Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2007)

                       Bando di Gara d'Appalto 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)  Denominazione:  Universita'  degli  Studi di Milano - Bicocca 
Settore  Gare  e  Contratti  Indirizzo:  Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 
C.A.P.: 20126 Milano - Italia Tel.: 0264486028 Fax: 0264486035 e-mail: 
gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
   Per   informazioni:   Tel.:   0264486028  Fax:  0264486035  e-mail: 
gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it - I.4) Dove 
inviare  domande  di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano 
-  Bicocca  Settore  Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo Piazza 
dell'Ateneo  Nuovo  n.  1  Ed.  U6  piano 4° C.A.P.: 20126 Milano 
Italia 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  dei  servizi  di selezione ai 
concorsi      pubblici      per      l'assunzione     di     personale 
tecnico-amministrativo,  preparazione  e somministrazione dei test per 
l'ammissione  ai  corsi di laurea a numero programmato, selezione agli 
esami   di   stato   per  l'accesso  alla  professione  medica  e  per 
l'espletamento  del  programma  annuale  di valutazione dell'attivita' 
didattica dell'Universita'. 
   II.1.2)  Appalto  di  servizi,  Categoria  27; Luogo di esecuzione: 
Campus universitario, sedi di Milano e Monza. 
   II.1.5)   Descrizione  dell'appalto:  esecuzione  del  servizio  di 
selezione  ai  concorsi pubblici per l'assunzione di personale tecnico 
amministrativo,   sia   per  le  prove  preselettive  che  per  quelle 
selettive,  di  ammissione  alle Facolta' a numero chiuso/programmato, 
con  finalita'  sia selettive che orientative, di selezione agli esami 
di  stato  per l'accesso alla professione medica e di espletamento del 
programma    annuale    di    valutazione   dell'attivita'   didattica 
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca. 
   II.1.6  CPV:  Oggetto  principale  72300000; Oggetto complementare: 
72200000; 
   II.1.8)  Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: 
No 
   II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 291.320,00 
   II.3) Durata: 36 mesi. 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La Societa' deve presentare 
una  garanzia,  pari al due per cento della base d'asta, pari pertanto 
a  Euro  5.826,40, salvo il beneficio di riduzione di cui all'art. 75, 
c.  7,  del  D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. La garanzia deve prevedere 
espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del 
debitore  principale,  la  rinuncia  all'eccezione di cui all'articolo 
1957,  comma  2,  del  codice  civile,  nonche'  l'operativita'  della 
garanzia  medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta 
della stazione appaltante. La garanzia deve avere validita' per almeno 
centottanta  giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  La 
Societa',  a  pena  di  esclusione,  deve  presentare  l'impegno di un 
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del 
contratto qualora l'offerente risultasse affidatario. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici  in  caso aggiudicazione: Raggruppamento ai sensi 
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
   III.2)  Condizioni  di partecipazione III.2.1) Situazione personale 
degli  operatori  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la 
conformita'  ai  requisiti: a) iscrizione al Registro delle Imprese (o 
in  un  registro  professionale  o  commerciale equivalente in caso di 
Societa'  straniera), indicando la Camera di Commercio di riferimento, 
la  denominazione  sociale  completa,  la  sede  legale,  il  capitale 
sociale, il numero di partita I.V.A. e il codice fiscale; 
   b)  nominativo  della  persona  alla quale spetta la rappresentanza 
legale della Societa', per tutte le operazioni e per tutti gli atti di 
qualsiasi  natura dipendenti dall'appalto, fino all'estinzione di ogni 
rapporto  (in  caso  di  procura, allegare il documento comprovante la 
delega dei poteri) e di tutti gli amministratori con potere di firma; 
   c) assenza di condanne penali in capo al legale rappresentante; 
   d)  regolarita' contributiva e assicurativa nei confronti di INPS e 
INAIL; 
   e)  insussistenza  delle  situazioni  di  cui all'art. 38, c. 1 del 
D.Lgs 163/2006; 
   f)  non  partecipazione alla gara in R.T.I. o Consorzio con imprese 
controllate e/o collegate, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., le quali 
partecipino  alla  medesima  gara  singolarmente o quali componenti di 
altri R.T.I. o Consorzi (pena l'esclusione dalla gara); 
   g)  essere  in  regola  con  gli  obblighi concernenti le norme che 
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17, L. n. 68/99); 
   h)   non   essere  destinataria  di  provvedimenti  giudiziari  che 
applicano  le  sanzioni amministrative di cui all'art. 9 del D.Lgs. n. 
231  del  08/06/2001  (disciplina della responsabilita' amministrativa 
delle  persone  giuridiche, delle societa' e delle associazioni) e che 
all'impresa  non  siano  state irrogate sanzioni o misure cautelari di 
cui  al  medesimo  D.Lgs. che impediscano di contrarre con la Pubblica 
Amministrazione; 
   i)   rispetto   al   momento   di   presentazione  dell'istanza  di 
partecipazione   alla  gara  e  per  tutta  la  durata  dell'eventuale 
contratto,  i  CCNL del settore, degli accordi sindacali integrativi e 
di  tutti  gli  adempimenti  di  legge  nei  confronti  dei lavoratori 
dipendenti, nonche' degli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 626/1994 per 
la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro; 
   III.  2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di capacita' richiesti: 
1)  per  quanto  riguarda  i  servizi  connessi  alla  gestione  delle 
ammissioni ai Corsi di Laurea a numero programmato il requisito minimo 
e'  l'aver  svolto  per  tre anni Accademici, anche non consecutivi, i 
test  di  accesso  presso  Universita'  pubbliche o private in cui sia 
presente  la  Facolta'  di  Medicina  e  Chirurgia  e in cui vi sia la 
presenza  di  almeno  un  Concorso  o  Corso  con  un numero minimo di 
iscritti  superiore  a  2000  unita'; 2) per quanto riguarda i servizi 
connessi  alla  gestione  dei concorsi pubblici il requisito minimo e' 
l'aver  gestito  almeno  tre  concorsi  con un numero di candidati non 
inferiore  a 500 ciascuno presso Enti pubblici; 3) per quanto riguarda 
i   servizi   connessi  al  programma  di  valutazione  dell'attivita' 
didattica  il  requisito  minimo  e'  di  aver  svolto il Programma di 
valutazione  per  tre  anni  Accademici,  anche  non  consecutivi, con 
Universita'  pubbliche  o  private con non meno di 30.000 iscritti. In 
caso di aggiudicazione o di controllo ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 
163/2006,  il  possesso  dei  requisiti  di  cui  sopra  dovra' essere 
dimostrato  mediante  dichiarazione  delle  Universita'/Enti  presso i 
quali i servizi sono stati prestati o mediante copia del contratto. 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
   IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
   IV.3.3)  Condizioni  per ottenere il Capitolato e la documentazione 
complementare: scaricabili dal sito www.unimib.it 
   IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 05/03/2007 h.12.00. 
   IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
   IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerte e' vincolato alla 
propria offerta: 180 giorni 
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: data: 07/03/2007 h. 
10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV 
piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 24/01/2007 
 
                              Il Rettore 
                      (Prof. Marcello Fontanesi) 
  
T-7251 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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