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Bando di Gara per la fornitura di Personal Computer desktop a basso impatto ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo, 19/E 00198 ROMA ITALIA Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 (e-mail): pcdesktop10@acquistinretepa.it www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it All'attenzione di : Teresa Sibilio (eventuale profilo di committente) www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati X Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione dei siti www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati X Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati X I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, l. n. 488/99 L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di Personal Computer desktop a basso impatto ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : b) Forniture: Acquisto X Luogo principale di consegna: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codine NUTS IT c) Servizi: Categoria del servizio N. Luogo principale di consegna: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codine NUTS IT II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico X II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto, con riferimento a ciascuno Lotto, la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura di Personal Computer desktop a basso impatto ambientale, nonche' la prestazione di servizi connessi in favore delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella documentazione di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) Oggetto principale: 30213300-8; 30120000-6. Oggetti complementari: 48620000-0; 48300000-1; 50324000-2; 50322000-8; 30237200-1; 30236100-3; 48761000-0; 50324000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8) Divisione in lotti: SI' X (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) Le offerte devono essere presentate: per uno e/o piu' Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO X II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Con l'aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulata una convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura nei limiti e fino alla concorrenza del quantitativo massimo indicato nell'Allegato B II.2.2) Opzioni (eventuali) SI' NO X II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Sei mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata fino ad ulteriori sei mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite del quantitativo massimo. La durata dei singoli contratti di fornitura e' stabilita nel Disciplinare di gara e relativi Allegati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata, all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione provvisoria, con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari ad: Euro 444.506,60 per il Lotto 1 Euro 591.493,40 per il Lotto 2 Euro 245.626,00 per il Lotto 3 eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37, D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi) ovvero di partecipare in piu' di un R.T.I. o consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Per favorire la concorrenza, conformemente alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. di due o piu' Imprese che, anche avvalendosi di societa' terze nelle modalita' indicate nel Disciplinare di gara, siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione con riferimento al singolo lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti a quello di importo superiore tra quelli per cui il R.T.I. partecipa, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al subappalto, in conformita' delle predette segnalazioni dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, a1) per i Lotti 1 e 2, un fatturato specifico per forniture di Personal Computer desktop, non inferiore IVA esclusa a Lotto 1: Euro 29.840.200,00= Lotto 2: Euro 33.360.200,00= a2) per il Lotto 3, un fatturato specifico per forniture di Personal Computer desktop, non inferiore IVA esclusa a ad Euro 14.920.100,00= e un fatturato specifico per forniture di soluzioni di stampa (stampanti, fotocopiatrici con funzione di stampante, multi-funzione) non inferiore IVA esclusa ad Euro 3.522.500,00=; Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere in possesso della certificazione EN ISO 9001 per i processi di realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e manutenzione; b) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, tenuto presso il Ministero dell'ambiente e tutela del territorio, di cui al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, per l'esecuzione dell'attivita' di ritiro di apparecchiature usate per la raccolta ed il trattamento di RAEE (servizio di dismissione dell'esistente); c) essere in possesso di una rete di centri di assistenza tecnica, diretti e/o indiretti, estesa almeno a n. 90 Province Italiane, ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detta rete di centri di assistenza entro n. 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. Si applica quanto stabilito nell'art. 42 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di avvalimento del requisito di cui alla precedente lettera b), ai sensi dell'art. 49, commi 8 e 9, in ragione della particolare natura della prestazione per la quale e' richiesto detto requisito, una impresa ausiliaria puo' prestare avvalimento nei confronti di piu' di un concorrente, impegnandosi tuttavia a fornire la particolare attrezzatura necessaria per l'esecuzione dell'attivita' a norma del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, e del D.Lgs. 25 luglio 2005, n. 151, alle medesime condizioni all'aggiudicatario. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? SI limitatamente ai soggetti nominati Responsabili delle Forniture secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Qualita' tecnica: massimo 30 punti Prezzo: massimo 70 punti Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti data 10/03/2010 Ora: 12,00 Documenti a pagamento (In caso affermativo, prezzo (indicare solo in cifre)) No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 10/03/2010 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (procedura aperta) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte ovvero sino al 06/09/2010 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 10/03/2010 Ora: 15,00 luogo: in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, mediante l'apposito spazio web del sito internet di cui all'indirizzo indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso)NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Il codice identificativo della gara (CIG), anche ai fini delle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: Lotto 1 CIG 0413301AC3, Lotto 2 CIG 0413305E0F e Lotto 3 CIG 0413307FB5. Il contributo e' dovuto per ciascun lotto per cui si presenta offerta in ragione del relativo importo del lotto. Le istruzioni operative relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili sul sito internet dell'Autorita' di vigilanza sui Contratti Pubblici. 2. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, (i) scaricabile dai siti www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it; (ii) su CD ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo sub 1.1 nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle 9:00 alle 12:30. Sul profilo del committente e sui siti internet di cui alla precedente lettera (i), nonche' sul CD di cui alla precedente lettera (ii) e' disponibile la versione elettronica della documentazione in formato PDF non firmata digitalmente. Si precisa che la versione firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione di gara mentre la versione non firmata digitalmente ne e' la copia conforme. In caso di discordanza tra la versione firmata digitalmente e quella in formato PDF non firmata digitalmente, prevale la versione firmata digitalmente. 3. I prezzi unitari/complessivi a base d'asta non superabili in sede di offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara. 4. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno, altresi', esclusi dal singolo Lotto i concorrenti coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6. Consip S.p.A. si riserva la facolta' di effettuare verifiche ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione accreditato secondo la norme UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2005. L'importo delle predette verifiche sara' a carico del Fornitore fino all'ammontare pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi di Fornitura emessi, e comunque non superiore a: Euro 64.116,00 per il Lotto 1 Euro 64.116,00 per il Lotto 2 Euro 56.000,00 per il Lotto 3, secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 7. Il Subappalto e' ammesso, nei limiti e nei modi stabiliti dall'articolo 118 del D. lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara, a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 8. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. 9. Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. 10. Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 11. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti: a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, mediante l'apposita sezione del sistema telematico utilizzato per la procedura; b) ovvero, dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1; in ogni caso, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 11/02/2010. 13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati: a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, mediante l'apposita sezione del sistema telematico utilizzato per la procedura; b) ovvero, via fax a chi avra' ritirato il CD contenente la documentazione ufficiale in formato (a tal fine, all'atto del ritiro, le imprese dovranno riempire un apposito modulo di ricevuta nel quale dovra' essere indicato, tra l'altro, il proprio numero di fax), nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub I.1 specificando i dati necessari per consentire l'invio; in ogni caso i chiarimenti agli atti di gara verranno, altresi', pubblicati in formato elettronico, firmato digitalmente, sui siti di cui al punto I.1. 14. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa Teresa Sibilio, ferma restando la competenza delle singole Amministrazioni contraenti in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti del citato articolo, relativamente al singolo contratto di fornitura. 15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare il quantitativo/importo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d. lgs. 9 aprile 2008 n. 81, la Consip ha redatto il documento di valutazione dei rischi da interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi standard relativi alla tipologia della prestazione che potrebbero potenzialmente derivare dall'esecuzione del contratto. Le singole Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione dell'Ordinativo di fornitura, provvederanno ad integrare il predetto documento riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti nei luoghi in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenza, nonche' dei relativi costi. Resta inteso che i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima dei costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, di cui al combinato disposto dell'art. 86, commi 3-bis e 3-ter, del D.lgs. 163/2006. 17. Le fasi della presente procedura sono svolte prevalentemente mediante l'utilizzazione di un sistema telematico come meglio indicato e alle modalita' stabilite nel Disciplinare di gara; per l'utilizzazione del predetto sistema e, quindi, per la partecipazione alla presente procedura e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Microsoft Internet 6.0 o superiore, oppure Mozilla Firefox 0.8 o superiore; ii) firma elettronica digitale rilasciata, ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 82/2005; (iii) uno strumento software per la conversione in formato .pdf dei file che compongono l'offerta. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale : Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi. VI.5) Data di spedizione del presente bando :18/12/2009 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 1 - Personal Computer desktop compatti 1) Breve descrizione Fornitura di Personal Computer desktop compatti a basso impatto ambientale, configurati e con i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.1, 4.2, 4.7, 5.1 e 5.2 del Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara, dei servizi connessi di cui ai paragrafi 4.8 e 6 del Capitolato Tecnico, nonche' delle ulteriori attivita' ed adempimenti stabiliti nella documentazione di gara. 2) Quantitativo o entita': Quantitativo massimo complessivo: n. 35.000 Personal Computer desktop compatti Quantitativo minimo ordinabile (QMO): n. 12 Personal Computer desktop compatti Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta: Euro 22.225.330,00= (ventiduemilioniduecentoventicinquemilatrecentotrenta/00), IVA esclusa. LOTTO n. 2 - Personal Computer desktop di fascia alta 1) Breve descrizione Fornitura di Personal Computer desktop di fascia alta a basso impatto ambientale, configurati e con i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.3, 4.4, 4.7, 5.3 e 5.4 del Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara, dei servizi connessi di cui ai paragrafi 4.8 e 6 del Capitolato Tecnico, nonche' delle ulteriori attivita' ed adempimenti stabiliti nella documentazione di gara. 2) Quantitativo o entita': Quantitativo massimo complessivo: n. 40.000 Personal Computer desktop di fascia alta Quantitativo minimo ordinabile (QMO): n. 12 Personal Computer desktop di fascia alta Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta: Euro 29.574.670,00 = (ventinovemilionicinquecentosettantaquattromilaseicentosettanta/00), IVA esclusa LOTTO n. 3 - Personal Computer desktop ultracompatto con Stampante workgroup 1) Breve descrizione Fornitura di Personal Computer desktop ultracompatti a basso impatto ambientale, con stampante workgroup, configurati e con i dispositivi opzionali, come disposto ai paragrafi 4.5, 4.6, 4.7, 5.5 e 5.6 del Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara, dei servizi connessi di cui ai paragrafi 4.8 e 6 del Capitolato Tecnico, nonche' delle ulteriori attivita' ed adempimenti stabiliti nella documentazione di gara. 2) Quantitativo o entita': Quantitativo massimo complessivo: n. 15.000 Personal Computer desktop UltraCompatti con stampante workgroup. Quantitativo minimo ordinabile (QMO): n. 10 (dieci) Personal Computer desktop UltraCompatti e n. 2 (due) stampanti. Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta: Euro 12.281.300,00= (dodicimilioniduecentoottantunomilatrecento/00), IVA esclusa. Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi T09BFJ22855