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Bando di gara a procedura aperta - C.U.P.: D14H08000000006 - C.I.G.: 0410241D91 I.1) Comune di Saluzzo, Via Macalle' 9, 12037 Saluzzo (CN) IT; R.U.P. Barberis geom. Sergio (tel. +39-0175-211319 fax 211371) tecnico@comune.saluzzo.cn.it www.comune.saluzzo.cn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili c/o punto di contatto. Documentazione complementare disponibile c/o il punto di contatto. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale dell'Amm.ne aggiudicatrice. I.2) Autorita' locale; amm.ne aggiudicatrice ex art. 3, comma 25, D.lgs. 163/06. Settore: lavori pubblici. II.1.1) Restauro ed adeguamento normativo del Cinema Teatro Politeama. II.1.2) Lavori/Comune di Saluzzo. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere per il restauro ed adeguamento normativo del Cinema Teatro "Politeama" in Via Palazzo di Citta'. II.1.6) CPV: Oggetto Principale: 45212150-2. II.1.7) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Importo compl.vo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza) E. 1.120.000,00 IVA esclusa, di cui oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso E. 30.143,56 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.3) 360 (trecentosessanta) gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria/garanzia fideiussoria, ex art.75 D.Lgs.163/06, costituita secondo le forme indicate nel punto 14.B.11. del "disciplinare di gara". Garanzia fideiussoria ex. art. 113 D.Lgs.163/06; polizze assicurative a sensi art. 36 del CSA, secondo criteri indicati nel "disciplinare di gara". III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con mutuo e fondi Regione Piemonte; pagamenti ai sensi dell'art. 46 del CSA. III.1.3) Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 e all'art. 37, D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: par. 14 e par. 15 del "disciplinare di gara". III.2.2) Capacita' tecnica, economica e finanziaria: par. 14 del "disciplinare di gara". IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, art. 82, c. 2, lett. b) D.Lgs 163/06 e smi: unico ribasso percentuale riferito all'importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Bando,"Disciplinare di gara", lo "Schema di contratto" ed il progetto esecutivo, saranno inviati su CD in formato pdf mediante servizio Poste Italiane SpA previa richiesta fatta via fax con allegata copia versamento di E. 30,00 sul c/c. postale n. 15867120 intestato a Comune di Saluzzo, Serv. Tesoreria, causale: procedura aperta lavori di restauro ed adeguamento normativo del Cinema Teatro Politeama: acquisto documentazione complementare". La predetta documentazione potra' altresi' essere direttamente visionata e/o ritirata presso l'indirizzo di cui al punto 1, previa prenotazione telefonica e versamento. Si precisa che il bando integrale e il disciplinare di gara + allegati sono altresi' pubblicati sul profilo di committenza www.comune.saluzzo.cn.it e liberamente scaricabili. IV.3.4) 19.01.2010 ore 12. IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.7) 180 gg. IV.3.7) Seduta pubblica, data 20.01.2010 ore 15 c/o sede Amministrazione aggiudicatrice par.I.1) e secondo modalita' indicate nel "disciplinare di gara". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procedura semplice, anche non notarile. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: No. VI.3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata nelle forme di legge; nel caso di concorrenti singoli i requisiti di cui al punto III.2.2) del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui all'art.95, c. 1 DPR. 554/99 e smi ovvero, nel caso di concorrenti costituiti a sensi dell'art. 34, c. 1, lett. d), e) ed f), D.Lgs. 163/06 e smi devono essere posseduti nella misura di cui all'art. 95, c. 2 DPR 554/99 e smi qualora associazioni di tipo orizzontale o nella misura di cui all'art. 95, c. 3 DPR 554/99 e smi qualora associazioni di tipo verticale; e' obbligatorio effettuare, secondo le modalita' precisate del "Disciplinare di gara", il sopralluogo previsto dall'art. 71, c. 2 DPR 554/99 e smi, pena l'esclusione; e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 D.Lgs. 163/06 e smi; gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell'UE dovranno essere espressi in Euro; gli offerenti potranno subappaltare lavori ai sensi dell'art. 118, D.Lgs. 163/06 e smi; i pagamenti relativi ai lavori svolti dai subappaltatori o cottimisti verranno effettuati dall'appaltatore che e' obbligato a trasmettere, entro 20 gg dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate; non ammesse offerte in aumento, alla pari, indeterminate, condizionate, plurime, parziali, incomplete; aggiudicazione definitiva ad unico incanto; l'ente appaltante si riserva comunque facolta' di annullare o revocare il bando, non aggiudicare o non stipulare il contratto, senza incorrere in responsabilita', neanche ai sensi ex artt.1337 e 1338 c.c. e facolta' art.140, del D.Lgs. 163/06 e smi; la contabilita' dei lavori sara' effettuata, ai sensi del titolo XI del DPR 554/99 e smi, sulla base dei prezzi contrattuali, in proporzione dell'importo dei lavori eseguiti, dell'importo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 116 D.Lgs. 163 e smi; e' esclusa la competenza arbitrale; i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art.13 D.Lgs. 675/96 smi, esclusivamente nell'ambito della presente gara; Amm.ne aggiudicatrice tramite la Commissione giudicatrice, valutera' la congruita' delle offerte a sensi degli artt. 86/2, 87, 88 e 89, D.Lgs. 163/06 e a sensi disciplinare di gara. I concorrenti che intendono partecipare alla presente procedura aperta sono tenuti al pagamento della contribuzione pari ad E. 70,00 (euro settanta/00) a sensi deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 01.03.2009 e a sensi par. 14.) disciplinare di gara. La mancata presentazione della documentazione probatoria del versamento della contribuzione e' condizione di esclusione dalla procedura di gara. In caso di contrasto tra le disposizioni del bando e quelle del disciplinare di gara + allegati prevalgono le prime, interpretate secondo il D.Lgs. 163/06, la direttiva 04/18/CE e le norme interpretative vigenti nell'ordinamento giuridico italiano. A sensi degli artt. 11 e 55, d.lgs. 163/06: determina a contrarre n. 1744 del 12.12.09. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Piemonte, C.so Stati Uniti 45, 10129 Torino (IT) (Tel. +39-011/5576411; fax +39-011/5612482 +39-011/539265) seggen.to@giustizia-amministrativa.it www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso giudiziale entro 60 gg da conoscenza atto. VI.5) 14/12/09. Il Dirigente Settore Governo del Territorio - LL.PP. Tallone Arch. Flavio T09BFF22861