PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2007)

Atti: prot. 8139/2007/10.3/2005/9272
                      BANDO PER PROCEDURA APERTA
 
   ENTE  APPALTANTE: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano -
Cod.  Fisc.  02120090150  -  Settore  Appalti  e  Contratti: telefono:
0277402255    Telefax:    0277402792   Posta   elettronica   (e-mail):
APPALTI@PROVINCIA.MILANO.IT       Indirizzo       Internet      (URL:)
www.provincia.milano.it
   OGGETTO DELL'APPALTO: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI
DI   ADEGUAMENTO   NORMATIVO   DELL'IISS   RUSSELL  EX  TITO  LIVIO  -
CUPJ86C06000020003
   Determinazione  a  contrarre:  : N. 46 del 05/02/2007 del Direttore
del Settore Edilizia Scolastica (R.G.2575/2007).
   Quantitativo  dell'appalto:  Importo  complessivo  dell'appalto con
corrispettivo  a misura, soggetto a ribasso: Euro 1.400.000= (compresi
oneri  per  la  sicurezza  ed IVA esclusa). Oneri per l'attuazione dei
piani  di  sicurezza  non soggetti a ribasso: euro 70.275,00 Categoria
prevalente  :  OG1-cl.  III  Euro  674.091,78. Parti: OS30 cl. II Euro
435.246,03;  OS  6  cl.  I  Euro  228.416,38; Ulteriore: OS3 cl.I Euro
62.245,81
   Termine  di  esecuzione:.  Il  termine  massimo  di  ultimazione e'
fissato  in  540  giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna
del servizio .
   Luogo di esecuzione: Milano- Via Circo 4.
   Criterio  di  aggiudicazione:  L'appalto  verra' aggiudicato con il
criterio  del  prezzo  piu'  basso  ai sensi dell' art. 82 commi 1 e 2
lett. a) del D. Lgs. 163/2006.
   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria: pari al 2%
(due  per  cento)  dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi
con   le   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto.
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni  e  documentazione  di natura tecnica: le informazioni di
natura  tecnica  e quelle relative alla visita ai luoghi di esecuzione
dei lavori sono di competenza del Settore Edilizia scolastica-Servizio
Gestione   Edifici   scolastici   zona   e  del  geom.Gianluigi  Belli
02/77404616.
   Le  informazioni  di  natura  amministrativa e quelle concernenti i
documenti  da  preparare  per  la  partecipazione  alla gara, potranno
essere  richieste  al  Settore  Appalti  e Contratti - Dott. ssa Katia
Fortini Tel. 02.7740.2746; eventuali quesiti potranno essere posti via
fax  al  numero  02.7740.2792.Ulteriori informazioni necessarie per la
partecipazione  alla  gara e requisiti minimi di carattere economico e
tecnico:  sono contenuti nel disciplinare di gara, il cui contenuto e'
da  intendersi  integralmente  richiamato  quale  parte integrante del
presente  atto,  nel  capitolato  speciale  d'appalto  e loro allegati
(disponibili sul sito internet dell'Ente).
   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio
del 21/03/2007 - Ore 12.00
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano -
Ufficio  Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano Telefono 0277401. Il
recapito e' ad esclusivo rischio del mittente.
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte)
   Modalita'  di  apertura  delle offerte previste nel disciplinare di
gara;
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  i soggetti, muniti di idonea
delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;
   Data, ora e luogo Prima seduta pubblica: 22/03/2007 ore 9.30 presso
la sede dell'Ente.
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno
trattati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003 e s.m.i., esclusivamente
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a
partecipare alla presente procedura.
   Responsabile del procedimento: Geom. G.L. Belli
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n.
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r.
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla
pubblicazione del bando.

            Il Direttore Del Settore Appalti e Contratti:
                        Avv. Patrizia Trapani
 
T-7461 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.