COMUNE di CORATO
Provincia di Bari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2007)

   Affidamento servizio di assistenza tecnica ed amministrativa ed 
    attivita' connesse, per la partecipazione al Bando inerente i 
 "Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.)" 
   di cui alle Delibere di G.R. n. 870 del 19/06/2006 e n. 1542 del 
                             13/10/2006. 
  
   BANDO DI GARA 
   PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art. 3 - comma 37 del D Lgs. n° 
163/2006. 
   Codice Identificativo della Gara (C.I.G.): 0003838F33. 
   1. Amministrazione appaltante: Comune di Corato, P.zza Matteotti, 7 
tel.     080/9592256     fax     080/8721044,     sito     informatico 
www.comune.corato.ba.it ; 
   2.  Categoria  di  servizio  e descrizione: Cat. 11, CPC 865, 866 e 
Cat. 12, CPC 867 - Affidamento di un servizio di assistenza tecnica ed 
amministrativa  ed  attivita' connesse, per la partecipazione al Bando 
inerente  i  "Programmi  Integrati di Riqualificazione delle Periferie 
(P.I.R.P.)"  di  cui  alle Delibere di G.R. n. 870 del 19/06/2006 e n. 
1542  del  13/10/2006.  L'attivita'  dei  soggetti  selezionati  sara' 
articolata  in due fasi: - la prima riguardera' un'analisi ricognitiva 
del  territorio al fine mettere l'Amministrazione Comunale in grado di 
scegliere   l'ambito   e   la   tipologia   di   intervento,   nonche' 
l'elaborazione  di  tutti  gli  atti  necessari alla partecipazione al 
bando;  -  la  seconda,  si  attivera'  solo  in caso di ammissione al 
finanziamento   da   parte   della   Regione   Puglia   e  riguardera' 
l'affiancamento   nella   predisposizione  degli  atti  necessari  per 
l'incasso   del  finanziamento  concesso  e  l'assistenza  all'Ufficio 
Tecnico  per  la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva 
dell'opera  in argomento, e di tutti gli altri atti progettuali, cosi' 
come previsto dal D.Lgs. 163/2006 (regolamento di attuazione n. 554/99 
- testo vigente). 
   3. Luogo di esecuzione: Comune di Corato 
   4. Importo stimato dell'incarico: 
      -  per  la  1^ fase, compenso forfetario pari ad Euro 15.000,00, 
comprensivo  di onorario, spese, prestazioni speciali, CNPAIA e I.V.A. 
e quant'altro eventualmente necessario; 
      - per la 2^ fase, il compenso, oltre IVA e CNPAIA, sara' desunto 
dalle  Tariffe  professionali  secondo  quanto  previsto dalle vigenti 
norme ed in particolare dal D.M. 4 aprile 2001 e dalla Legge n.143/49, 
pari  al  50%  della  aliquota  prevista  per  la  progettazione. Tale 
compenso,  stimato  inferiore  alla soglia comunitaria, sara' inserito 
nelle  somme  a disposizione di cui al quadro economico del progetto e 
sara' riconosciuto solo in caso di ammissione a finanziamento da parte 
della Regione Puglia. 
   5.  Possono  partecipare alla gara le persone fisiche o giuridiche, 
anche  raggruppate  o consorziate nei modi di cui all'art. 34 e 37 del 
D. Lgs n° 163/2006. 
   Disposizioni  legislative,  regolamentari  o amministrative: D.Lgs. 
n° 163/2006 
   6.   Offerte   parziali:   non   sono   ammesse  offerte  parziali, 
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento  o per persone da 
nominare. 
   7.  Varianti:  non  sono  ammesse  offerte  in variante, parziali o 
condizionate rispetto all'oggetto dell'intervento. 
   8.  Tempo  massimo per il completamento del servizio: L'avvio delle 
attivita' sara' attivato con la sottoscrizione di apposita convenzione 
con  il  soggetto  selezionato.  Lo  svolgimento dell'attivita' dovra' 
essere articolato secondo le seguenti modalita': 
      - Fase 1: avvio entro 10 giorni dalla stipula della convenzione; 
ultimazione   nei   termini   stabiliti  dal  bando  di  ammissione  a 
finanziamento della Regione Puglia. 
      - Fase 2: nei tempi che saranno fissati dalla Regione Puglia. 
   9.  Il  Disciplinare  e  tutti  i documenti di gara sono depositati 
presso  "La  Copisteria  di  Roselli Giuseppe" sita in Corato alla via 
XXIV  Maggio,  n.77. tel. 080/8986767, dalle ore 8:15 alle ore 13:00 e 
dalle ore 17:00 alle ore 20:00, con esclusione del sabato pomeriggio e 
della domenica. 
   10.   I  soggetti  interessati,  pena  l'esclusione,  dovranno  far 
pervenire la propria offerta, entro il termine indicato nell'avviso di 
gara  al  seguente  indirizzo:  Comune  di Corato - Ufficio Contratti, 
P.zza  Matteotti, 7- 70033 Corato (BA), improrogabilmente entro le ore 
12,00  del 06.03.2007, mediante un plico, inviato a mezzo raccomandata 
del  Servizio  postale,  o  tramite  Agenzia  di  Recapito  o mediante 
consegna  a  mano,  chiuso,  sigillato  e  controfirmato  sui lembi di 
chiusura  e  riportante,  oltre  che  il  nominativo e l'indirizzo del 
mittente,   la  dicitura  "Gara  per  l'affidamento  del  servizio  di 
assistenza  tecnica  ed  amministrativa  ed attivita' connesse, per la 
partecipazione   al   Bando   inerente   i   "Programmi  Integrati  di 
Riqualificazione  delle  Periferie (P.I.R.P.)" di cui alle Delibere di 
G.R.  n.  870  del  19/06/2006  e  n.  1542  del 13/10/2006". Oltre il 
suddetto  termine  perentorio  non  sara' ritenuta valida alcuna altra 
offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva dell'offerta precedente. Per 
le  offerte pervenute in ritardo non sono ammessi reclami. La verifica 
da  parte  della  Commissione  di gara della completezza e regolarita' 
della  documentazione  amministrativa  prodotta dai concorrenti, avra' 
luogo  alle ore 9:00 presso l'ufficio del dirigente del Settore Affari 
Generali,  il  giorno  07/03/2007.  Le operazioni di gara procederanno 
successivamente  con  le  modalita' tutte indicate negli artt. 16 e 17 
del  disciplinare  di  gara.  Eventuali comunicazioni e/o richieste di 
chiarimento   e/o  integrazione  documentazione  sara'  comunicata  ai 
partecipanti dal presidente della commissione giudicatrice. 
   11.  Persone autorizzate a presenziare alla apertura delle offerte: 
I legali rappresentanti e/o i soggetti delegati dai concorrenti. 
   12.  Cauzioni  e  garanzie: e' d'obbligo per la partecipazione alla 
gara, a pena di esclusione, fornire cauzione o fideiussione bancaria o 
assicurativa  (art.  75 del D. Lgs. n. 163/ 2006) costituita, da parte 
del  legale rappresentante, dal capogruppo o dal mandatario in caso di 
raggruppamento, di Euro 3.000,00 ossia 2% dell'importo stimato posto a 
base   d'asta,   redatto   nelle   forme  previste  per  legge  e,  in 
particolare, contenente espressamente le previsioni di cui ai commi 4, 
5  e  8  del  precitato  art. 75 del D. Lgs. N. 163/2006. La precitata 
cauzione  provvisoria  deve avere validita' di almeno 180 giorni dalla 
data   di   presentazione  offerta  e  sara'  restituita  ai  soggetti 
concorrenti, non aggiudicatari, entro 30 giorni dall'aggiudicazione. 
   13.  Finanziamento:  Fondi regionali e fondi del bilancio comunale. 
La  prestazione  professionale  sara'  pagata  con  fondi  di bilancio 
Comunale  a  conclusione  della prima fase, mentre per la seconda fase 
con le risorse finanziare che saranno indicate nel quadro economico di 
richiesta   del   finanziamento,   e  sara'  corrisposta  a  stati  di 
avanzamento   secondo  le  modalita'  che  eventualmente  fissera'  la 
Regione. 
   14.  Forma  giuridica:  In  caso  di  R.T.P. la forma giuridica che 
dovra'  assumere  il  raggruppamento di prestatori di servizi al quale 
sia  stato eventualmente aggiudicato l'appalto in oggetto sara' quella 
di  Associazione  Temporanea  ai  sensi  dell'art.  37  D.Lgs.163/2006 
mediante  formale conferimento del mandato collettivo speciale e della 
procura  speciale  al  mandatario  nelle  forme  di legge, prima della 
stipulazione del contratto. 
   15.  Informazioni  posizione  concorrenti: I concorrenti, a pena di 
esclusione,  dovranno  fornire le dichiarazioni attestanti i requisiti 
indicati all'art. 9 del Disciplinare di gara. 
   16.  Validita'  dell'offerta:  il  vincolo  dell'offerta  e' di 180 
giorni dalla data di presentazione. 
   17. Modalita' di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata 
con  il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi 
dell'art.  83, comma 1 del D. Lgs.163/2006 , sulla base degli elementi 
e con i punteggi massimi indicati nel Disciplinare di gara. 
   18. Altre informazioni: 
      L'Importo  stimato  dell'incarico  posto  a  b.d.g.  pari a Euro 
150.000,00  oltre  IVA,  oltre  altri  eventuali  oneri  dovra' essere 
inserito  nel  quadro  economico  dell'intervento di cui si chiedono i 
benefici di legge. 
   Modalita' di esecuzione: l'Amministrazione Comunale con il presente 
bando  individua  il/i  soggetto/i  che  sara'/anno incaricato/i della 
realizzazione  dell'intero  servizio.  Le attivita' saranno avviate ed 
attivate secondo le modalita' di cui all'art. 3 del Disciplinare. 
   Cause  di esclusione: i concorrenti non devono trovarsi nelle cause 
di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/2006. 
   19.  Responsabile  Unico  del  Procedimento: Ing. Giuseppe Amorese, 
Dirigente del Settore LL.PP.. 
   Corato, 12.02.2007 
 
                     Il Dirigente Settore Ll.Pp. 
                        Ing. Giuseppe Amorese 
  
T-7410 (A pagamento). 
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