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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO Indirizzo postale: ; VIA PONTE DON MELILLO Citta': FISCIANO (SA); Codice postale: 84084; Paese: ITALIA Punti di contatto: Area II - Ufficio Legale e Contratti Area VI - Ufficio Nuove Opere; Telefono: 089/966230 - 6022 - 089/966419 - 6392 - 6257 All'attenzione di: Aurelia Sersante - ing. Antonio Citro Posta elettronica: asersante@unisa.it - acitro@unisa.it; Fax: 089/966229 - 089/966252 Indirizzo(i) internet: www.unisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA Universita' degli Studi; Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.l) DESCRIZIONE 11.1.1) Realizzazione in appalto integrato del completamento dello svincolo a servizio del polo universitario di Fisciano attraverso la realizzazione della rampa sul raccordo SA/AV in direzione Salerno. Le aree interessate all'appalto sono attualmente in corso di acquisizione anche attraverso l'attivazione di procedure espropriative. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (a) Lavori Realizzazione, con qualsiasi mezzo di' lavoro, conforme alle prescrizioni delle Amm.ni aggiudicatrici Luogo principale dei lavori:Fisciano (SA); Codice NUTS : ITF35 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Progettazione esecutiva e realizzazione di opere, somministrazione di provviste, mezzi d'opera e forniture per la realizzazione della rampa per lo svincolo di uscita in direzione Salerno dal campus universitario di Fisciano al raccordo autostradale Sa-Av. Importo complessivo dell'appalto al netto di IVA : Euro 3.013.790,67 di cui : .) Euro 2.793.790,67 per lavori, soggetti a ribasso d'asta; .) Euro 51.700,00 quali oneri per la progettazione esecutiva, non soggetti a ribasso d'asta; .) Euro 168.300,00 quali oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, Lavorazioni di cui si compone l'intervento : - Euro 1.471.021,00= per opere riconducibili alla categoria OG3, classifica adeguata, prevalente. - Euro 1.371.399,47= per opere riconducibili alla cat. OS18, classifica adeguata,scorporata, qualificazione obbligatoria non subappaltabile - Euro 171.370,20= per opere riconducibili alla cat. OG11, classifica adeguata,scorporata, qualificazione obbligatoria subappaltabile Le opere ricomprese nella categoria scorporata OS18 sono riconducibili a categorie di lavorazioni di notevole contenuto tecnologico (art.37 co 11 d. lgs.163/2006.) declarate all'art.72 D.P.R. 554/99 e, quindi, non potranno essere eseguite direttamente dalle Imprese qualificate per la sola categoria prevalente, se prive della relativa qualificazione . Ai fini della partecipazione alla gara il concorrente deve essere in possesso dell'attestazione di qualificazione S.O.A., per classifiche di importi adeguate, per la categoria OG1 (prevalente), OS18 (scorporata, non subappaltabile) e OG11 (scorporata) ovvero costituire, ai sensi dell'art.37 co 11 d.lgs.163/2006., raggruppamenti di tipo "verticale". In particolare il concorrente potra' considerare la possibilita' di far eseguire in subappalto le lavorazioni riconducibili alla cat.OG11 ad Imprese qualificate nelle predette categorie per importi adeguati alle cifre in appalto. In tale caso, il concorrente dovra' possedere ai fini della partecipazione alla procedura di gara la qualificazione per costruzione e progettazione nella cat. OG3 (prevalente) di classifica adeguata alla somma degli importi sopra riportati per le predette catt. OG3 e OG11 (Euro 1.471.021,00 + 171.370,20 = Euro 1.642.391,20). Si segnala, inoltre, che e' prevista in appalto l'esecuzione di opere riconducibili alla cat OS23 per un importo di Euro 39.811,91 ricomprese nelle categoria prevalente OG3. In riferimento all'art.37, comma 6 del d. lgs. 163/2006 i lavori riconducibili alla categoria prevalente ovvero alla categoria scorporata possono essere assunti anche da imprese riunite in raggruppamento temporaneo di tipo orizzontale Avvalimento: il concorrente potra' avvalersi dell'istituto di cui all'art.49 del d.lgs.163/06 con le modalita' ed i limiti di seguito indicati e richiamati nel disciplinare di gara. In particolare, attesa la presenza in appalto di lavorazioni di notevole contenuto tecnologico declarate all'art.72 D.P.R. 554/99 e riconducibili alla categoria OS18, ai sensi del combinato disposto dagli artt. 37, comma 11 , e 49, comma 7, del d.lgs.163/06 l'istituto dell'avvalimento potra' essere utilizzato solo ed esclusivamente per quelle lavorazioni riconducibili alla cat. OG11 ed alla cat. OG3 fermo restando il dettato normativo di cui al combinato disposto art.49, comma 10 ed art. 118 del d. lgs.163/2006. E' escluso il ricorso all'avvalimento per i requisiti riconducibili alla progettazione esecutiva dell'appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale; 45214400; II.1.7) L'appalto rientra nei campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Divisione in lotti : no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 11.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 11.2.1) Quantitativo o entita' totale :le quantita' sono dettagliate nel capitolato tecnico e negli elaborati progettuali Valore stimato, IVA esclusa: Euro 3.013.790,67 Moneta: Euro III.2.2) Opzioni : no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE per la progettazione esecutiva : giorni 60 (sessanta) naturali, successivi e continui decorrenti dall'ordine di servizio di avvio della progettazione del Responsabile del procedimento; per l'esecuzione dei lavori : giorni 600 (seicento) naturali, successivi e continuativi decorrenti dal verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.l.l) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, da rendersi in sede di gara, pari al 2% dell'importo a base di gara, resa con le modalita' di cui all'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006. Cauzione definitiva, da rendersi in caso di aggiudicazione definitiva, ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006. Polizze assicurative: del tipo CAR - Contractors All-Risk" e polizza di responsabilita' civile verso terzi: massimale Euro 1.000.000,00, III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento Regione Campania III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Assenza delle cause di esclusione dagli appalti di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006; - iscrizione nel registro della C.C.I.A.A., o, per le imprese non residenti in Italia, nel registro professionale dello Stato di appartenenza; - l'insussistenza di forme di controllo o di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice Civile, con altri soggetti partecipanti alla gara; - non avere procedimenti in corso ai sensi dell'art. 416/bis del codice penale; - rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge n. 68/99; - non avvalersi dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso di cui alla L. n. 266/2002; - essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La sussistenza dei requisiti su indicati dovra' rendersi nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 con apposita dichiarazione sottoscritta con firma leggibile e per esteso, non autenticata e corredata da fotocopia di un documento in corso di validita' (utilizzando la modulistica allegata la disciplinare di gara o riproducendola integralmente). L'Amministrazione procedera' alle verifiche di cui ai commi 3, 4 e 5 dell'art. 38 e di cui all'art. 39 del D.lgs. n. 163/2006, nonche' ai controlli di cui all'art. 48 del D.lgs. n. 163/2006, mediante sorteggio pubblico e successiva acquisizione di documentazione con le modalita' dettagliate nel disciplinare di gara al paragrafo "sorteggio pubblico" ex art. 48 D.lgs. n. 163/2006 III.2.3) Capacita' tecnica/ economica Requisiti: attestazione di qualificazione per prestazioni di progettazione e costruzione ex D.P.R. 34/2000 (attestato SOA), in corso di validita', per categorie e classifiche adeguate ai lavori in appalto; sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 ovvero elementi significativi e correlati del suddetto sistema, nella misura prevista dall'allegato C del D.P.R. 34/2000, secondo quanto disposto dall'art.4, comma 1 e dall'allegato B del citato D.P.R. 34/2000. (nel caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea): i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/2000 accertati ai sensi dell'articolo 3, comma 7, del suddetto DPR 34/2000 in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. Considerato che il sistema di qualita' e' un requisito strettamente attinente all'organizzazione aziendale del soggetto, ai sensi e per gli effetti dell'art.49, co 7 del d.lgs163/2006 si specifica che non potra' essere oggetto di avvalimento, pena l'esclusione, la certificazione di cui all'art.2,comma 1 lett.q del DPR 34/00 Qualora il concorrente non sia in possesso della qualificazione SOA anche per la progettazione, e' possibile partecipare alla procedura in A.T.I. con i soggetti di cui all'art.90, comma 1, lett. d),e) ed f) del d. lgs.163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti relativi alla progettazione di seguito indicati; - requisiti relativi alla progettazione: le classi e categorie dei lavori oggetto della progettazione esecutiva, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, sono riportate nella seguente tabella : Classe Cat. Oggetto Importo lavori VI a) Ferrovie, strade.... Euro 558.301,23 IX b) Ponti, manufatti.... Euro 1.302.229,92 I g) Strutt.spec. e antisism... Euro 997.659,55 Il/i progettista/i dovra'/anno dimostrare di aver svolto nel decennio anteriore alla data di pubblicazione del bando servizi attinenti all'architettura ed ingegneria di cui all'art.50 del D.P.R. n. 554/99 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie a cui si riferiscono i servizi di progettazione da affidare, per un importo globale per ogni classe e categoria pari o superiore a 3 volte l'importo stimato dei lavori da progettare. I servizi di ingegneria valutabili ai fini della verifica del possesso dei requisiti sono quelli iniziati e ultimati nel decennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, ovvero la parte di essi ultimata nello stesso periodo in caso di servizi iniziati in epoca precedente. Il/i progettista/i non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dal d. lgs.163/2006. Il progettista, sia esso persona fisica o giuridica, non puo' partecipare o essere indicato da piu' soggetti partecipanti alla gara, pena l'esclusione di tutti i partecipanti alla gara che lo avessero associato o indicato. In caso di Raggruppamenti temporanei e/o Consorzi stabili di progettisti devono essere rispettate, in combinato disposto, le norme di cui al d.lgs.163/06 e D.P.R.554/99. Il concorrente che partecipa alla procedura in A.T.I. con i soggetti di cui all'art.90, comma 1, lett. d),e) ed f) del d. lgs.163/06 e s.m.i. dovra': - indicare il/i nominativo/i del/i progettista/i che svolgeranno i servizi con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali individuando, all'occorrenza, la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ed il professionista abilitato ai sensi del D.lgs n. 494/96 e s.m.i.; - allegare dichiarazione/i sostitutiva/e resa/e dal/i progettista/i ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. con le modalita' e le forme indicate nel disciplinare di gara da cui si evinca: - gli estremi dell'iscrizione all'Albo Professionale, ovvero, l'iscrizione all'Ufficio del Registro delle Imprese; - il possesso dei requisiti di cui all'art.90 del d.lgs. 163/06 e, se societa' d'ingegneria, il possesso dei requisiti di cui all'art.53 del D.P.R. n. 554/99; - l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - di non incorrere nei divieti di cui all'art.51, commi 1 e 2 del D.P.R. 554/99 ed all'art.90, comma 9, del d. lgs.163/06 e s.m.i. - l'avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni antecedenti la pubblicazione del presente bando, di servizi di cui all'art.50 del DPR 554/99 relativi a lavori appartenenti alla classe e ad ognuna delle categorie dei lavori cui si riferisce la progettazione da eseguire per un importo globale, per ogni classe e categoria, pari o superiore a 3 volte l'importo stimato dei lavori da progettare di cui alla tabella innanzi indicata. In linea con quanto previsto dal DPR 554/99 art.63 comma 2 lett.b) l'elencazione dei suddetti servizi deve essere dettagliata, pena l'esclusione; - allegare curriculum professionale, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, del/i soggetto/i che verra'/nno incaricato/i della progettazione esecutiva, predisposto secondo gli allegati G ed H del D.P.R. n. 554/1999; La mancata disponibilita' all'espletamento della progettazione esecutiva da parte del/i progettista/i individuato/i dal concorrente comportera' la risoluzione del contratto di appalto in danno dell'Impresa con incameramento della cauzione salvo i maggiori danni, ferma restando, in caso di forza maggiore, la facolta' dell'Amministrazione di considerare la sostituzione con altro progettista di suo gradimento, in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando e che non ricada nelle cause di esclusione indicate. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La sussistenza dei requisiti su indicati dovra' rendersi nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 con apposita dichiarazione sottoscritta con firma leggibile e per esteso, non autenticata e corredata da fotocopia di un documento in corso di validita' (utilizzando la modulistica allegata la disciplinare di gara o riproducendola integralmente) e da copia da rendersi conforme anche nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 della certificazione SOA. L'Amministrazione procedera' agli accertamenti di cui al comma 4 dell'art. 42 del D.lgs. n. 163/2006. II.2.4) Appalti riservati : no L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: no L'esecuz.dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.I.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta al prezzo piu' basso determinato mediante ribasso unico sull'importo posto a base di appalto ex art. 82 comma 2b) del d. lgs.163/2006 previa esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art.122, comma 9 del predetto disposto normativo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : ...... IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo : Termine per l'accesso ai documenti Data: 30/03/2007 Ora: 13,00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 30/03/2007 Ora: 13,00 per la consegna a mano IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta :giorni: 180 dalla ricezione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/04/2007 Ora: 10,30 Luogo : Universita' degli Studi di Salerno - sala 43/D 3° piano edificio Rettorato - Fisciano (SA) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si' Rappresentanti delle ditte muniti di documento di identita' e delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.I) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : a)Contributo a favore dell'Autorita' Vigilanza LL.PP. : a corredo della documentazione amministrativa elencata nel disciplinare di gara il concorrente dovra' produrre originale della ricevuta del versamento di Euro 80,00 effettuato a favore dell'Autorita' di Vigilanza con le modalita' ed i termini indicati nel predetto disciplinare di gara, pena l'esclusione dalla procedura; b)le procedure di sorteggio di cui all'art.48 del d.lgs.163/2006 si svolgeranno in data 02/04/2007 alle ore 10,30 presso i locali dell'Ufficio Legale e Contratti - 4° piano edificio del rettorato - campus universitario di Fisciano (SA); i documenti richiesti ai sorteggiati, elencati nel disciplinare di gara, dovranno essere prodotti entro e non oltre il 12/04/2007 pena l'applicazione dei provvedimenti di cui all'art.48 co 1 d. lgs.163/2006. c)modalita' di presentazione dell'offerta esplicitate nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.unisa.it link : bandi,concorsi e gare d)Sopralluogo obbligatorio da effettuarsi nei giorni dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle 13,00, previa prenotazione telefonica obbligatoria ai nn. 089/966419 - 6392 - 6257; fax 089 966252 e)Requisiti di esecuzione dell'appalto : abilitazioni ex L. 46/90 lett. a. f)Disciplina della cessione e del subappalto: il contratto non puo' essere ceduto a terzi a pena di nullita'. E' consentito il subappalto nel rispetto di quanto previsto dall'art. 118 del D.lgs. 163/2006. L'Amministrazione non autorizzera' subappalti con imprese che hanno commesso grave inadempienza contrattuale, negligenza o malafede nell'esecuzione di lavori, forniture o servizi appaltati dall'Amministrazione universitaria. A tutela della trasparenza e della concorrenza nelle gare di appalto l'Amministrazione non autorizzera' subappalti richiesti dall'aggiudicatario in favore di chi abbia partecipato come concorrente alla presente procedura. I pagamenti relativi alle lavorazioni svolte da subappaltatori e/o cottimisti verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere alla Stazione Appaltante nei termini previsti dalla normativa copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate; g)Anomalia dell'offerta: ai sensi degli artt. 86, comma 1,del D.lgs. n. 163/2006. h)Non saranno ammesse offerte alla pari o in aumento. i)In presenza di una sola offerta valida la gara sara' dichiarata deserta. j)In caso di offerte uguali, meritevoli di aggiudicazione, si procedera' per sorteggio (art.77 R.D. 827/1924). k)Non sono ammesse le offerte condizionate e quelle espresse in modo indeterminato; non si fara' luogo a miglioria, ne' sara' consentita in sede di gara la presentazione di altra offerta. l)L'Amministrazione si riserva la facolta' di avviare l'appalto in pendenza della formalizzazione del contratto, immediatamente dopo l'aggiudicazione definitiva, sotto riserva di legge. m)Qualora per fatto imputabile all'Impresa non sia possibile formalizzare l'aggiudicazione definitiva ovvero procedere alla stipula del contratto, l'Amministrazione incamerera' la cauzione provvisoria, fatta salva la risarcibilita' di ulteriori danni. n)Motivi di esclusione: assenza totale o parziale dei requisiti minimi previsti dal presente bando; saranno altresi' esclusi dalla procedura i soggetti che hanno commesso grave inadempienza contrattuale nell'esecuzione di lavori, forniture o servizi appaltati dall'Amministrazione universitaria. La clausola si applica anche alle ATI, Consorzi o GEIE nella cui composizione vi sia un soggetto che versi in tale condizione. o)Il recapito del plico contenente l'offerta rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile. p)Al Presidente della Commissione di gara e' riservata la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara stessa nel giorno fissato dal bando, di prorogarne la data, dandone comunicazione ai concorrenti, ovvero di procedere alle operazioni di gara in una o piu' sedute senza che i concorrenti possano accampare pretese al riguardo. q)Eventuali controversie saranno devolute alla cognizione del Giudice Competente - Foro esclusivo di Salerno. r)La presentazione dell'offerta non vincola l'Amministrazione che si riserva l'insindacabile facolta' di non procedere ad alcun atto di aggiudicazione. s)Il presente bando sara' pubblicato integralmente sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a mezzo IPZS s.r.l., sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sul quotidiano nazionale Gazzetta Aste e Appalti e, per estratto, sui quotidiani locali "Il Mattino" e "Roma", nonche' trasmesso agli Albi Pretori dei Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano e affisso all'Albo Ufficiale di Ateneo ed e' reperibile sul sito Internet: www.unisa.it - Link - Bandi, concorsi e gare. t)In ordine al procedimento instaurato si informa che il trattamento dei dati personali, compresi quelli sensibili e giudiziari, da parte dell'Universita' degli Studi di Salerno e' effettuato esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nel rispetto delle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.). u)Responsabile del procedimento: ing. Gianluca Basile - responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Monica D'Auria VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Eventuali controversie saranno devolute alla cognizione del foro esclusivo di Salerno VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Indirizzo postale: Citta': Codice postale: Paese:Posta elettronica:Telefono: Indirizzo Internet (URL): Fax: VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: Area II Ufficio Legale e Contratti Indirizzo postale: via Ponte don Melillo Citta':Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: ITALIA Posta elettronica: asersante@unisa.it Tel.: 089/966230 - 6022 Fax: 089/966229 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno Indirizzo postale: via Ponte don Melillo Citta':Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: ITALIA Punti di contatto: Area II Ufficio Legale e Contratti All'attenzione di:Aurelia Sersante - dott.ssa Monica D'Auria Telefono: 089.966230 - 6194 - 6022 Fax: 089966229 Posta elettronica: asersante@unisa.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO E PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo, 1 Citta': Fisciano (SA) Codice postale:84084 Paese: Italia Punti di contatto: - Area II Ufficio Legale e Contratti - Area VI - Uff. Nuove Opere All'attenzione di: Aurelia Sersante - ing. Antonio Citro Telefono: 089/966230 - 089/966419 - 6392 - 6257 Posta elettronica: asersante@unisa.it - acitro@unisa.it Fax: 089/966229 - 966252 Indirizzo Internet (URL): Bando, disciplinare di gara, schema di contratto e modulistica: www.unisa.it (sezione concorsi bandi e gare - gare on line) III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo, 1 Citta': Fisciano (SA) - Codice postale: 84084 - Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: 089/966108 Fisciano, 23 febbraio 2007 Il Direttore Amministrativo Osvaldo Ricciardi T-7501 (A pagamento).