Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per l'affidamento del servizio di pulizia di edifici comunali diversi anni 1.3.2010 / 28.2.2013 - CIG 0402976250. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Saronno, Piazza Repubblica 7, all'Attenzione di: Ufficio Economato, 21047 Saronno (VA) - tel. 02/96710326 - fax 02/96701391 - e-mail: m.mozzato@comune.saronno.va.it. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.saronno.va.it. Profilo di committente (URL): www.comune.saronno.va.it. Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: indirizzo Internet: www.centraleacquisti.regione.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizia edifici comunali diversi - anni 1.3.2010 / 28.2.2013. CIG 0402076250. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi, Categoria di servizi: n. 14, Luogo principale di esecuzione: Comune di Saronno, codice NUTS: ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio di pulizia di edifici comunali diversi. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 90910000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara: Euro 660.000,00 oltre IVA, di cui Euro 10.000,00 oneri per la sicurezza relativi al DUVRI non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di ricorso alla procedura negoziata senza bando per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett. B) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo di mesi 36: dal 01/03/2010 al 28/2/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara (Euro 13.200,00) eventualmente ridotta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: sevizio finanziato con mezzi propri di bilancio. Per le modalita' di pagamento vedere art.13 del Capitolato Speciale D'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente riunite, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione presso la CCIAA (o equivalente registro UE) all'Albo delle imprese di pulizia e indicazione della fascia di classificazione ex art. 3 D.M. 274/1994. Altri requisiti sono specificati nel Capitolato Speciale D'Appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Sono specificate nel Capitolato Speciale D'Appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Sono specificate nel Capitolato Speciale D'Appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: si. Imprese di pulizia ai sensi della L. 82/1994 e D.M. 274/97 SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale D'Appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/1/2010 - Ore: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 19/1/2010 - Ore: 15:00. Luogo: Comune di Saronno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legale rappresentante o procuratore della societa' partecipante. Le operazioni di gara si svolgeranno in tre sedute: - la prima pubblica nella quale saranno individuate le imprese ammesse alla gara, previa verifica della documentazione presentata; - la seconda, a porte chiuse, nella quale saranno attribuiti i punteggi relativi ai progetti tecnici presentati; - la terza pubblica che si svolgera' nella data che sara' successivamente comunicata mediante la funzionalita' Comunicazioni della Procedura presente in Piattaforma SinTel, in cui saranno aperte le offerte economiche e verra' aggiudicato l'appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai Fondi Comunitari?: no. VI.3) Informazioni complementari: Il presente Bando e' integrato dal Capitolato Speciale d'Appalto. Sopralluogo obbligatorio, da effettuarsi nei giorni di martedi' 22.12.2009 alle ore 15:00 o martedi' 29.12.2009 alle ore 15:00 previa prenotazione a mezzo della funzionalita' "Comunicazioni della Procedura" della Piattaforma SinTel entro le ore 12:00 del giorno di ciascun sopralluogo. La gara sara' svolta in via telematica sulla Piattaforma SinTel della Regione Lombardia (si rimanda alla documentazione di gara) e le comunicazioni di ordine generale, quali quelle relative alla apertura o alla chiusura di una determinata fase di gara, saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata SINTEL@REGIONE.LOMBARDIA.IT alla casella di posta elettronica dichiarata dal fornitore al momento dell'abilitazione, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche; la stazione appaltante ed i partecipanti alla procedura potranno scambiarsi messaggi, chiarimenti e ulteriori informazioni mediante la funzionalita' di SinTel "Comunicazioni della Procedura", presente all'interno del dettaglio della presente procedura. Le comunicazioni scambiate tramite questo metodo saranno recapitate anche all'indirizzo di posta elettronica personale dei procedenti, inserito al momento dell'abilitazione, tali messaggi rimarranno tracciati ed accessibili all'interno dei report della procedura. Responsabile del procedimento: Dott. Michele Mozzato; dirigente del Settore Economico Finanziario. Dott. Cosimo Caponigro. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 04/12/2009. Il Dirigente Dott. Cosimo Caponigro T09BFF22307