COMUNE DI SARONNO
(Provincia di Varese)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
Bando di gara d'appalto per l'affidamento del servizio di pulizia  di
                      edifici comunali diversi 
             anni 1.3.2010 / 28.2.2013 - CIG 0402976250. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Saronno, Piazza Repubblica 7, all'Attenzione di:  Ufficio  Economato,
21047 Saronno (VA) - tel. 02/96710326 -  fax  02/96701391  -  e-mail:
m.mozzato@comune.saronno.va.it. Indirizzo  Internet:  Amministrazione
aggiudicatrice:  www.comune.saronno.va.it.  Profilo  di   committente
(URL):   www.comune.saronno.va.it.   Ulteriori   Informazioni    sono
disponibili           presso:           indirizzo           Internet:
www.centraleacquisti.regione.it.   Il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO:
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di pulizia edifici comunali diversi  -  anni
1.3.2010 / 28.2.2013. CIG 0402076250. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
servizi, Categoria di servizi: n. 14, Luogo principale di esecuzione:
Comune di Saronno, codice NUTS:  ITC41.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Gestione
del servizio di pulizia di  edifici  comunali  diversi.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli appalti):  Oggetto  principale  90910000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   importo
complessivo a base di gara: Euro 660.000,00 oltre IVA,  di  cui  Euro
10.000,00 oneri per la sicurezza relativi al  DUVRI  non  soggetti  a
ribasso. II.2.2) Opzioni:  Possibilita'  di  ricorso  alla  procedura
negoziata senza bando per ulteriori tre anni ai sensi  dell'art.  57,
comma 5 lett. B)  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  II.3)  Durata
dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  Periodo  di  mesi  36:  dal
01/03/2010 al  28/2/2013.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)   Condizioni
relative  all'appalto:  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a  base  di  gara  (Euro
13.200,00) eventualmente ridotta ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006. Cauzione definitiva pari al 10%  dell'importo  contrattuale
(IVA esclusa) ai sensi dell'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  sevizio  finanziato  con
mezzi propri di bilancio. Per le modalita' di pagamento vedere art.13
del Capitolato  Speciale  D'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di  imprese
temporaneamente riunite, con l'osservanza  della  disciplina  di  cui
all'art. 37 D.Lgs. 163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione presso la CCIAA (o equivalente  registro  UE)
all'Albo delle imprese di  pulizia  e  indicazione  della  fascia  di
classificazione  ex  art.  3  D.M.  274/1994.  Altri  requisiti  sono
specificati nel Capitolato  Speciale  D'Appalto.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Sono  specificate  nel  Capitolato  Speciale
D'Appalto.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Sono   specificate   nel
Capitolato Speciale D'Appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto
di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad  una
particolare professione?: si. Imprese di pulizia ai  sensi  della  L.
82/1994  e  D.M.  274/97  SEZIONE  IV:  PROCEDURE:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Capitolato   Speciale   D'Appalto.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 19/1/2010 - Ore: 12,00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data: 19/1/2010 - Ore: 15:00.  Luogo:  Comune
di Saronno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si. Legale rappresentante o procuratore della societa'  partecipante.
Le operazioni di gara si  svolgeranno  in  tre  sedute:  -  la  prima
pubblica nella quale saranno  individuate  le  imprese  ammesse  alla
gara, previa verifica della documentazione presentata; - la  seconda,
a porte chiuse, nella quale saranno attribuiti i punteggi relativi ai
progetti tecnici presentati; - la terza  pubblica  che  si  svolgera'
nella  data  che  sara'  successivamente   comunicata   mediante   la
funzionalita' Comunicazioni della Procedura presente  in  Piattaforma
SinTel,  in  cui  saranno  aperte  le  offerte  economiche  e  verra'
aggiudicato l'appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2)  Appalto
connesso ad un progetto/programma finanziato dai  Fondi  Comunitari?:
no. VI.3) Informazioni complementari: Il presente Bando e'  integrato
dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Sopralluogo  obbligatorio,  da
effettuarsi nei giorni  di  martedi'  22.12.2009  alle  ore  15:00  o
martedi' 29.12.2009 alle ore 15:00 previa prenotazione a mezzo  della
funzionalita'  "Comunicazioni  della  Procedura"  della   Piattaforma
SinTel entro le ore 12:00 del giorno di ciascun sopralluogo. La  gara
sara' svolta in via telematica sulla Piattaforma SinTel della Regione
Lombardia (si rimanda alla documentazione di gara) e le comunicazioni
di ordine generale,  quali  quelle  relative  alla  apertura  o  alla
chiusura di una determinata  fase  di  gara,  saranno  inviate  dalla
casella di posta elettronica certificata  SINTEL@REGIONE.LOMBARDIA.IT
alla casella di posta elettronica dichiarata dal fornitore al momento
dell'abilitazione,  quale  proprio  recapito  per  le   comunicazioni
telematiche; la stazione appaltante ed i partecipanti alla  procedura
potranno scambiarsi messaggi, chiarimenti  e  ulteriori  informazioni
mediante la funzionalita' di SinTel "Comunicazioni della  Procedura",
presente all'interno  del  dettaglio  della  presente  procedura.  Le
comunicazioni scambiate  tramite  questo  metodo  saranno  recapitate
anche all'indirizzo di posta elettronica  personale  dei  procedenti,
inserito  al  momento  dell'abilitazione,  tali  messaggi  rimarranno
tracciati ed accessibili  all'interno  dei  report  della  procedura.
Responsabile del procedimento: Dott. Michele Mozzato;  dirigente  del
Settore Economico Finanziario. Dott. Cosimo Caponigro. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 04/12/2009. 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Cosimo Caponigro 

 
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