzo posto  a  base
d'appalto. Importo  a  base  di  gara:  Euro  35,00/ton.  +  IVA.  Il
Consorzio  si  impegna  a  subdelegare  il   vincitore   della   gara
all'incasso dei corrispettivi Coreve. Quantita' presunta annua pari a
circa 10.000/tonn./anno, di cui 5.000/tonn./anno del Comune di Monza.
Codice CIG 0333036DFC. II.1.5) CPV:  90513100-07.  II.3.2)  l'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in
lotti:  no.  II.1.9)  ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1)
quantitativo o entita' totale: Quantita' presunta annua pari a  circa
10.000/ton/anno,  di  cui  5.000/ton/anno  del  Comune  di  Monza.  I
quantitativi  potranno  essere   assegnati   gradualmente   fino   al
raggiungimento dell'intera  quantita'  d'appalto  prevista  entro  il
28/02/2010. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione periodo
in mese/i: dal 01/09/2009 al 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1)
condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)  cauzioni   e   garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria:  deve  essere  effettuata  assegno
bancario  circolare  non  trasferibile  o  fidejiussione  bancaria  o
assicurativa      pari       a       Euro       31.310,00       (Euro
trentunomilatrecento-dieci/00) Cauzione definitiva: 10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
il pagamento delle  fatture  emesse  dal  Consorzio  dovra'  avvenire
tramite bonifico bancario a 30 gg data fattura  fine  mese.  III.1.3)
forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di forni-tori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare  alla  gara  i  soggetti  in
possesso dei requisiti previsti  dal  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione (capacita'  economica  e  finanziaria  e
capacita' tecnica): come da disciplinare di gara.  III.3)  Condizioni
relative  all'appalto  di  servizi  -  III.3.1)  la  prestazione  del
servizio e' riservata ad una  particolare  professione?  Il  servizio
potra' essere svolto  solo  da  imprese  autorizzate  a  norma  delle
vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. III.3.2)
le persone giuridiche saranno tenute  a  comunicare  i  nominativi  e
qualifiche professionali del personale incaricato della  prestazione:
si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo  sara'  determinato  mediante
rialzo sul prezzo posto a base  d'appalto.  IV.3.4)  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  24/08/09  ore  9,30.   IV.3.6)   lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 24/08/2009 alle ore 10,00 c/o  la  sede  del  Consorzio
Prov.le B.za M.se, Via Verdi, 94, Seregno (MB).  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:   partecipazione   pubblica.
SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
criteri  di   aggiudicazione:   Copia   dei   documenti   acquisibile
gratuitamente direttamente in Consorzio oppure scaricabile  sul  sito
internet www.brianzarifiuti.com, sez. bandi di gara. Responsabile del
procedimento: il Direttore Massimo Bonfa'. VI.5) data  di  spedizione
del presente avviso alla GUCE: 15/06/2009. 

       Responsabile del Procedimento: Direttore del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T-09BFM8719
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