CITTA' DI VARAZZE Provincia di Savona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2007)

BANDO DI GARA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI DEL
                    COMUNE. Bando n° 89/2007
 
   Determinazione n. 119/07. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)  Denominazione  ufficiale: Comune di Varazze - Indirizzo postale:
Viale  Nazioni  Unite 5 - Citta': Varazze Codice postale: 17019 Paese:
Italia.  Punti  di  contatto: area appalti e contratti. All'attenzione
di:  Bruzzone  Teresa  Telefono:+  39  0199390212  Posta  elettronica:
appalti.varazze@comune.varazze.sv.it  -  Fax:  +39 019932655 Indirizzo
internet:  www.comune.varazze.sv.it Ulteriori informazioni, capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati  - Le domande per essere invitati
vanno inviate a Comune di Varazze - area appalti e contratti. Non sono
ammesse  richieste  per via elettronica . I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  Autorita'  locale.  SEZIONE  II:  OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  appalto  servizio  di  pulizia  di  locali  comunali.
II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio - Servizi
- Categoria dei servizi n.14 - Luogo principale di esecuzione: palazzo
comunale,  biblioteca, uffici del giudice di pace, magazzino comunale.
II.1.3)   L'avviso   riguarda   un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto - L'appalto consiste nel servizio di pulizia
di  tutti  i  locali ubicati nel palazzo comunale, nell'edificio della
biblioteca  comunale, nei locali adibiti a uffici del giudice di pace,
nell'ufficio  distaccato  in  P.zza  Dante  e spogliatoi - servizi del
magazzino  comunale.  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
Oggetto principale 74750000-1. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici.  II.1.8) Non
divisione  in  lotti.  II.1.9)  Non  ammissibilita' di varianti. II.2)
QUANTITATIVO  O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) entita' totale - Servizio
di pulizia per complessivi circa mq 3.660. Valore stimato, IVA esclusa
395.278,89  euro,  di  cui  10.436,70 euro, per oneri di sicurezza non
soggetti  a  ribasso.  III.2.2) Non opzioni. II.3) DURATA DELL'APPALTO
Periodo  mesi n. 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in fase d'invito,
cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo a base d'appalto. In
fase  di  aggiudicazione la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 133
c.1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:
finanziamento   con  mezzi  ordinari  di  bilancio  -pagamento  canone
annuale in dodici rate mensili e posticipate. III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi raggruppamenti temporanei di
imprese   ex   art.   37  del  D.Lgs.  163/06.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita' ai requisiti: sono esclusi i soggetti che si
trovino in una delle clausole di esclusione previste all'art. 34 c.2 e
art.  38 del D.Lgs. 163/06. Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34
del  D.Lgs.  163/06,  iscritti alla Camera di Commercio e nel registro
delle  ditte  o albo provinciale delle imprese di pulizia, di cui alla
legge  25/1/94 n. 82 in fascia di classificazione ex art. 3 lett. d) o
analogo registro professionale di stato di appartenenza ex art. 38 c.5
e   39   c.2  del  D.Lgs.  163/06.  III.2.2.)  Capacita'  economica  e
finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  dei requisiti: richiesta documentazione ex art.41 c.1 del
D.Lgs.  163/06.  Livelli  minimi di capacita' eventualmente richiesti:
fatturato  relativo a servizi analoghi di pulizia riferito agli ultimi
tre  esercizi  non  inferiore  a  Euro  506.164,13. III.2.3) Capacita'
tecnica  :  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  richiesta  documentazione ex. art. 42 c.1
lett.   a)h)i)   del   D.Lgs.  163/06.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  elenco servizi di pulizia analoghi prestati
con  buon  esito negli ultimi tre anni retroattivi alla data del bando
per  l'importo  complessivo  di  Euro  506.164,13  iva  esclusa III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio  e'  riservata  alla professione di cui alla legge 25.1.94 n.
82  -  servizi di pulizia. III.3.2) Le persone giuridiche non dovranno
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di
procedura:  Ristretta.  IV.2)  Criteri  di aggiudicazione: prezzo piu'
basso.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO IV.3.2) Non
pubblicazioni   precedenti   relative   allo  stesso  appalto  IV.3.3)
Condizioni   per  ottenere  il  capitolato  d'oneri:  termine  per  il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:
data:  03/03/2007  ore  12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
domande  :  data:  07/03/2007 Ore: 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile:
italiano.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1) NON TRATTASI DI UN
APPALTO PERIODICO VI.2) Appalto non connesso ad un progetto finanziato
dai  fondi  comunitari.  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Le norme
integrative  al  presente bando e le disposizioni per la presentazione
della  richiesta  d'invito  alla  gara  sono  contenute  nell'apposito
disciplinare  che e' parte integrante e sostanziale del presente bando
ed    e'    disponibile,    unitamente   al   capitolato,   sul   sito
www.comune.varazze.sv.it  b)  E'  facolta'  per  l'Amministrazione  di
conferma  dell'appalto per ulteriori mesi 12 ai sensi dell'art. 57 c.5
lett.  b) del D.Lgs. 163/06. Per l'eventuale ulteriore anno che potra'
essere  assegnato  l'importo  sara'  di  euro  131.759,63, detratto il
ribasso di aggiudicazione, di cui euro 3.478,90 per oneri di sicurezza
non  soggetti  a ribasso c) Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e'
consentita  la  procedura  di  avvalimento  nei  limiti  previsti  dal
disciplinare.  d)  procedura  di  aggiudicazione:  ristretta  ai sensi
dell'art.  55  c6  del  D.Lgs  163/06 da esperirsi con il criterio del
prezzo  piu'  basso  determinato  mediante ribasso sull'importo a base
d'appalto,  con  individuazione  dell'anomalia  ai  sensi dell'art. 86
c.1-3-4-5  e  artt.  87  e  88  del  D.Lgs. 163/06. e) Dati raccolti e
trattati  ex. art. 196/2003 ai soli fini istituzionali f) Responsabile
del  procedimento  di  gara  T.Bruzzone.  VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure  di  ricorso  -
denominazione  ufficiale:  tribunale  amministrativo  regionale  della
Liguria  Indirizzo  postale:  via  dei  Mille  9 Citta': Genova Codice
postale:16147  Paese:Italia  Telefono:+390103993931 Fax: +390103762092
Indirizzo  internet:  www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio
presso  il  quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di
ricorso  Denominazione ufficiale: servizio autonomo affari giuridici e
legali.  Indirizzo  postale:  viale Nazioni Unite 5 Citta': Varazze SV
Codice   postale.17019   Paese:   Italia  Telefono:+390199390241  Fax:
+39019932655  VI.5  data  di spedizione del presente avviso alla GUCE:
31/01/2007.

              Il Responsabile Area Appalti E Contratti:
                             T.Bruzzone.
 
T-7296 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.