ETRA S.p.A. 36061 BASSANO DEL GRAPPA - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti di contatto: ETRA S.p.a.,
Largo  Parolini  82/b,  36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Telefono
0424520611. Telefax 0424520699.
   Punti  di  contatto:  Servizio  Appalti,  all'attenzione Margherita
Bordignon Posta elettronica: m.bordignon@etraspa.it
   Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it
   Ulteriori  informazioni  sono disponibili presso: ETRA Spa, Via dei
Tulipani,  36061  Bassano  del  Grappa (VI), Italia, Responsabile ing.
Paolo Remonato, tel. 0424 566005 fax 0424 566643
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa,
Servizio  Affari  Generali,  Segreteria,  Via  del  Telarolo  9, 35013
Cittadella (PD) Italia. Telefono 0498098772. Telefax 0498098701. Posta
elettronica: l.pieretti@etraspa.it
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda pubblici servizi - Ambiente
   Sezione II: Oggetto dell'appalto
   II.1) Descrizione
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di prelievo, trasporto e smaltimento finale
dei rifiuti provenienti dagli impianti di ETRA S.p.a.
   II.11.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di   prestazione  dei  servizi:  Servizi  -  Categoria  n.  16.  Luogo
principale di esecuzione: impianti di Quartiere Pre', Via dei Tulipani
30/34, 36061 Bassano del Grappa (VI). Codice NUTS ITD32
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: prelievo,
trasporto  e smaltimento finale dei rifiuti provenienti dagli impianti
di  ETRA S.p.a. - codice CER 19 12 12 -, compresa messa a disposizione
presso gli impianti dei cassoni necessari per il caricamento.
   II.1.6)  CPV:  oggetto principale: 90121000; oggetti complementari:
90121200.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si
   II.1.8)  Divisione  in  lotti: Si, le offerte vanno presentate per:
uno o piu' lotti
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni):
   LOTTO  1:  5.500  tonnellate/anno  circa, di cui circa 2.500 ton da
selezione ingombranti civili e 3.000 ton da selezione rifiuti speciali
assimilabili agli urbani (pari a presunti euro 632.500,00)
   LOTTO  2:  3.000  tonnellate/anno  circa  di  rifiuti  da selezione
meccanica  (pari  a  presunti  euro 345.000,00). Valore presunto annuo
euro  977.500,00 Valore globale dell'appalto euro 1.955.000,00 in caso
di attuazione dell'opzione sotto specificata.
   III.2.2)   Opzioni:  Si.  Facolta'  della  Stazione  Appaltante  di
eventuale  successivo  affidamento  del servizio ai sensi dell'art. 57
comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006
   II.3)   Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi  12
dall'aggiudicazione dell'appalto
   Sezione   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del  valore  di  ogni  singolo  lotto  cui  il  concorrente partecipa.
Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: risorse proprie
bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n.
163/2006.
   III. 2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
   Iscrizione   alla   CCIAA   per   attivita'  oggetto  dell'appalto.
Autorizzazioni  ed  eventuali  iscrizioni previste rilasciate ai sensi
della   normativa  vigente  in  materia  di  rifiuti,  necessarie  per
svolgere,  anche  quantitativamente  i servizi. Inesistenza situazioni
art.  38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita'
posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo
con altri offerenti.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi capacita' tecnica
   III.2.3)   Capacita'  tecnica:  fatturato  globale  d'impresa,  nel
triennio  2004-2005-2006,  non  inferiore  all'importo  annuo  a  base
d'appalto     in     ragione    del    lotto/i    cui    si    intende
partecipare;svolgimento   nel   triennio   2004-2005-2006  di  servizi
analoghi (trasporto e smaltimento di rifiuti speciali codice CER 19 12
12)  uguali  o  superiori,  per  tipologia  e  quantita'  di materiale
smaltito, a quello oggetto dell'appalto, in ragione del lotto/i cui si
intende   partecipare,   con  indicazione  del  soggetto  committente,
dell'oggetto,  della  data di affidamento e della quantita' di rifiuti
smaltiti.
   III.2.4) Appalti riservati: No
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? Si
   Prestazione  riservata  a soggetti in possesso di autorizzazione ed
eventuali  iscrizioni  conformi  alla  normativa vigente in materia di
rifiuti
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: No
   Sezione IV: Procedura
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n°1/2007
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 12/03/2007 ore
12,00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data: 14/03/2007 ore
09,00
   Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
   Legali rappresentanti o delegati
   Sezione VI: Altre informazioni:
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: No
   VI.3)  Informazioni  complementari:  versione integrale del bando e
documenti  complementari  presso  la  societa'  e  sul  sito  internet
www.etraspa.it
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto,
Cannaregio  2277,  30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041
2403940.
   VI.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso:  ETRA S.p.A. - Servizio affari legali, Via
del  Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta elettronica
l.pieretti@etraspa.it;   telefono  0498098772;  fax  0498098701;  sito
internet www.etraspa.it
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente avviso all'ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 22/01/2007

                      L'Amministratore Delegato
                          F.To Mirko Patron
 
T-7186 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.