AUTORITA' PORTUALE DI GENOVA
Sede Legale: Via Della Mercanzia, 2 - Genova
telefono 010.241-2809 telefax 010241-2396
email c.barilaro@porto.genova.it www.porto.genova.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00807480108

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AUTORITA' PORTUALE DI GENOVA, VIA DELLA MERCANZIA,  2,  GENOVA
16124 - All'attenzione di: Sig. BARILARO  CLAUDIO;  Tel:  0102412809;
c.barilaro@porto.genova.it;  Fax:  0102412396;   www.porto.genova.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatici:  no.  II.1.1)  Denominazione:
Gara Europea a procedura ristretta accelerata ex artt. 3 comma 38; 55
comma 6 e 70 comma 11 D.lgs. 163/2006 per l'affidamento per  anni  2,
del "Servizio di trasporto marittimo per gli addetti alle boe  ed  ai
fanali del Porto di Genova" CIG 040730785C. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione:  Servizi  -  Categoria  di  servizi:  (Per  le
categorie  di  servizi  1-27,  cfr.  l'allegato  II  della  direttiva
2004/18/CE);  Luogo  principale  di  esecuzione:  Demanio   marittimo
dell'Autorita'  Portuale  del  Porto  di  Genova,  compresi  i  porti
satellite di Multedo e Voltri, nella rada di  Genova  -  Codice  NUTS
ITC33; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione: L'appalto ha per oggetto  affidamento  del  servizio  di
Trasporto marittimo degli addetti alle boe e ai fanali del  Porto  di
Genova.  II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale  Oggetto   principale
60640000-6; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Entita'
totale: Euro 453.204,00 per il biennio oltre oneri per  la  sicurezza
quantificati in complessivi Euro  7.000,00  non  soggetti  a  ribasso
d'asta.  Moneta:   EURO.   III.2.2)   Opzioni:   no.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: mesi 24.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  -  Cauzione
provvisoria  di  cui  all'art.75  del  D.Lgs  163/06  e   s.m.i.;   -
L'aggiudicatario  dovra'  presentare  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 del D.Lgs 163/06 e s.m.i; III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento La  spesa  e'  finanziata  con  mezzi
propri dell'Amministrazione Aggiudicatrice. III.1.3) Forma  giuridica
Ai sensi dell'art. 37  del  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
Disciplinare e C.S.A. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedi Disciplinare di  gara  e  C.S.A.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Vedi Disciplinare di gara e C.S.A. III.2.4)
Appalti riservati:  no;  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  No;  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no.  IV.1.1)
TIPO  DI  PROCEDURA:  Ristretta  accelerata;  Giustificazione   della
procedura accelerata: Garanzia di  continuita'  della  fornitura  del
servizio al fine  di  assicurare  il  perseguimento  degli  indirizzi
gestionali  dell'ente  sorretti  dal   rispetto   dei   principi   di
convenienza, imparzialita' e trasparenza dell'azione  amministrativa.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
domande di partecipazione Data:  14/01/2010  -  Ora:  12,00;  IV.3.6)
Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo vincolo offerta giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte Luogo:come meglio specificato nella lettera
di invito; Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte
si' Sono ammessi i titolari e  legali  rappresentanti  delle  imprese
offerenti o loro delegati, procuratori o agenti muniti dei poteri  di
rappresentanza nelle forme di legge. VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA: come da delibera a contrarre n.  1334
in data 03/12/2009Le disposizioni integrative del presente bando sono
contenute nel disciplinare di gara  e  nel  capitolato,  che  possono
essere liberamente scaricati dal sito internet www.porto.genova.it  -
Eventuali   ulteriori   informazioni   potranno   essere    richieste
esclusivamente con le modalita' di cui al punto I.4 del  disciplinare
di partecipazione  .Il  responsabile  del  procedimento  e'  il  Sig.
Claudio Barilaro. Il  presidente  (Luigi  Merlo).  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Autorita'  Portuale  di
Genova, Servizio Approvvigionamenti e Gestione Patrimonio, via  della
Mercanzia 2, Genova - 16124 - IT; Tel: 010-2412809 Fax: 0102412396  ;
acquisti@porto.genova.it;   www.porto.genova.it;   VI.4.3)   Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: Autorita' Portuale di Genova, Servizio Approvvigionamenti  e
Gestione Patrimonio, Via della Mercanzia, 2, Genova  -  16124  -  IT;
Tel: 010-2412809; acquisti@porto.genova.it;  Fax:  0102412396;  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28.12.2009; 

                            Il Presidente 
                             Luigi Merlo 

 
T09BFG23588
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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