A.L.E.R.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI LAVORI
 
   SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e punti di contatto -Denominazione
ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di contatto: UFFICIO APPALTI -
Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - paese: Italia - Telefono:
02/7392.1  -  fax:  02/70125520 - Posta elettronica: appa@aler.mi.it -
Indirizzo   internet:  www.aler.mi.it  -  Ulteriori  informazioni,  il
fascicolo d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso:  vedi i punti di contatto sopra indicati, nei seguenti giorni:
lun.   -   giov.   ore  9.00÷12.00,  14.30÷15.30;  ven.  ore
9.00÷12.00.  -  Il  plico va inviato a: A.L.E.R. Milano - Ufficio
Protocollo  (piano  rialzato) - V.le Romagna, 26 - 20133 MILANO - I.2)
Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
-  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  - II.1) Descrizione - II.1.1)
Denominazione     conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Rep.  n.  2/2007  - CIG: 0001171655 - II.1.2) Tipo di
appalto   e   luogo   di   esecuzione:   Intervento   di  manutenzione
straordinaria  ed  adeguamento  alla  L.  46/90  di  impianti  termici
autonomismi  su  patrimonio di proprieta' dell'ALER di Milano, filiale
provincia - II.1.3) Divisione in lotti: NO - II.1.4) Ammissibilita' di
varianti:  NO  -  II.2)  Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)
Quantitativo      o      entita'     totale:     Euro     560.000,00.=
(cinquecentosessantamila/00)  (al  netto  dell'IVA),  cosi' suddiviso:
Euro  544.000,00.=  importo  a base d'asta ed Euro 16.000,00.= importo
per  oneri  della sicurezza (non soggetti a ribasso) - II.3) Categoria
prevalente richiesta: OS28 - Class. II - D.P.R. 34/2000 - II.4) Durata
dell'appalto:  gg. 365 (trecentosessantacinque) naturali e consecutivi
decorrenti  dalla  data  del  verbale di consegna dei lavori - SEZIONE
III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO  III.1)  Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base d'appalto e secondo le
modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento: Legge 560/93 -
III.1.3)  Soggetti  ammessi  alla  procedura di gara: Imprese singole,
consorzi  o ATI ai sensi degli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.  e degli artt. 95, commi 1, 2, 3 e 4, 96 e 97 del D.P.R. 554/99
-   III.2)  Condizioni  di  partecipazione  -  III.2.1)  Requisiti  di
carattere  generale:  a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e
39  del  D.Lgs.  163/2006 e s.m.i.; b) rispettare le previsioni di cui
alle  LL.  68/1999  e  266/2002; c) versamento del contributo previsto
dall'art.  1,  comma  67,  della  L.  266/2005  e  della deliberazione
10/01/2007  dell'Autorita'  per la Vigilanza sui contratti pubblici di
lavori,   servizi   e   forniture   -  III.2.2)  Capacita'  economica,
finanziaria  e  tecnica: attestazione SOA - CAT OS28 classifica II del
D.P.R.  34/2000  -  SEZIONE  IV): PROCEDURE - IV.1) Tipo di procedura:
aperta,  ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., autorizzata
con  Deliberazione  Consiliare  n.  MI/218/06  del  18/12/2006 - IV.2)
Criteri   di   aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  mediante  ribasso
sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2
lett.  a),  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  -  IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo  -  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle
richieste   di   documenti   (fascicolo   d'appalto  e  documentazione
complementare):  07/03/2007 - Documenti a pagamento: SI - prezzo: euro
30,00.=. In alternativa l'impresa potra' prender visione dei documenti
di  gara senza spesa alcuna - IV.3.2) Termine per il ricevimento delle
offerte:  08/03/2007 - ora: 10,00 - IV.3.3) Lingue utilizzabili per la
presentazione   delle  offerte:  ITALIANO  -  IV.3.4)  Periodo  minimo
durante  il  quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180
giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.3.5)
Modalita'  di apertura delle offerte: 09/03/2007 - ora: 10,00 - luogo:
ALER  -  Viale  Romagna  26  -  MILANO  - Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle  offerte:  gara  pubblica  -  SEZIONE  V):  ALTRE
INFORMAZIONI  -  V.1)  Informazioni  complementari:  a)  si procedera'
all'esclusione  automatica  delle  offerte  anormalmente basse secondo
quanto previsto all'art.122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)
la  Stazione  Appaltante  si riserva la facolta' di escludere le ditte
per  le  quali  il  Prefetto  dovesse  segnalare pregressi impieghi di
manodopera  con  modalita'  irregolari,  ovvero ricorsi ad illegittime
forme  di  intermediazione per il reclutamento della manodopera, e per
le  quali  il  Prefetto fornisca informazioni antimafia ai sensi dell'
art.   1   septies   del   D.L.  629/82,  ai  fini  delle  valutazioni
discrezionali  ammesse dalla legge; c) si applicano le disposizioni di
cui  all'art.  140  del  D.Lgs.  163/2006  e s.m.i.; f) si effettuera'
l'aggiudicazione   anche   nel   caso  di  una  sola  offerta  valida;
l'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   non  procedere
all'aggiudicazione  se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto; g) i pagamenti relativi ai lavori
svolti   dal   subappaltatore   o   cottimista   verranno   effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni
dalla  data  di  ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle fatture
quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate; h)
responsabile  del  procedimento: geom. Renzo Stella - tel. 02/41484601
-  V.2)  Procedure  di  ricorso  - V.2.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia, via Conservatorio, 13 - 20122
Milano  -  telefono:  02/76390442 - V.2.2) Presentazione di ricorso: i
ricorsi  avverso  il  presente bando di gara possono essere notificati
alla  Stazione  Appaltante  entro  60 gg. dalla data di pubblicazione.
Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando
di  gara  il  ricorso  potra'  essere  notificato  entro  60  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara.
   Milano, li' 30/01/2007

                    Il Direttore Legale E Appalti
                          Avv. I. Comizzoli
 
T-7280 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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