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Atti correlati
Affidamento servizio di assistenza tecnica ed amministrativa ed attivita' connesse, per la partecipazione al Bando inerente i "Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.)" di cui alle Delibere di G.R. n. 870 del 19/06/2006 e n. 1542 del 13/10/2006. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art. 3 - comma 37 del D Lgs. n° 163/2006. Codice Identificativo della Gara (C.I.G.): 0003838F33. 1. Amministrazione appaltante: Comune di Corato, P.zza Matteotti, 7 tel. 080/9592256 fax 080/8721044, sito informatico www.comune.corato.ba.it ; 2. Categoria di servizio e descrizione: Cat. 11, CPC 865, 866 e Cat. 12, CPC 867 - Affidamento di un servizio di assistenza tecnica ed amministrativa ed attivita' connesse, per la partecipazione al Bando inerente i "Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.)" di cui alle Delibere di G.R. n. 870 del 19/06/2006 e n. 1542 del 13/10/2006. L'attivita' dei soggetti selezionati sara' articolata in due fasi: - la prima riguardera' un'analisi ricognitiva del territorio al fine mettere l'Amministrazione Comunale in grado di scegliere l'ambito e la tipologia di intervento, nonche' l'elaborazione di tutti gli atti necessari alla partecipazione al bando; - la seconda, si attivera' solo in caso di ammissione al finanziamento da parte della Regione Puglia e riguardera' l'affiancamento nella predisposizione degli atti necessari per l'incasso del finanziamento concesso e l'assistenza all'Ufficio Tecnico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva dell'opera in argomento, e di tutti gli altri atti progettuali, cosi' come previsto dal D.Lgs. 163/2006 (regolamento di attuazione n. 554/99 - testo vigente). 3. Luogo di esecuzione: Comune di Corato 4. Importo stimato dell'incarico: - per la 1^ fase, compenso forfetario pari ad Euro 15.000,00, comprensivo di onorario, spese, prestazioni speciali, CNPAIA e I.V.A. e quant'altro eventualmente necessario; - per la 2^ fase, il compenso, oltre IVA e CNPAIA, sara' desunto dalle Tariffe professionali secondo quanto previsto dalle vigenti norme ed in particolare dal D.M. 4 aprile 2001 e dalla Legge n.143/49, pari al 50% della aliquota prevista per la progettazione. Tale compenso, stimato inferiore alla soglia comunitaria, sara' inserito nelle somme a disposizione di cui al quadro economico del progetto e sara' riconosciuto solo in caso di ammissione a finanziamento da parte della Regione Puglia. 5. Possono partecipare alla gara le persone fisiche o giuridiche, anche raggruppate o consorziate nei modi di cui all'art. 34 e 37 del D. Lgs n° 163/2006. Disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: D.Lgs. n° 163/2006 6. Offerte parziali: non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento o per persone da nominare. 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante, parziali o condizionate rispetto all'oggetto dell'intervento. 8. Tempo massimo per il completamento del servizio: L'avvio delle attivita' sara' attivato con la sottoscrizione di apposita convenzione con il soggetto selezionato. Lo svolgimento dell'attivita' dovra' essere articolato secondo le seguenti modalita': - Fase 1: avvio entro 10 giorni dalla stipula della convenzione; ultimazione nei termini stabiliti dal bando di ammissione a finanziamento della Regione Puglia. - Fase 2: nei tempi che saranno fissati dalla Regione Puglia. 9. Il Disciplinare e tutti i documenti di gara sono depositati presso "La Copisteria di Roselli Giuseppe" sita in Corato alla via XXIV Maggio, n.77. tel. 080/8986767, dalle ore 8:15 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, con esclusione del sabato pomeriggio e della domenica. 10. I soggetti interessati, pena l'esclusione, dovranno far pervenire la propria offerta, entro il termine indicato nell'avviso di gara al seguente indirizzo: Comune di Corato - Ufficio Contratti, P.zza Matteotti, 7- 70033 Corato (BA), improrogabilmente entro le ore 12,00 del 06.03.2007, mediante un plico, inviato a mezzo raccomandata del Servizio postale, o tramite Agenzia di Recapito o mediante consegna a mano, chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura e riportante, oltre che il nominativo e l'indirizzo del mittente, la dicitura "Gara per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica ed amministrativa ed attivita' connesse, per la partecipazione al Bando inerente i "Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.)" di cui alle Delibere di G.R. n. 870 del 19/06/2006 e n. 1542 del 13/10/2006". Oltre il suddetto termine perentorio non sara' ritenuta valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva dell'offerta precedente. Per le offerte pervenute in ritardo non sono ammessi reclami. La verifica da parte della Commissione di gara della completezza e regolarita' della documentazione amministrativa prodotta dai concorrenti, avra' luogo alle ore 9:00 presso l'ufficio del dirigente del Settore Affari Generali, il giorno 07/03/2007. Le operazioni di gara procederanno successivamente con le modalita' tutte indicate negli artt. 16 e 17 del disciplinare di gara. Eventuali comunicazioni e/o richieste di chiarimento e/o integrazione documentazione sara' comunicata ai partecipanti dal presidente della commissione giudicatrice. 11. Persone autorizzate a presenziare alla apertura delle offerte: I legali rappresentanti e/o i soggetti delegati dai concorrenti. 12. Cauzioni e garanzie: e' d'obbligo per la partecipazione alla gara, a pena di esclusione, fornire cauzione o fideiussione bancaria o assicurativa (art. 75 del D. Lgs. n. 163/ 2006) costituita, da parte del legale rappresentante, dal capogruppo o dal mandatario in caso di raggruppamento, di Euro 3.000,00 ossia 2% dell'importo stimato posto a base d'asta, redatto nelle forme previste per legge e, in particolare, contenente espressamente le previsioni di cui ai commi 4, 5 e 8 del precitato art. 75 del D. Lgs. N. 163/2006. La precitata cauzione provvisoria deve avere validita' di almeno 180 giorni dalla data di presentazione offerta e sara' restituita ai soggetti concorrenti, non aggiudicatari, entro 30 giorni dall'aggiudicazione. 13. Finanziamento: Fondi regionali e fondi del bilancio comunale. La prestazione professionale sara' pagata con fondi di bilancio Comunale a conclusione della prima fase, mentre per la seconda fase con le risorse finanziare che saranno indicate nel quadro economico di richiesta del finanziamento, e sara' corrisposta a stati di avanzamento secondo le modalita' che eventualmente fissera' la Regione. 14. Forma giuridica: In caso di R.T.P. la forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi al quale sia stato eventualmente aggiudicato l'appalto in oggetto sara' quella di Associazione Temporanea ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.163/2006 mediante formale conferimento del mandato collettivo speciale e della procura speciale al mandatario nelle forme di legge, prima della stipulazione del contratto. 15. Informazioni posizione concorrenti: I concorrenti, a pena di esclusione, dovranno fornire le dichiarazioni attestanti i requisiti indicati all'art. 9 del Disciplinare di gara. 16. Validita' dell'offerta: il vincolo dell'offerta e' di 180 giorni dalla data di presentazione. 17. Modalita' di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83, comma 1 del D. Lgs.163/2006 , sulla base degli elementi e con i punteggi massimi indicati nel Disciplinare di gara. 18. Altre informazioni: L'Importo stimato dell'incarico posto a b.d.g. pari a Euro 150.000,00 oltre IVA, oltre altri eventuali oneri dovra' essere inserito nel quadro economico dell'intervento di cui si chiedono i benefici di legge. Modalita' di esecuzione: l'Amministrazione Comunale con il presente bando individua il/i soggetto/i che sara'/anno incaricato/i della realizzazione dell'intero servizio. Le attivita' saranno avviate ed attivate secondo le modalita' di cui all'art. 3 del Disciplinare. Cause di esclusione: i concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/2006. 19. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe Amorese, Dirigente del Settore LL.PP.. Corato, 12.02.2007 Il Dirigente Settore Ll.Pp. Ing. Giuseppe Amorese T-7410 (A pagamento).