A.L.E.R.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI LAVORI
 
   SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto.
   Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di contatto:
UFFICIO  APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - paese:
Italia  -  Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/70125520 - Posta elettronica:
appa@aler.mi.it  -  Indirizzo  internet:  www.aler.mi.it  -  Ulteriori
informazioni, il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare
sono  disponibili presso: vedi i punti di contatto sopra indicati, nei
seguenti  giorni:  lun. - giov. ore 9.00÷12.00, 14.30÷15.30;
ven.  ore  9.00÷12.00.  Il  plico va inviato a: A.L.E.R. Milano -
Ufficio Protocollo (piano rialzato) - V.le Romagna, 26 - 20133 MILANO.
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo di diritto
pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1)
Denominazione     conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Rep. n. 6/2007 - CIG 0001172728. Rep. n. 7/2007 - CIG
00011737FB.  II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori di
manutenzione  straordinaria  da  imprenditore  edile  ed affini per il
riordino    e/o   adeguamento   di   alloggi   sfitti   da   assegnare
prioritariamente  per l'attuazione dei piani di mobilita' in comune di
Milano  - Q.ri Stadera, Spaventa, Mazzini (1° Lotto) e Calvairate
(2°   Lotto).   II.1.3)   Divisione   in   lotti:   SI.   II.1.4)
Ammissibilita'   di   varianti:   NO.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto.  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 640.000,00=
(seicentoquarantamila/00)  (al  netto  dell'IVA), cosi' suddiviso:rep.
6/2007  - 1°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 420.000,00.= di
cui:  importo  a  base  d'asta  Euro408.000,00.=  importo per oneri di
sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso) Euro 12.000,00.=; Rep. 7/2007 -
2°Lotto  -  Importo  a  base  d'appalto Euro 220.000,00.= di cui:
importo  a  base d'asta Euro213.000,00= importo per oneri di sicurezza
(non soggetti a ribasso) Euro 7.000,00=.
   II.3) Categoria prevalente richiesta:
   Rep. n. 6/2007: OG1 - Class. II - D.P.R. 34/2000.
   Rep. n. 7/2007: OG1 - Class. I - D.P.R. 34/2000.
   L'opera da eseguire e' cosi' suddivisa:
   Rep. n. 6/2007:
   Opera prevalente Euro Class. D.P.R.34/2000
   CAT OG1 310.800,00 II
   Opere scorporabili
   CAT OS3 58.800,00 I
   CAT OS30 50.400,00 I
   Rep. n. 7/2007:
   Opera prevalente Euro Class. D.P.R.34/2000
   CAT OG1 162.800,00 I
   Opere scorporabili
   CAT OS3 30.800,00 I
   CAT OS30 26.400,00 I
   Per  entrambi  i lotti le lavorazioni relative alle categorie OS3 e
OS30  devono  essere  realizzate  direttamente  dall'Appaltatore se in
possesso  degli  specifici  requisiti  di qualificazione o affidate in
subappalto   solamente   ad   imprese   in   possesso  della  relativa
qualificazione.  II.4)  Durata dell'appalto: gg. 720 (settecentoventi)
naturali  e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna
dei   lavori.  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   Condizioni  relative
all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a
base  d'appalto  del  lotto  per cui si intende concorrere, presentata
secondo  le  modalita'  previste  all'art.  75  del  D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento:
A.L.E.R., Fondi L. 560/93. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di
gara:  Imprese  singole,  consorzi o ATI ai sensi degli artt. 34, 36 e
37  del  D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e degli artt. 95, commi 1, 2, 3 e 4,
96  e  97  del  D.P.R.  554/99.III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Requisiti di carattere generale: a) possesso dei requisiti di
cui  agli  artt.  38  e  39  del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) rispetto
delle previsioni di cui alle LL. 68/1999 e 266/2002; c) versamento del
contributo  previsto  dall'art. 1, comma 67, della L. 266/2005 e della
Deliberazione 10/01/2007 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti
pubblici   di   lavori,   servizi   e  forniture.  III.2.2)  Capacita'
economica,  finanziaria e tecnica: REP. 6/2007: attestazione SOA - CAT
OG1  classifica II; REP. 7/2007: attestazione SOA - CAT OG1 classifica
I.  SEZIONE  IV): PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., autorizzata con Deliberazione
Consiliare   n.   MI/194/06   del   19/10/2006.   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione:  prezzo piu' basso mediante ribasso sull'elenco prezzi
posto  a  base  di  gara  ai  sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a) del
D.Lgs.   163/2006   e   s.m.i.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo.IV.3.1)  Termine  per il ricevimento delle richieste di
documenti   (fascicolo   d'appalto  e  documentazione  complementare):
06/03/007  -  Documenti  a  pagamento:  SI  - prezzo (per ogni singolo
lotto):  Euro  30,00.=  (IVA cmpresa); in alternativa l'impresa potra'
prender  visione  dei  documenti  di  gara senza spesa alcuna. IV.3.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle offerte: 07/03/2007 - ora: 10,00.
IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO.  IV.3.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e'
vincolato  dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data:  08/03/2007 - ora: 10,00 - luogo: ALER - Viale Romagna
26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
gara  pubblica.  SEZIONE  V):  ALTRE  INFORMAZIONI.  V.1) Informazioni
complementari:  a)  Ogni singolo concorrente potra' presentare offerta
per  1  (uno)  unico  lotto;  pertanto  ciascun concorrente non potra'
aggiudicarsi,   complessivamente,   piu'  di  1  (uno)  lotto;  b)  si
procedera'  all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse
secondo  quanto  previsto  all'art.122  comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.;  c) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di escludere
le ditte per le quali il Prefetto dovesse segnalare pregressi impieghi
di  manodopera con modalita' irregolari, ovvero ricorsi ad illegittime
forme  di  intermediazione per il reclutamento della manodopera, e per
le  quali  il  Prefetto fornisca informazioni antimafia ai sensi dell'
art.   1   septies   del   D.L.  629/82,  ai  fini  delle  valutazioni
discrezionali  ammesse dalla legge; d) si applicano le disposizioni di
cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
   e)  si  effettuera'  l'aggiudicazione  anche  nel  caso di una sola
offerta  valida;  l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di non
procedere  all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto;
   f)  i  pagamenti  relativi  ai  lavori  svolti dal subappaltatore o
cottimista  verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla  data  di  ciascun pagamento
effettuato,  copia  delle  fatture quietanzate con l'indicazione delle
ritenute  a  garanzie  effettuate;  g)  responsabile del procedimento:
Massimo   del   Puppo   -   tel.   02/7392.2200.   V.2)  Procedure  di
ricorso.V.2.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Lombardia,   via   Conservatorio,   13  -  20122  Milano  -  telefono:
02/76390442.  V.2.2)  Presentazione  di  ricorso: i ricorsi avverso il
presente  bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante  entro  60  gg.  dalla  data  di  pubblicazione. Avverso le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il
ricorso   potra'  essere  notificato  entro  60  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara.
   Milano li', 30/01/2007

                    Il Direttore Legale E Appalti
                          Avv. I. Comizzoli
 
T-7279 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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