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BANDO DI GARA D'APPALTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/70125520 - Posta elettronica: appa@aler.mi.it - Indirizzo internet: www.aler.mi.it - Ulteriori informazioni, il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi i punti di contatto sopra indicati, nei seguenti giorni: lun. - giov. ore 9.00÷12.00, 14.30÷15.30; ven. ore 9.00÷12.00. Il plico va inviato a: A.L.E.R. Milano - Ufficio Protocollo (piano rialzato) - V.le Romagna, 26 - 20133 MILANO. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 6/2007 - CIG 0001172728. Rep. n. 7/2007 - CIG 00011737FB. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori di manutenzione straordinaria da imprenditore edile ed affini per il riordino e/o adeguamento di alloggi sfitti da assegnare prioritariamente per l'attuazione dei piani di mobilita' in comune di Milano - Q.ri Stadera, Spaventa, Mazzini (1° Lotto) e Calvairate (2° Lotto). II.1.3) Divisione in lotti: SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 640.000,00= (seicentoquarantamila/00) (al netto dell'IVA), cosi' suddiviso:rep. 6/2007 - 1°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 420.000,00.= di cui: importo a base d'asta Euro408.000,00.= importo per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 12.000,00.=; Rep. 7/2007 - 2°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 220.000,00.= di cui: importo a base d'asta Euro213.000,00= importo per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 7.000,00=. II.3) Categoria prevalente richiesta: Rep. n. 6/2007: OG1 - Class. II - D.P.R. 34/2000. Rep. n. 7/2007: OG1 - Class. I - D.P.R. 34/2000. L'opera da eseguire e' cosi' suddivisa: Rep. n. 6/2007: Opera prevalente Euro Class. D.P.R.34/2000 CAT OG1 310.800,00 II Opere scorporabili CAT OS3 58.800,00 I CAT OS30 50.400,00 I Rep. n. 7/2007: Opera prevalente Euro Class. D.P.R.34/2000 CAT OG1 162.800,00 I Opere scorporabili CAT OS3 30.800,00 I CAT OS30 26.400,00 I Per entrambi i lotti le lavorazioni relative alle categorie OS3 e OS30 devono essere realizzate direttamente dall'Appaltatore se in possesso degli specifici requisiti di qualificazione o affidate in subappalto solamente ad imprese in possesso della relativa qualificazione. II.4) Durata dell'appalto: gg. 720 (settecentoventi) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto per cui si intende concorrere, presentata secondo le modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: A.L.E.R., Fondi L. 560/93. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di gara: Imprese singole, consorzi o ATI ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli artt. 95, commi 1, 2, 3 e 4, 96 e 97 del D.P.R. 554/99.III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti di carattere generale: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) rispetto delle previsioni di cui alle LL. 68/1999 e 266/2002; c) versamento del contributo previsto dall'art. 1, comma 67, della L. 266/2005 e della Deliberazione 10/01/2007 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: REP. 6/2007: attestazione SOA - CAT OG1 classifica II; REP. 7/2007: attestazione SOA - CAT OG1 classifica I. SEZIONE IV): PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., autorizzata con Deliberazione Consiliare n. MI/194/06 del 19/10/2006. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.IV.3.1) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti (fascicolo d'appalto e documentazione complementare): 06/03/007 - Documenti a pagamento: SI - prezzo (per ogni singolo lotto): Euro 30,00.= (IVA cmpresa); in alternativa l'impresa potra' prender visione dei documenti di gara senza spesa alcuna. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/03/2007 - ora: 10,00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: data: 08/03/2007 - ora: 10,00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara pubblica. SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari: a) Ogni singolo concorrente potra' presentare offerta per 1 (uno) unico lotto; pertanto ciascun concorrente non potra' aggiudicarsi, complessivamente, piu' di 1 (uno) lotto; b) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo quanto previsto all'art.122 comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di escludere le ditte per le quali il Prefetto dovesse segnalare pregressi impieghi di manodopera con modalita' irregolari, ovvero ricorsi ad illegittime forme di intermediazione per il reclutamento della manodopera, e per le quali il Prefetto fornisca informazioni antimafia ai sensi dell' art. 1 septies del D.L. 629/82, ai fini delle valutazioni discrezionali ammesse dalla legge; d) si applicano le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; e) si effettuera' l'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida; l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; f) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate; g) responsabile del procedimento: Massimo del Puppo - tel. 02/7392.2200. V.2) Procedure di ricorso.V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - telefono: 02/76390442. V.2.2) Presentazione di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso potra' essere notificato entro 60 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Milano li', 30/01/2007 Il Direttore Legale E Appalti Avv. I. Comizzoli T-7279 (A pagamento).