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BANDO DI GARA PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI DEL COMUNE. Bando n° 89/2007 Determinazione n. 119/07. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Varazze - Indirizzo postale: Viale Nazioni Unite 5 - Citta': Varazze Codice postale: 17019 Paese: Italia. Punti di contatto: area appalti e contratti. All'attenzione di: Bruzzone Teresa Telefono:+ 39 0199390212 Posta elettronica: appalti.varazze@comune.varazze.sv.it - Fax: +39 019932655 Indirizzo internet: www.comune.varazze.sv.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le domande per essere invitati vanno inviate a Comune di Varazze - area appalti e contratti. Non sono ammesse richieste per via elettronica . I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto servizio di pulizia di locali comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio - Servizi - Categoria dei servizi n.14 - Luogo principale di esecuzione: palazzo comunale, biblioteca, uffici del giudice di pace, magazzino comunale. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto - L'appalto consiste nel servizio di pulizia di tutti i locali ubicati nel palazzo comunale, nell'edificio della biblioteca comunale, nei locali adibiti a uffici del giudice di pace, nell'ufficio distaccato in P.zza Dante e spogliatoi - servizi del magazzino comunale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 74750000-1. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Non divisione in lotti. II.1.9) Non ammissibilita' di varianti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) entita' totale - Servizio di pulizia per complessivi circa mq 3.660. Valore stimato, IVA esclusa 395.278,89 euro, di cui 10.436,70 euro, per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. III.2.2) Non opzioni. II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo mesi n. 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in fase d'invito, cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto. In fase di aggiudicazione la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 133 c.1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: finanziamento con mezzi ordinari di bilancio -pagamento canone annuale in dodici rate mensili e posticipate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ex art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono esclusi i soggetti che si trovino in una delle clausole di esclusione previste all'art. 34 c.2 e art. 38 del D.Lgs. 163/06. Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06, iscritti alla Camera di Commercio e nel registro delle ditte o albo provinciale delle imprese di pulizia, di cui alla legge 25/1/94 n. 82 in fascia di classificazione ex art. 3 lett. d) o analogo registro professionale di stato di appartenenza ex art. 38 c.5 e 39 c.2 del D.Lgs. 163/06. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: richiesta documentazione ex art.41 c.1 del D.Lgs. 163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato relativo a servizi analoghi di pulizia riferito agli ultimi tre esercizi non inferiore a Euro 506.164,13. III.2.3) Capacita' tecnica : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: richiesta documentazione ex. art. 42 c.1 lett. a)h)i) del D.Lgs. 163/06. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: elenco servizi di pulizia analoghi prestati con buon esito negli ultimi tre anni retroattivi alla data del bando per l'importo complessivo di Euro 506.164,13 iva esclusa III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata alla professione di cui alla legge 25.1.94 n. 82 - servizi di pulizia. III.3.2) Le persone giuridiche non dovranno indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Non pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 03/03/2007 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande : data: 07/03/2007 Ore: 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) NON TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO VI.2) Appalto non connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Le norme integrative al presente bando e le disposizioni per la presentazione della richiesta d'invito alla gara sono contenute nell'apposito disciplinare che e' parte integrante e sostanziale del presente bando ed e' disponibile, unitamente al capitolato, sul sito www.comune.varazze.sv.it b) E' facolta' per l'Amministrazione di conferma dell'appalto per ulteriori mesi 12 ai sensi dell'art. 57 c.5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. Per l'eventuale ulteriore anno che potra' essere assegnato l'importo sara' di euro 131.759,63, detratto il ribasso di aggiudicazione, di cui euro 3.478,90 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso c) Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e' consentita la procedura di avvalimento nei limiti previsti dal disciplinare. d) procedura di aggiudicazione: ristretta ai sensi dell'art. 55 c6 del D.Lgs 163/06 da esperirsi con il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo a base d'appalto, con individuazione dell'anomalia ai sensi dell'art. 86 c.1-3-4-5 e artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/06. e) Dati raccolti e trattati ex. art. 196/2003 ai soli fini istituzionali f) Responsabile del procedimento di gara T.Bruzzone. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - denominazione ufficiale: tribunale amministrativo regionale della Liguria Indirizzo postale: via dei Mille 9 Citta': Genova Codice postale:16147 Paese:Italia Telefono:+390103993931 Fax: +390103762092 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: servizio autonomo affari giuridici e legali. Indirizzo postale: viale Nazioni Unite 5 Citta': Varazze SV Codice postale.17019 Paese: Italia Telefono:+390199390241 Fax: +39019932655 VI.5 data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 31/01/2007. Il Responsabile Area Appalti E Contratti: T.Bruzzone. T-7296 (A pagamento).