PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2007)

Atti: prot. 52673/2007- fasc. n. 10.3/2005/9262 
                      BANDO PER PROCEDURA APERTA 
  
   ENTE  APPALTANTE: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano - 
Cod.  Fisc.  02120090150  -  Settore  Appalti  e  Contratti: telefono: 
0277402255    Telefax:    0277402792   Posta   elettronica   (e-mail): 
APPALTI@PROVINCIA.MILANO.IT       Indirizzo       Internet      (URL:) 
www.provincia.milano.it. 
   OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori 
di  manutenzione  straordinaria  delle  facciate  e  sostituzione  dei 
serramenti  a  saliscendi  delle  facciate  del corpo palestre e della 
facciata  prospiciente Via Sempione da realizzare presso il L.S. Frisi 
di Monza (MI) - C.U.P. J69F06000120003. 
   Determinazione  a contrarre: : N. 49 R.G. n.5258 del 09.03.2007 del 
Direttore  del  Progetto  Gestione  Scuole  Monza  e Brianza T.L./D.C. 
Istruzione ed Edilizia Scolastica. 
   Quantitativo   dell'appalto:   Importo   complessivo   dell'appalto 
(compresi  oneri  per  la  sicurezza).  Appalto,  con  corrispettivo a 
misura,  Euro  751.000,00.=  Oneri  per  l'attuazione  dei piani della 
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  56.000,00. Importo a base 
d'appalto al netto degli oneri di sicurezza: Euro 695.000,0. Categorie 
: OS6 Euro 484.984,22 - OG1 Euro 201.546,04 - OS7 Euro64.469,74 
   Termine  di  esecuzione:.  Il  termine  massimo  di  ultimazione e' 
fissato in 180 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di 
consegna del sio . 
   Luogo di esecuzione: L.S. Frisi di Monza (MI) 
   Criterio  di  aggiudicazione: Prezzo piu' basso con le modalita' di 
cui  all'art.82,  comma  2,  lett.  a)  e art.122, comma 9, del D.Lgs. 
n.163/2006 e s.m.i. 
   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria: pari al 2% 
(due  per  cento)  dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi 
con   le   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Cauzione 
definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto. 
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori 
informazioni  e  documentazione di natura tecnica: Indirizzo presso il 
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione di 
natura   tecnica:   Progetto   Gestione   Scuole   Monza   e   Brianza 
T.L./Servizio  Gestione Edifici Scolastici Zona H - Via Petrarca n.20, 
20123 Milano. Telefono: 02.7740.4643. Informazioni e documentazione di 
natura  amministrativa:  Settore Appalti e Contratti - Via Vivaio n.1, 
Milano  -  tel  0277402746  -  Fax  02.7740.2792.;  eventuali  quesiti 
potranno essere posti via fax al numero 02.7740.2792. 
   Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e 
requisiti  minimi di carattere economico e tecnico: sono contenuti nel 
disciplinare  di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente 
richiamato  quale  parte  integrante del presente atto, nel capitolato 
speciale  d'appalto  e  loro  allegati  (disponibili sul sito internet 
dell'Ente). 
   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio 
del 21/05/2007 - Ore 12.00 
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano - 
Ufficio  Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano Telefono 0277401. Il 
recapito e' ad esclusivo rischio del mittente. 
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla 
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione 
delle offerte) 
   Modalita'  di  apertura  delle offerte previste nel disciplinare di 
gara; 
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali 
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  i soggetti, muniti di idonea 
delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
   Data, ora e luogo Prima seduta pubblica: 22/05/2007 ore 9.30 presso 
la sede dell'Ente. 
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno 
trattati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003 e s.m.i., esclusivamente 
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla 
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati 
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a 
partecipare alla presente procedura. 
   Responsabile del procedimento: Arch. Pierluigi SCOMPARIN 
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso 
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n. 
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r. 
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla 
pubblicazione del bando. 
 
             Ll Direttore Del Settore Appalti E Contratti 
                        Avv. Patrizia Trapani 
  
T-71047 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.