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Bando di Gara d'Appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Settore Gare e Contratti Indirizzo: Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia Tel.: 0264486028 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Per informazioni: Tel.: 0264486028 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it - I.4) Dove inviare domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Settore Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed. U6 piano 4° C.A.P.: 20126 Milano Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Appalto per l'affidamento dei servizi di selezione ai concorsi pubblici per l'assunzione di personale tecnico-amministrativo, preparazione e somministrazione dei test per l'ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, selezione agli esami di stato per l'accesso alla professione medica e per l'espletamento del programma annuale di valutazione dell'attivita' didattica dell'Universita'. II.1.2) Appalto di servizi, Categoria 27; Luogo di esecuzione: Campus universitario, sedi di Milano e Monza. II.1.5) Descrizione dell'appalto: esecuzione del servizio di selezione ai concorsi pubblici per l'assunzione di personale tecnico amministrativo, sia per le prove preselettive che per quelle selettive, di ammissione alle Facolta' a numero chiuso/programmato, con finalita' sia selettive che orientative, di selezione agli esami di stato per l'accesso alla professione medica e di espletamento del programma annuale di valutazione dell'attivita' didattica dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca. II.1.6 CPV: Oggetto principale 72300000; Oggetto complementare: 72200000; II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 291.320,00 II.3) Durata: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La Societa' deve presentare una garanzia, pari al due per cento della base d'asta, pari pertanto a Euro 5.826,40, salvo il beneficio di riduzione di cui all'art. 75, c. 7, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonche' l'operativita' della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante. La garanzia deve avere validita' per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta. La Societa', a pena di esclusione, deve presentare l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse affidatario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: Raggruppamento ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione al Registro delle Imprese (o in un registro professionale o commerciale equivalente in caso di Societa' straniera), indicando la Camera di Commercio di riferimento, la denominazione sociale completa, la sede legale, il capitale sociale, il numero di partita I.V.A. e il codice fiscale; b) nominativo della persona alla quale spetta la rappresentanza legale della Societa', per tutte le operazioni e per tutti gli atti di qualsiasi natura dipendenti dall'appalto, fino all'estinzione di ogni rapporto (in caso di procura, allegare il documento comprovante la delega dei poteri) e di tutti gli amministratori con potere di firma; c) assenza di condanne penali in capo al legale rappresentante; d) regolarita' contributiva e assicurativa nei confronti di INPS e INAIL; e) insussistenza delle situazioni di cui all'art. 38, c. 1 del D.Lgs 163/2006; f) non partecipazione alla gara in R.T.I. o Consorzio con imprese controllate e/o collegate, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., le quali partecipino alla medesima gara singolarmente o quali componenti di altri R.T.I. o Consorzi (pena l'esclusione dalla gara); g) essere in regola con gli obblighi concernenti le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17, L. n. 68/99); h) non essere destinataria di provvedimenti giudiziari che applicano le sanzioni amministrative di cui all'art. 9 del D.Lgs. n. 231 del 08/06/2001 (disciplina della responsabilita' amministrativa delle persone giuridiche, delle societa' e delle associazioni) e che all'impresa non siano state irrogate sanzioni o misure cautelari di cui al medesimo D.Lgs. che impediscano di contrarre con la Pubblica Amministrazione; i) rispetto al momento di presentazione dell'istanza di partecipazione alla gara e per tutta la durata dell'eventuale contratto, i CCNL del settore, degli accordi sindacali integrativi e di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti, nonche' degli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 626/1994 per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro; III. 2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) per quanto riguarda i servizi connessi alla gestione delle ammissioni ai Corsi di Laurea a numero programmato il requisito minimo e' l'aver svolto per tre anni Accademici, anche non consecutivi, i test di accesso presso Universita' pubbliche o private in cui sia presente la Facolta' di Medicina e Chirurgia e in cui vi sia la presenza di almeno un Concorso o Corso con un numero minimo di iscritti superiore a 2000 unita'; 2) per quanto riguarda i servizi connessi alla gestione dei concorsi pubblici il requisito minimo e' l'aver gestito almeno tre concorsi con un numero di candidati non inferiore a 500 ciascuno presso Enti pubblici; 3) per quanto riguarda i servizi connessi al programma di valutazione dell'attivita' didattica il requisito minimo e' di aver svolto il Programma di valutazione per tre anni Accademici, anche non consecutivi, con Universita' pubbliche o private con non meno di 30.000 iscritti. In caso di aggiudicazione o di controllo ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006, il possesso dei requisiti di cui sopra dovra' essere dimostrato mediante dichiarazione delle Universita'/Enti presso i quali i servizi sono stati prestati o mediante copia del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili dal sito www.unimib.it IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 05/03/2007 h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerte e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 07/03/2007 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 24/01/2007 Il Rettore (Prof. Marcello Fontanesi) T-7251 (A pagamento).