COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0408705A06 APPALTO N. 94/2009 -  MUSEO  MILANO  -  AMPLIAMENTO  PIANO
PRIMO. importo a base d'appalto (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):
Euro 830.168,69 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interni"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  16.780,78  IVA
ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "esterna"
non soggetti a ribasso: Euro 18.514,98 IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza): Euro 846.949,47 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG2  con
classifica III del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi'
suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti  a  tutela  ai
sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e  ambientali
643.633,94 OG2 class. III 
  OPERE SCORPORABILI 
  Impianti tecnologici 203.315,53 OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE:  GG.  301...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. Per la formulazione  dell'offerta  a
prezzi unitari dovra'  essere  utilizzato  esclusivamente  il  modulo
(ALLEGATO B) predisposto dall'Amministrazione da ritirare  dalle  ore
14,00 alle ore 16,30 dal lunedi' al venerdi' presso il Settore Gare e
Contratti - Ufficio Appalti - 12° piano -  Via  G.B.  Pirelli,  39  -
Milano, dietro rilascio di firma per ricevuta del modulo  stesso.  Il
concorrente potra' richiedere la spedizione  dell'ALLEGATO  B  previo
invio della ricevuta di versamento  di  Euro  100,00  effettuato  sul
conto corrente postale n 261206 intestato Comune di Milano  Rif.  151
Servizio Tesoreria. Nella causale di versamento l'impresa concorrente
dovra' indicare la propria denominazione, la denominazione di  questa
Stazione Appaltante, il numero e l'oggetto del presente  appalto.  La
richiesta  di  spedizione  dell'ALLEGATO  B  dovra'  pervenire   alla
Stazione Appaltante entro e non oltre 10 giorni prima della  scadenza
fissata per il termine di presentazione delle  offerte.  La  stazione
appaltante provvedera' all'invio con raccomandata senza  ricevuta  di
ritorno tramite Poste Italiane Spa. La spedizione dei plichi avverra'
ad esclusivo rischio del destinatario. Le offerte, redatte in  lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  20/1/2010.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 21/1/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 15/12/2009. CAUZIONI: Importo
cauzione provvisoria: Euro 16.938,99 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA  GIURIDICA
CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA'  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla   gara   e'
richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000   e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante offerta a prezzi unitari,con
aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui  all'art.
122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle  offerte
anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire  le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott.  Arch.
Silvia Volpi del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI  -
Servizio Edilizia per la Cultura e per lo Sport - Tel. 02/88465966 al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                         Dott.ssa A. Fabiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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