CITTA' DI TORRE DEL GRECO
(Provincia di Napoli)
Struttura Autonoma Avvocatura, Gare e Contratti
Unita' Organizzativa Gare

Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80047160637

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

 
                 BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
Appalto del servizio di refezione  scolastica  rif.  7-09  -  C.I.G.:
                             0401461019 
 

  SEZIONE 1) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione:  Citta'  di  Torre  del
Greco - Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti  -  Tel.  e  Fax:
081.8830325 - 081.8830263 - Responsabile del  procedimento  di  gara:
Avv.      Antonino      Salvini      -       posta       elettronica:
ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it  -  profilo  di   committente:
www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti -  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le offerte vanno inviate a: Citta' di Torre  del  Greco  -
Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito -  80059  Torre  del  Greco
(NA). 
  SEZIONE 2) OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Rif.  7-09  -  Appalto  del  Servizio  di  refezione
scolastica  -  II.1.2  Tipo  di  Appalto:   Servizi   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento  del
servizio  di  refezione  scolastica  per  anni  sei  e  comprende  la
fornitura delle attrez-zature necessarie all'allestimento del  centro
di cottura- II.1.6) CPV: 55523100-3 - II.2) QUANTITA' DELL'APPALTO  -
II.2.1)  Quantitativo:  L'importo   complessivo   dell'appalto,   IVA
esclusa, e' di Euro 6.833.547,90 di cui Euro 205.006,43 per oneri per
la sicurezza non soggetti  a  ribasso  d'asta.  -  II.3)  DURATA  DEL
SERVIZIO - anni: sei dal verbale di consegna 
  SEZIONE  3)  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria  pari  al
2% dell'importo a base d'asta (Euro136.670,96) con  le  modalita'  di
cui all'art. 14.1.c del Disciplinare di gara  -  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con
fondi del bilancio comunale. III.2) CONDI-ZIONI DI  PARTECIPAZIONE  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti di cui all'art. 38, comma 1,  DLgs.  163/06  e
smi. - Iscrizione al registro delle imprese presso la C.C.I.A.A.  con
attivita' "Ristrorazione scolastica e/o collettiva" o, comunque,  con
altra  a  questa  equivalente.  -  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Fatturato , realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  per
conto di Amministrazioni e Enti Pubblici  ,  non  inferiore  ad  Euro
10.250.321,85  -  Fatturato  riferito  esclusivamente  a  servizi  di
ristorazione, realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  per  conto  di
Amministrazioni e Enti Pubblici , non inferiore ad Euro  6.833.547,90
-  Possedere  una  adeguata  solidita'  patrimoniale  comprovata   da
bi-lanci o estratti di bilancio dell'impresa relativa agli ultimi tre
esercizi dai quali non risultino perdite. - Dichiarazioni, rilasciate
da almeno due primari istituti  di  credito,  attestanti  l'idoneita'
economica e finanziaria dell'impresa. - III.2.3)  Capacita'  tecnica:
oltre all'attivita' esercitata di cui al punto  III.2.1),  Essere  in
possesso della  certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2000
specifica per il settore in cui rientra l'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  aperta  -  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente vantaggiosa secondo
i criteri di valutazione di cui all'art. 12 del Disciplinare di gara.
- IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  -  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 16  febbraio  2010  -
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  -  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Come indicato all'art. 17 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al
Disciplinare  di  gara,  pubblicato  sul   profilo   di   committente
all'indirizzo web indicato al punto I.1 che precede - VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la  Campania,  Piazza
Municipio - Napoli  -  ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  E  DI  CONTATTO  -
I)INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI: 3^ Area  Politiche  sociali  ed  educative  -
Ufficio del Responsabile Unico del Procedimento tel.  081  8830299  -
II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Citta'
di Torre del Greco - Protocollo Generale -  Largo  del  Plebiscito  -
Torre del Greco (Na) 
  Data di invio alla G.U.C.E.: 15.12.2009 

                            Il Dirigente 
                        Avv. Antonino Salvini 

 
T09BFF22807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.