Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e
la  documentazione:  Settore  Patrimonio  Beni  Architettonici,   Via
Pasubio 6,  21100  Varese  -  Tel.00390332252739  fax  00390332252795
e.mail:rbonelli@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte   /   le   domande   di
partecipazione: Area Personale - Organizzazione - Affari  Generali  e
Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  manutenzione  delle   aree   verdi   e
pertinenze degli edifici provinciali per il triennio 2010-2013. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 27 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Varese,   Leggiuno,   Valganna,
Cairate, Gavirate, Duno, Veddasca - Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di manutenzione delle aree a verde, gli interventi di disinfestazione
da ofidi, derattizzazione e servizio di sgombro neve,  riferito  agli
edifici della Provincia di Varese. 
  II.1.6) CPV: 77.31.00.00 - 77.31.10.00 - 77.31.30.00 - 90.62.00.00. 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 619.646,40 IVA  esclusa
di cui Euro 2.246,40 per oneri derivanti da interferenze non soggetti
a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: Si - La stazione appaltante si riserva la facolta'
di affidare successivamente all'aggiudicatario, ai sensi  dell'art.57
c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006 servizi analoghi per l'importo  di  Euro
36.000,00 IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01.05.2010
al 30.04.2013. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2009. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Appalto finanziato con: fondi propri di bilancio, copertura al  PEG
09 CdC 10509 - Pagamenti ex art.14 del Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  iscrizione  alla  CC.I.AA.  o  organismo
competente dello stato di appartenenza U.E.; insussistenza  cause  di
esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2008. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  08.02.2010  ore
12.00 - Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  09.02.2010  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.02.2010 ore 9.00 in
una sala della Provincia. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si  un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il  subappalto  -  Non
sono  ammesse,   pena   l'esclusione   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. Il servizio si  aggiudichera'  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente.  Determina  a  contrarre  n.  4197/2009.  Per   l'esatta
presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al  Disciplinare
di  gara,  le  cui  disposizioni   devono   essere   osservate   pena
l'esclusione. Eventuali quesiti sia di natura tecnica che  di  natura
amministrativa  potranno   essere   inviati   al   Responsabile   del
Procedimento:  Dott.  Arch.  Roberto   Bonelli   via   fax   (al   n.
00390332252795)   o   via   e.mail   (rbonelli@provincia.va.it).   La
documentazione e' disponibile sul sito internet della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  IV.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 15.12.2009. 
    Varese, 11.12.2009 

                      Il Dirigente del Settore 
                     (Dr. Arch. Roberto Bonelli) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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