Comune di Saluzzo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

 
Bando di gara a procedura aperta - C.U.P.: D14H08000000006 -  C.I.G.:
                             0410241D91 
 

  I.1) Comune di Saluzzo, Via Macalle'  9,  12037  Saluzzo  (CN)  IT;
R.U.P.  Barberis  geom.  Sergio  (tel.  +39-0175-211319  fax  211371)
tecnico@comune.saluzzo.cn.it   www.comune.saluzzo.cn.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili c/o punto di  contatto.  Documentazione
complementare disponibile c/o il punto di contatto. Le offerte  vanno
inviate  all'indirizzo  postale  dell'Amm.ne   aggiudicatrice.   I.2)
Autorita' locale; amm.ne aggiudicatrice ex art. 3, comma  25,  D.lgs.
163/06. Settore: lavori pubblici.  II.1.1)  Restauro  ed  adeguamento
normativo del  Cinema  Teatro  Politeama.  II.1.2)  Lavori/Comune  di
Saluzzo.   II.1.3)   L'avviso   riguarda   un    appalto    pubblico.
II.1.5l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere per  il
restauro ed adeguamento normativo del Cinema  Teatro  "Politeama"  in
Via Palazzo di Citta'. II.1.6) CPV: Oggetto  Principale:  45212150-2.
II.1.7) L'Appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.  II.1.8)  Lotti:  No.   II.1.9)
Varianti: No. II.2.1) Importo compl.vo dell'appalto  (compresi  oneri
per la sicurezza) E. 1.120.000,00  IVA  esclusa,  di  cui  oneri  per
l'attuazione dei piani della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  E.
30.143,56   IVA   esclusa.   II.2.2)   Opzioni:   No.    II.3)    360
(trecentosessanta) gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data di
consegna.  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria/garanzia fideiussoria, ex art.75 D.Lgs.163/06, costituita
secondo le forme indicate nel punto  14.B.11.  del  "disciplinare  di
gara". Garanzia  fideiussoria  ex.  art.  113  D.Lgs.163/06;  polizze
assicurative a sensi art. 36 del CSA, secondo  criteri  indicati  nel
"disciplinare   di   gara".   III.1.2)   Principali   modalita'    di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  finanziamento  con  mutuo  e  fondi  Regione
Piemonte; pagamenti ai sensi dell'art.  46  del  CSA.  III.1.3)  Sono
ammessi alla gara i concorrenti di  cui  all'art.34  e  all'art.  37,
D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la realizzazione  dell'Appalto:  No.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i  requisiti   all'iscrizione   nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  par.  14  e  par.  15  del
"disciplinare di  gara".  III.2.2)  Capacita'  tecnica,  economica  e
finanziaria: par. 14 del  "disciplinare  di  gara".  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1) Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base  di  gara,
art. 82, c. 2, lett. b) D.Lgs 163/06 e smi: unico ribasso percentuale
riferito all'importo dei lavori posto a base di gara al  netto  degli
oneri per l'attuazione dei piani di  sicurezza.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   la
documentazione  complementare:  Bando,"Disciplinare  di   gara",   lo
"Schema di contratto" ed il progetto esecutivo, saranno inviati su CD
in formato pdf mediante servizio Poste Italiane SpA previa  richiesta
fatta via fax con allegata copia versamento  di  E.  30,00  sul  c/c.
postale n. 15867120 intestato a Comune di Saluzzo,  Serv.  Tesoreria,
causale: procedura aperta lavori di restauro ed adeguamento normativo
del Cinema Teatro Politeama: acquisto documentazione  complementare".
La  predetta  documentazione  potra'  altresi'  essere   direttamente
visionata e/o ritirata presso l'indirizzo di cui al punto  1,  previa
prenotazione  telefonica  e  versamento.  Si  precisa  che  il  bando
integrale  e  il  disciplinare  di  gara  +  allegati  sono  altresi'
pubblicati sul  profilo  di  committenza  www.comune.saluzzo.cn.it  e
liberamente scaricabili. IV.3.4) 19.01.2010 ore 12.  IV.3.5)  Lingua:
Italiano. IV.3.7) 180 gg. IV.3.7) Seduta  pubblica,  data  20.01.2010
ore 15 c/o sede Amministrazione  aggiudicatrice  par.I.1)  e  secondo
modalita' indicate nel "disciplinare di  gara".  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali   rappresentanti   o
soggetti delegati  dai  primi,  con  procedura  semplice,  anche  non
notarile. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No.  VI.2)  Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
comunitari: No.  VI.3)  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida  se   ritenuta   congrua   e
conveniente; in caso di offerte uguali si procedera'  per  sorteggio;
le autocertificazioni, le certificazioni,  i  documenti  e  l'offerta
devono essere in lingua italiana o corredati  di  traduzione  giurata
nelle forme di legge; nel caso di concorrenti singoli i requisiti  di
cui al punto III.2.2) del  presente  bando  devono  essere  posseduti
nella misura di cui all'art.95, c. 1 DPR. 554/99 e  smi  ovvero,  nel
caso di concorrenti costituiti a sensi dell'art. 34, c. 1, lett.  d),
e) ed f), D.Lgs. 163/06 e smi devono essere posseduti nella misura di
cui all'art. 95, c. 2 DPR 554/99 e smi qualora associazioni  di  tipo
orizzontale o nella misura di cui all'art. 95, c. 3 DPR 554/99 e  smi
qualora associazioni di tipo verticale; e'  obbligatorio  effettuare,
secondo  le  modalita'  precisate  del  "Disciplinare  di  gara",  il
sopralluogo previsto dall'art. 71,  c.  2  DPR  554/99  e  smi,  pena
l'esclusione; e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.  49  D.Lgs.
163/06 e smi; gli importi dichiarati da imprese  stabilite  in  altro
Stato membro dell'UE dovranno essere espressi in Euro; gli  offerenti
potranno subappaltare lavori ai sensi dell'art. 118, D.Lgs. 163/06  e
smi; i pagamenti relativi  ai  lavori  svolti  dai  subappaltatori  o
cottimisti verranno effettuati dall'appaltatore che  e'  obbligato  a
trasmettere, entro 20 gg dalla data di ciascun pagamento  effettuato,
copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle  ritenute  di
garanzia effettuate; non  ammesse  offerte  in  aumento,  alla  pari,
indeterminate,   condizionate,   plurime,    parziali,    incomplete;
aggiudicazione definitiva ad  unico  incanto;  l'ente  appaltante  si
riserva comunque facolta' di  annullare  o  revocare  il  bando,  non
aggiudicare  o  non  stipulare  il  contratto,  senza  incorrere   in
responsabilita', neanche ai sensi ex artt.1337 e 1338 c.c. e facolta'
art.140, del D.Lgs. 163/06 e smi; la contabilita'  dei  lavori  sara'
effettuata, ai sensi del titolo XI del DPR 554/99 e smi,  sulla  base
dei prezzi  contrattuali,  in  proporzione  dell'importo  dei  lavori
eseguiti, dell'importo degli oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza; la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare
le disposizioni di cui all'art. 116 D.Lgs. 163 e smi; e'  esclusa  la
competenza arbitrale; i dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi
dell'art.13  D.Lgs.  675/96  smi,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente  gara;  Amm.ne   aggiudicatrice   tramite   la   Commissione
giudicatrice, valutera' la congruita' delle  offerte  a  sensi  degli
artt. 86/2, 87, 88 e 89, D.Lgs. 163/06  e  a  sensi  disciplinare  di
gara. I concorrenti che intendono partecipare alla presente procedura
aperta sono tenuti al pagamento della contribuzione pari ad E.  70,00
(euro  settanta/00)  a  sensi  deliberazione  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici del 01.03.2009 e a sensi  par.  14.)
disciplinare di gara. La mancata presentazione  della  documentazione
probatoria  del  versamento  della  contribuzione  e'  condizione  di
esclusione dalla procedura di gara.  In  caso  di  contrasto  tra  le
disposizioni del bando e quelle del disciplinare di gara  +  allegati
prevalgono le  prime,  interpretate  secondo  il  D.Lgs.  163/06,  la
direttiva 04/18/CE e le norme interpretative vigenti nell'ordinamento
giuridico italiano. A sensi degli  artt.  11  e  55,  d.lgs.  163/06:
determina  a  contrarre  n.  1744  del  12.12.09.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Piemonte, C.so Stati
Uniti   45,   10129   Torino   (IT)   (Tel.   +39-011/5576411;    fax
+39-011/5612482 +39-011/539265) seggen.to@giustizia-amministrativa.it
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Ricorso giudiziale entro 60 gg da conoscenza atto. VI.5) 14/12/09. 

        Il Dirigente Settore Governo del Territorio - LL.PP. 
                        Tallone Arch. Flavio 

 
T09BFF22861
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